Stai cercando un corso di formazione professionalizzante che riesca a darti tutti gli strumenti necessari per poter intraprendere una carriera solida, gratificante e di successo?

Ecco quello che fa al caso tuo: un percorso formativo adatto a tutti, che non richiede particolari requisiti di accesso e che assicura la soddisfazione di imparare una professione gratificante, entusiasmaste e oggi molto richiesta.

Stiamo parlando del Diploma di Alta Formazione in Massaggio Professionale, un iter che concentra in sé le principali tecniche di massaggi, per fornirti competenze versatili, capaci di rispondere alle più varie esigenze.

Le tue abilità diventeranno un punto di riferimento per chi cerca benessere e per te saranno un passepartout per entrare a far parte di diverse realtà lavorative o per aprire un tuo studio privato.

Sei pronto per scoprire nel dettaglio quali competenze otterrai con questo diploma? Bene, iniziamo subito questo entusiasmante viaggio alla scoperta dei più richiesti trattamenti di benessere.

Leggi anche: Diventa massaggiatore professionista: realizza un sogno investendo comodamente su te stesso

INDICE

Cominciamo dalle basi per costruire un solido futuro

diploma alta formazione corso anatomia massaggio base classico svedese Nazionale®

Quando si intraprende un nuovo percorso per imparare una qualsiasi disciplina, la prima cosa da fare immancabilmente è iniziare dalle basi. Conoscere le fondamenta è la strada per mettere in pratica, in modo sicuro e preciso, le informazioni che acquisirai successivamente.

Ecco perché il primo passo che ti suggeriamo di compiere iscrivendoti al Diploma di Alta Formazione in Massaggio Professionale è quello di iniziare con il corso di anatomia e con quello di massaggio base classico.

Perché? Semplice, perché all’interno di queste lezioni sono concentrati tutti gli elementi da cui cominciare per costruire la tua professione di successo:

  • con il corso di anatomia acquisirai le nozioni utili per conoscere il corpo umano e quindi per avere ben chiaro il contesto entro il quale metterai in pratica le tue manovre di benessere;
  • con il corso di massaggio base classico imparerai le manualità classiche del massaggio, come impastamenti e sfioramenti, frizioni, pizzicamenti e percussioni.

Dopo aver assorbito le basi, sei pronto per affrontare le altre 9 tecniche che alimentano questo diploma profondamente professionalizzante, altamente pratico e sicuramente completo.

Leggi anche: Diploma di alta formazione in massaggio professionale

Ecco tutti i massaggi per prenderti cura delle persone: un concentrato di sapere in un unico diploma

Massaggio decontratturante, massaggio sportivo, massaggio anticellulite, linfodrenaggio Vodder, massaggio cervicale, massaggio schiena e massaggio connettivale.

7 tecniche. 7 trattamenti. 7 strade per rispondere con sicurezza ed efficacia alle esigenze delle persone che si rivolgeranno alle tue competenze.

Tutto questo, e non solo, lo imparerai frequentando questo diploma. Ma la cosa davvero importante non sta solo nelle quantità delle pratiche che conoscerai, ma soprattutto nel fatto che queste pratiche sono volutamente confluite in un unico percorso per darti la possibilità di rispondere alle più comuni esigenze:

  • alleviare i fastidi delle contratture muscolari;
  • aiutare gli sportivi a preparare il corpo allo sforzo fisico;
  • combattere la cellulite;
  • drenare i liquidi per ridurre i fastidi di gambe gonfie e pesanti;
  • dare sollievo ai dolori cervicali e alla schiena;
  • aumentare la mobilità articolare e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica.

Insomma, dopo aver ottenuto l’attestato di merito che certifichi le tue competenze, sarai pronto per intraprendere la tua entusiasmante professione del benessere.

Ma non è finita qui. No, perché oltre a questi trattamenti, il percorso di alta formazione prevede anche l’acquisizione di 2 delle tecniche orientali più richieste.

Scopriamo quali.

Leggi anche: Giornata internazionale della danza: come un massaggiatore professionista può prendersi cura dei ballerini

Le tecniche orientali più richieste: immancabili per una formazione completa e a 360°

diploma alta formazione tecniche orientali massaggio thailandese massaggio ayurvedico

Potevamo non inserire i massaggi orientali più richiesti? Impossibile!

Ecco allora che, tra gli 11 corsi di massaggio che compongono questo fantastico diploma riconosciuto e altamente professionalizzante, non potevano mancare il massaggio thailandese tradizionale e quello ayurvedico

2 massaggi olistici capaci di creare diversi benefici e che concepiscono la persona nella sua totalità. Con queste 2 tecniche, infatti, ti prenderai cura del corpo, della mente e dello spirito di chi si rivolgerà alle tue abilità.

Come hai visto, questo percorso non tralascia nulla. È stato pensato per fornirti le carte adatte per realizzare il sogno di un lavoro gratificante e stimolante.
Per dare una svolta alla tua vita, costruendo una professione che potrai declinare in diversi ambiti: dai centri benessere alle palestre, dagli istituti termali alle associazioni sportive, da creare un tuo studio privato a eseguire i massaggi a domicilio.

Insomma, niente è lasciato al caso, ma tutto è orchestrato per darti quella possibilità che cerchi da sempre. Costruire un futuro fantastico con le tue mani.

Per info, contattaci. Saremo felici di chiarire qualsiasi tuo dubbio.

Leggi anche: Massaggio olistico: impara a coinvolgere mente, corpo e spirito in un unico trattamento