Un lavoro capace di dare molte gratificazioni, di rendere la tua vita migliore, di regalarti tante soddisfazioni perché vedere il sorriso sulla bocca di chi si rivolge alle tue competenze è una sensazione fantastica.

Di che lavoro stiamo parlando? Non ti sembra possibile, vero? E invece sì.

Esistono professioni capaci di farti alzare dal letto ogni mattina con la voglia di iniziare subito la giornata lavorativa. Perché non sono solo e semplicemente attività necessarie per le esigenze di tutti i giorni, ma sono passioni, sono stili di vita, sono modi diversi di prendersi cura delle persone e anche di te stesso. Perché, si sa, fare ciò che ti piace ti rendere felice e ti fa stare in pace con il mondo.

Stiamo parlando del lavoro di massaggiatore professionista, un’occupazione capace davvero di cambiarti la vita, fosse solo per le tante opportunità di occupazione che ti offre.

Ma come diventare un professionista del massaggio? E dove potrai cercare lavoro come massaggiatore?

Oggi vogliamo rispondere a queste domande, per fare in modo che anche tu possa trovare la strada per esaudire il sogno di una professione gratificante, soddisfacente e di successo.

Leggi anche: Approfitta dell’estate per diventare un massaggiatore professionista

INDICE

Lavorare come massaggiatore professionista: come, quando, dove

La scelta della professione da svolgere durante il percorso della propria vita è un passo importante, perché da questa decisione deriva la tua gratificazione personale.

A volte capita di trovarsi a dover svolgere un lavoro che non si ama particolarmente. A volte le necessità ti spingono ad accettare occupazioni che non avresti mai immaginato di fare.  Ma a volte la vita, però, ti propone anche modi per cambiare queste situazioni. Basta cogliere l’attimo e saper sfruttare le occasioni.

Ecco, questo articolo è un po’ questo. Un’opportunità per conoscere come il mondo dei massaggi ti offre un’alternativa professionale, come imboccare questa strada per mettere in pratica la tua personale rivoluzione e dove trovare lavoro come massaggiatore professionista.

Cominciamo con il come. Per diventare un massaggiatore professionista, hai fondamentalmente 2 strade da percorrere:

  • costruire il tuo personale percorso formativo, mettendo insieme i corsi di massaggio che più aderiscono ai tuoi interessi;
  • scegliere di frequentare uno dei diplomi riconosciuti e altamente professionalizzanti che ti proponiamo.

Vie ugualmente valide, che ti danno una formazione pratica al 100%, completa e capace di darti subito nelle mani gli strumenti necessari per iniziare a lavorare. In questo modo, metti immediatamente in atto la tua trasformazione professionale e, dettaglio non da poco, sarai in grado di recuperare in poco tempo l’investimento fatto per la tua preparazione.

Dopo aver acquisito le conoscenze necessarie, dove trovare lavoro come massaggiatore? 

Questo probabilmente è una delle domande più importanti a cui rispondere.

Ecco allora un piccolo elenco delle realtà che spesso ricercano operatori professionisti del benessere:

  • spa, centri benessere e terme;
  • villaggi turistici, strutture ricettive in genere, resort, hotel;
  • associazioni sportive, palestre;
  • centri fisioterapici e studi associati.

Queste sono solo alcune delle idee che possiamo darti.

In questo caso, stiamo parlando di occupazioni da dipendente, ma, se vuoi, potrai anche essere il datore di lavoro di te stesso.

Come? Apri un tuo studio privato oppure esercita la professione a domicilio. In questo modo, avrai la possibilità di gestire e organizzare il tuo lavoro come meglio preferisci.

Capito perché diciamo sempre che diventare un massaggiatore professionista ti cambia la vita? Perché il lavoro è dignità, è benessere, è in grado di poterti regalare la possibilità di fare progetti, di realizzare sogni, di costruire futuri fantastici. E se riesci a fare quello che ami, sarà una gioia infinita.

Leggi anche: Lavoro, benessere, libertà: ecco perché diventare un massaggiatore professionista ti cambierà la vita

3 corsi di massaggio per iniziare subito a lavorare

Hai deciso di operare subito questo rivoluzione nella tua vita? Ottima idea! Ti stai chiedendo come fare?

Ecco allora qualche idea per iniziare immediatamente a trasformare i tuoi sogni in realtà.

Infatti, abbiamo selezionato 3 Corsi di Massaggio che ti metteranno nella condizione di poter esercitare rapidamente la professione:

  • Corso massaggio base classico: il trattamento di benessere per eccellenza, il classico massaggio a cui tutti pensano quando vogliono rilassarsi. Acquisire questa tecnica sarà l’inizio di una carriera fantastica. Potrai subito svolgere la professione in ogni realtà che fa del benessere la sua attività principale;
  • Corso massaggio decontratturante: questo è uno dei massaggi più richiesti perché mira a risolvere uno dei dolori più comuni, quello delle contratture muscolari. Avrai nelle mani un vero e proprio asso nella manica per allontanare fastidiosi disturbi. Potrai trovare occupazione in palestre, studi fisioterapici, centri benessere, spa e l’elenco potrebbe davvero essere molto lungo;
  • Corso di massaggio ayurvedico: una disciplina olistica per entrare in contatto con le ancestrali filosofie orientali. Da antiche e longeve tradizioni, prende vita una tecnica capace di ristabilire armonia ed equilibrio psicofisico, donando così un benessere a 360°. Inutile dire quante opportunità di occupazione può aprirti il massaggio ayurvedico.

Queste sono solo 3 della vasta gamma di corsi di massaggio che offre Nazionale®, la tua scuola di massaggio in tutta Italia. Un concentrato di sapere e conoscenza che ti metterà nelle condizioni di lavorare subito come massaggiatore, dove vuoi e sicuramente con successo.

Non ti resta che costruire il tuo percorso formativo assecondando le tue passioni e i tuoi interessi.

Leggi anche: Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia: una grande famiglia in cui costruire il tuo futuro

Diplomi riconosciuti: la strada più sicura per entrare nel mondo del lavoro

E poi ci sono loro, i nostri diplomi riconosciuti, completi e altamente professionalizzanti

Percorsi formarvi che abbracciano ogni settore del benessere, per darti la possibilità di specializzarti in un determinato ambito e trovare così lavoro come massaggiatore in specifiche strutture.

Dal diploma di operatore in massaggio sportivo che ti aprirà le porte di palestre e associazioni sportive, a quello in tecniche in massaggio per la bellezza per trovare occupazione in centri estetici e spa; oppure, il diploma in tecniche manuali olistiche orientali, che tanto vanno di moda e che diventano sempre più richieste, fino al diploma di operatore in tecniche di taping kinesiologico, ultimo arrivato in casa Nazionale®.

E poi c’è lui, il diploma di specializzazione professionale e superiore, il percorso più completo che potremmo offrire.

600 ore di formazione, 16 tecniche di massaggi, 16 corsi di perfezionamento gratuiti e in omaggio tutta l’attrezzatura necessaria per metterti nelle condizioni di trovare subito lavoro come massaggiatore professionista.

Il nostro obiettivo è quello di darti in mano le competenze per costruire la tua professione di successo. Una missione che cerchiamo di portare avanti da circa 20 anni, con passione, dedizione e serietà. 

Leggi anche: Diploma di specializzazione professionale superiore: 600 ore di formazione completa, approfondita e totalmente pratica 

Master in specializzazione e gestione del lavoro per professionisti del massaggio: il lavoro, te lo diamo noi!

Un’atra grande opportunità, indirizzata a collocarti subito nel mondo del lavoro, è quella del master in specializzazione e gestione del lavoro per professionisti del massaggio.

In questo caso, riuscirai a ottenere il tuo lavoro come massaggiatore professionista all’interno di strutture convenzionate con la scuola.

L’obiettivo del master è dunque l’inserimento immediato in spa di lusso, centri benessere, hotel prestigiosi. Avrai il tuo fisso mensile, provvigioni su ogni massaggio eseguito, vitto e alloggio compresi e la possibilità di fare un’esperienza davvero fantastica.

Formazione e lavoro sono strettamente intrecciati in ogni percorso che proponiamo, perché l’obiettivo con cui nasce Nazionale® è quello di aiutarti a soddisfare il sogno di costruire una carriera libera e gratificante.

Inizia subito e ottieni il tuo lavoro come massaggiatore professionista. Sarà sinonimo di successo.

Leggi anche: Master di specializzazione e gestione del lavoro per i professionisti del massaggio