Il massaggio Kobido risponde all’esigenza della ricerca del benessere sempre crescente, che si rispecchia anche nella cura del corpo, della pelle e del proprio aspetto fisico.

Non è un vezzo o una superficialità perché, come tutte le antiche filosofie orientali insegnano, la salute della mente passa da quella del corpo, e viceversa.

Ecco perchè questo trattamento di lifting naturale soddisfa il culto della bellezza che è sempre stato un valore fondamentale nelle società di ogni tempo.

Un concetto che, sicuramente, si è modellato e trasformato nel corso dei millenni, ma che è sempre stato presente nella cultura di ogni popolo, perché la salute e la bellezza sono spesso concepiti come due concetti che si nutrono l’uno dell’altro, intrecciandosi tra loro.

Un esempio concreto lo possiamo cogliere in quel lontano paese dell’estremo oriente, famoso per lo splendore e la grazia delle donne in kimono e per l’audacia e il coraggio dei samurai, e da cui proviene proprio il massaggio Kobido.

Ovviamente stiamo parlando del Giappone, un luogo avvolto da poesia, fascino e da una profonda consapevolezza e considerazione di tutto ciò che ruota intorno al mondo del benessere.

Ed è proprio in questo universo che scopriamo un antico rituale di bellezza dal potere eccezionale, un massaggio dalle radici remote e dai sorprendenti benefici.

Il massaggio Kobido è una pratica utilizzata per ottenere una pelle liscia, levigata ed elastica. Come fare un lifting solo attraverso le mani sapienti di un massaggiatore professionista.

Vuoi sapere di cosa stiamo parlando? Continua a leggere e scoprirai tutti gli aspetti di questo straordinario massaggio.

Leggi anche: Tecniche per la bellezza: il diploma del benessere

INDICE

IL CULTO DELLA BELLEZZA: UNA RICERCA CHE DURA MILLENNI

Il culto della bellezza, quel concetto che si trasforma attraverso le epoche, che viaggia attraverso i luoghi, che muta forma attraverso società, individui e diverse esigenze, è un valore costante in tutte le comunità, esistite ed esistenti, fin dalla notte dei tempi.

Un aspetto che caratterizza le culture di ogni tempo e luogo: pensiamo alle antiche terme romane, al bagno nel latte d’asina di Cleopatra, agli oli vegetali usati dai greci per ammorbidire la pelle oppure ancora agli antichi e arcaici rituali orientali. 

Da millenni e per quelli a venire, gli uomini hanno dedicato e dedicheranno porzioni del loro tempo alla ricerca della bellezza, attraverso le più varie e diverse pratiche.

Uomini e donne, giovani e adulti, chiunque insomma, si prese, si prende e si prenderà cura del proprio aspetto, perché è una pratica sana e rilassante.

Possono cambiare i metodi, evolversi i trattamenti, conoscere nuove pratiche, ma il concetto resterà per sempre quello: ricercare, con le giuste forme e con il giusto equilibrio, il modo per stare bene con se stessi, trovando l’armonia tra mente e corpo.

LA CURA DEL VISO E DEL DÉCOLLETÉ: ECCO IL MASSAGGIO KOBIDO

Una delle forme più comuni in cui questa ricerca si declina è la cura del viso e del décolleté.

Infatti, chi di noi non vorrebbe avere sempre una pelle liscia, elastica e compatta? Chi di noi non desidera eliminare quei fastidiosi inestetismi, come rughe e borse sotto gli occhi? Chi di noi non vorrebbe avere l’aspetto del viso giovane e luminoso? Le domande sono retoriche e crediamo che la risposta sia abbastanza scontata.

Ma scontato, invece, non è il metodo che oggi vogliamo raccontarti. Una pratica che, se acquisita, ti permetterà di donare alle persone che si rivolgeranno alle tue competenze una pelle luminosa, elastica e compatta.

Una tecnica che ti aiuterà ad alleviare gli inestetismi della cute. Un trattamento che riuscirà a far rilassare mente e corpo.

Stiamo parlando di un rituale di bellezza proveniente da tempi remoti e da un paese lontano, ma con una validità sorprendente e un’efficacia straordinaria.

Nel paese dove la pelle assume la perfezione della porcellana, nasce e cresce il massaggio kobido, un prezioso alleato per te che sei, o che diventerai, un massaggiatore professionista.

RITUALI DAL MONDO: IL MASSAGGIO KOBIDO, IL LIFTING NATURALE

Un lifting totalmente naturale; adatto a qualsiasi tipo di pelle; indicato per dare tonicità e vigore alla cute.

Se sei un massaggiatore professionista o vuoi diventarlo, ecco i principali motivi per cui ti consigliamo di inserire nel tuo percorso di formazione il corso di massaggio Kobido.

Sarà una vera rivelazione.

Un lifting totalmente naturale; adatto a qualsiasi tipo di pelle; indicato per dare tonicità e vigore alla cute.

Se sei un massaggiatore professionista o vuoi diventarlo, ecco i principali motivi per cui ti consigliamo di inserire nel tuo percorso di formazione il corso di massaggio Kobido.

Sarà una vera rivelazione.

Sì, perché senza tecniche invasive o dolorose, senza precise controindicazioni e senza dover far aspettare chissà quanto tempo per far vedere i primi risultati, tu sarai capace di soddisfare alcune delle richieste più comuni nell’ambito della cura della persona.

Infatti, con le tue mani sarai in grado di:

  • aumentare l’elasticità e la tonicità dell’epidermide;
  • conferire un aspetto più tonico al viso e al décolleté, distendendo la pelle;
  • prevenire e alleviare i segni dovuti alle rughe.

Grazie all’insieme e all’alternanza consapevole di gesti delicati e più decise manipolazioni, leggeri pizzichi e tenui sfioramenti, potrai offrire, tra le altre tue competenze, la possibilità di donare un aspetto più giovane alla pelle delle persone che si rivolgeranno a te.

Il massaggio Kobido, originariamente l’antica via della bellezza, è noto come massaggio dell’eterna giovinezza.

Acquisendo questa pratica, quindi, potrai vantarti di avere nelle mani il tanto desiderato elisir di lunga vita!

Vuoi dettagli sul corso e stai già pensando di iscriverti perché hai scoperto che questa è una grande opportunità di crescita professionale? Ecco qui tutte le informazioni utili e come contattarci.

Per trasformare la tua vita nel capolavoro che hai sempre sognato. Per imparare a creare benessere. Per essere soddisfatto di te stesso e rendere contenti gli altri.

Leggi anche: Massaggio Kobido: l’eterna giovinezza con le tue mani