Ko Bi Do significa massaggio dell’eterna giovinezza.

Un elisir di lunga vita somministrato attraverso la maestria delle mani di un massaggiatore professionista.

Frizioni, movimenti rapidi, pressioni consapevoli messe in pratica da mani educate e rese capaci di donare un benessere.

Che non è solo bellezza esteriore ma che è lo specchio della raggiunta armonia tra mente e corpo.

Tutto questo, grazie a un massaggio eseguito con coscienza, professionalità e competenza.

Ecco perché è importante formarsi e accogliere nel tuo bagaglio di tecniche una di quelle pratiche capaci di far ottenere dei benefici straordinari.

Ti presentiamo il nuovo corso di massaggio kobido, un insieme di manovre sorprenderti per donare una pelle giovane, elastica e setosa.

E non solo.

Sei pronto per volare con il pensiero in Giappone per conoscere la filosofia antica che si cela dietro questa meravigliosa e profonda pratica?

Scopriamo insieme ogni dettaglio del corso, i benefici di questo massaggio e perché è una mossa vincente scegliere di frequentarlo.

Leggi anche: Diploma in tecniche orientali: i corsi di massaggio per imparare le tecniche più richieste del momento

INDICE

DALL’ANTICO IMPERO GIAPPONESE, LA RICETTA PER L’ETERNA GIOVINEZZA

La ricerca della bellezza è una pratica che coinvolge chiunque di noi.

Cerchiamo ogni soluzione capace di farci stare bene con noi stessi e ciò non dev’essere considerato come qualcosa di futile e superficiale, ma come l’espressione della salute dell’intero organismo.

Questa è, infatti, la posizione dell’antica filosofia orientale, per la quale il benessere esteriore coincide con quello interiore.

Ed è questo stesso concetto che sta alla base del massaggio Kobido, la pratica di benessere considerata in Giappone come l’antica via della bellezza.

Perché capace di migliorare la qualità della pelle del viso e del collo, di rilassare la mente e di gratificare il corpo.

Nato millenni fa in Cina, il Kobido verrà poi introdotto in Giappone all’inizio del V secolo ed entrerà a far parte dell’antico e tradizionale sistema di massaggi giapponesi, l’Anma, che letteralmente significa premere e strofinare.

Per immergerci totalmente nella cultura del Paese del Sol Levante, pensiamo che questo insieme di pratiche manipolative era la prassi terapeutica a cui facevano riferimento i Samurai. Il suo fine è quello di curare il movimento del proprio corpo, ristabilire l’energia e recuperare l’equilibrio fisico e mentale prima delle battaglie.

Ed è proprio dall’Anma che, nel 1472, nasce il massaggio Kobido, in occasione della richiesta dell’imperatrice dell’epoca di avere una cura che potesse preservare, esaltare e mantenere nel tempo la sua bellezza.

La risposta a questa richiesta fu, appunto, il Kobido, massaggio dell’eterna giovinezza, capace di benefici estetici e di procurare un benessere generale.

In una società come quella giapponese, in perenne ricerca della perfezione, dell’incanto e dell’armonia, una società in cui la cura del proprio organismo è un aspetto fondamentale e in cui si considera l’individuo come un intreccio indissolubile di mente e corpo, il Kobido diventa una pratica straordinaria, un vero e proprio affascinante rituale.

Ed è da lì, da quei remoti tempi e da quelle lontane terre, che è giunto fino a noi.

Leggi anche: Massaggio ayurveda? Scoprilo iniziando con i tridosha

ECCO IL NUOVO CORSO DI MASSAGGIO KOBIDO

Non avrai imperatrici che ti chiederanno una cura efficace per la propria pelle, ma sicuramente avrai moltissime persone che si rivolgeranno a te per alleviare fastidiosi inestetismi, conferire al proprio viso un aspetto più fresco e rilassato, donare relax e liberare la mente da stress e tensioni.

Il massaggio Kobido è la risposta giusta per ognuna di queste richieste.

Grazie alle manovre acquisite sarai capace di stimolare e intervenire su specifici punti del viso e del collo.

Attraverso le tue mani imparerai a sbloccare le tensioni muscolari, a sollecitare i nervi facciali e a migliorare il flusso sanguigno.

Ecco perché abbiamo pensato di inserire nella nostra offerta formativa questa antica e raffinata pratica giapponese, per i sorprendenti benefici che riesce ad apportare, per la sua versatilità e perché può essere un’ottima alleata durante le tue pratiche di benessere.

Ma cosa imparerai durante le lezioni?

Ecco il programma del corso e gli argomenti che affronterai:

  • scoprirai la storia del Kobido;
  • conoscerai l’anatomia del viso;
  • ti saranno svelati gli effetti positivi e le controindicazioni;
  • imparerai a usare l’olio da massaggio per amplificare i benefici della tecnica;
  • analizzerai la teoria e la pratica della manualità;
  • ti illustreremo gli strumenti e gli accessori necessari;
  • conoscerai lo schema di lavoro attraverso esercitazioni pratiche;
  • avrai l’opportunità di svolgere un massaggio Kobido completo.

Un corso completo, pratico al 100%, conveniente e aperto a tutti, per acquisire una tecnica affascinante, molto richiesta e altamente utile.

Grazie al potere terapeutico delle tue mani sarai in grado di effettuare un vero e proprio lifting naturale. Che aspetti?

Leggi anche: Oli essenziali per ogni esigenza nei massaggi

3 OTTIMI MOTIVI PER SCEGLIERE IL CORSO DI MASSAGGIO

Perché consigliamo questo corso?

Intanto perché, come hai scoperto leggendo l’articolo, il Kobido è un concentrato di benessere.

Le sue qualità terapeutiche riescono a raggiungere diversi settori: dall’estetica al rilassamento generale del corpo, dall’apparato muscolo scheletrico alla circolazione sanguigna.

Insomma, i suoi effetti sull’organismo sono davvero sorprendenti.

È una pratica completa: questo è il primo ottimo motivo per cui ti consigliamo di frequentare le lezioni e acquisire questa nuova tecnica.

Non è abbastanza?

Ecco il secondo valido motivo: i suoi effetti sono prolungati nel tempo e cumulabili e, inoltre, può essere associato a qualsiasi altro trattamento.

Un passepartout, una risposta efficace per tanti tipi di inestetismi e per garantire la prevenzione e la cura della pelle.

Non c’è 2 senza 3.

Ecco il terzo straordinario motivo: è adatto a chiunque e a ogni tipo di pelle.

Sarai capace di donare benessere a chiunque si rivolgerà alle tue competenze, regalando un aspetto luminoso, rilassato e raggiante sia a livello energetico che estetico. Perché le tue mani sapranno esaltare la bellezza, equilibrare l’energia vitale e stimolare il benessere psicofisico.

E le tue conoscenze diventeranno indispensabili.

Vuoi conoscere la nostra scuola di massaggi?

Da decenni formiamo professionisti soddisfatti, capaci e competenti.

Diventa uno di loro. Costruisci con noi il tuo futuro.