Ti trovi in un momento critico perché hai deciso di cambiare lavoro, dando così una nuova direzione alla tua vita? Hai scelto di frequentare un’accademia professionale perché vuoi imparare un mestiere e iniziare così subito a lavorare? Oppure, ti sei diplomato come massaggiatore professionista, seguendo una formazione completa, efficace e approfondita, e ora sei alla ricerca di un’occupazione?

Bene, queste sono le 3 domande a cui oggi, con questo articolo, vogliamo dare una risposta. E la risposta non può che essere una: fatti guidare, in ogni scelta, dalle concrete possibilità lavorative che la professione che stai valutando, o che hai già scelto di eseguire, può offrirti.

In ogni caso, sia che tu abbia voglia di cambiamento, sia che tu abbia intenzione di iniziare ora un nuovo percorso formativo, sia che tu stia cercando lavoro, le parole che leggerai ti apriranno un mondo carico di opportunità. 

Lavorare come dipendente è una di quelle chance che la professione da massaggiatore ti offre.
Oggi scopriamo tutti i dettagli di questa possibilità. Sei pronto per scoprire tutti i vantaggi di questa scelta? Siamo certi, sarà un viaggio entusiasmante. Iniziamo!

Leggi anche: Ancora pochi giorni per cogliere al volo una fantastica offerta: diventa massaggiatore professionista e decidi di farlo ora

INDICE

Scegli la strada giusta: diventa un massaggiatore professionista

Scelte importanti cambiano la tua vita. Nella sfera personale così come in quella lavorativa può spesso capitare, forse sempre, di trovarsi davanti a diverse strade e doverne scegliere una. Decidere da che parte andare, per dare un senso a ciò che siamo, a quello che desideriamo, ai sogni che vogliamo realizzare.

E così è anche quando arriva il momento in cui dobbiamo scegliere quale professione diventerà la nostra compagna di avventure.
Mettiamo sul piatto della bilancia i pro e i contro, valutiamo ogni ipotetico risvolto di questa decisione, immaginiamo come potrebbe essere e cosa possiamo fare affinché sia.

Discrimine fondamentale in questo momento di analisi, che prima o poi tutti attraversano quando si parla di lavoro, è la valutazione delle possibilità concrete di occupazione.

Com’è il mercato di riferimento? Che alternative professionali offre? Il professionista che hai scelto di diventare è una figura richiesta? Queste sono solo alcune delle domande che ti porrai. 

Ecco perché oggi abbiamo pensato di parlarti di una delle tante e reali opportunità lavorative che hai scegliendo di diventare un massaggiatore professionista.

Ma perché sarà una decisione che cambierà la tua vita lavorativa diventare un operatore del benessere? La risposta è facile: è un lavoro molto richiesto, sicuramente con un mercato in crescita, capace di offrire varie e concrete chance. 

Oggi ti parliamo del lavoro da dipendente in strutture come spa, centri benessere, palestre e tanti altri luoghi in cui la salute e il benessere sono protagonisti assoluti. 

Ti racconteremo i vantaggi di imboccare questa via e ti daremo qualche consiglio su come realizzare il sogno di un futuro fantastico.

Leggi anche: Lavorare come massaggiatore professionista: come diventarlo e dove trovare lavoro

Lavoro dipendente: zero stress. Ecco dove e come

Tante possibilità di impiego. Questo, per te che sei o hai scelto di diventare un massaggiatore professionista, deve essere come un mantra.

Una di queste possibilità, come abbiamo detto, è quella di essere assunto come lavoratore dipendente.
Stipendio fisso, diversi benefit dove previsti, possibilità di essere inserito in un ambiente entusiasmante e stimolante, dove potrai continuare a crescere a contatto con tante altre persone, costruendo così un bagaglio di esperienze utili per migliorare e accrescere sempre di più la tua professionalità.

La possibilità di essere assunto, e quindi di svolgere la professione in qualità di dipendente, ti libera dagli oneri tipici, invece, della scelta di lavorare come autonomo. 

Zero stress, zero pensieri per trovare il modo di far crescere la tua attività cercando clienti, stando dietro alle mille incombenze legali e burocratiche.
Lavorare come dipendente di una struttura significa svolgere il lavoro che ami con la mente libera da altri pensieri e concentrandoti solo sulla capacità che possiedi di creare benessere.

Ma in quali realtà potresti trovare occupazione? Ecco un breve elenco:

  • centri termali, spa, hotel, resort e qualsiasi altra struttura ricettiva che si occupa di garantire il benessere dei suoi ospiti;
  • centri estetici e saloni di bellezza, dove curare il corpo e l’aspetto di una persona significa prendersi cura dell’individuo nella sua totalità;
  • palestre, società sportive, centri sportivi e wellness, perché i massaggi sono una parte importante della preparazione atletica degli sportivi, sia professionisti che amatoriali;
  • farmacie, erboristerie e studi associati, perché dove si parla di benessere e salute a 360° non può non esserci un massaggiatore professionista.

La cosa ancora più sorprendente, l’incentivo ancora più stimolante per aiutarti a scegliere di percorrere questa strada è che ti aiutiamo noi a trovare un posto di lavoro.

E sì, hai capito bene e non è uno scherzo.
Infatti, noi di Harima-Nazionale®, accademia professionale del massaggio, abbiamo la possibilità di inserirti all’interno di strutture convenzionate con la nostra realtà formativa. In ogni regione d’Italia, in ogni parte del nostro Bel Paese, avrai una reale occasione per costruire il tuo futuro e realizzare i tuoi sogni.

Hai bisogno solo di una cosa, ed è fondamentale: preparazione. E anche per questo, vogliamo darti qualche consiglio. 

Comincia dalla formazione: poni le basi per un futuro fantastico

Parole d’ordine competenza e preparazione. Come fare per ottenerle? Con una formazione pratica, completa e approfondita.

È quasi diventato un ritornello ossessivo, lo sappiamo. Ma è necessario ripeterlo ogni volta, perché è davvero l’unico modo per costruire una carriera libera, gratificante e di successo.

Diplomi legali per lavorare in tutta Italia, riconosciuti da importanti enti che ne accrescono il valore, corsi di massaggi per aggiungere competenze nuove e restare sempre al passo con i tempi, master per approfondire conoscenze e specializzarsi sempre di più.

Un mondo straordinario, fatto di opportunità, occasioni per crescere e per trovare il proprio posto, comodo, nel mondo del lavoro.

E costruire così, con le tue mani, il tuo futuro. Un futuro che, siamo sicuri, sarà certamente fantastico.

Leggi anche: Diplomi riconosciuti, certificati e completi per lavorare subito e con successo!