I numeri sono importanti?
Beh, a volte sì, perché ti danno contezza delle dimensioni, dei risultati raggiunti e, nel nostro caso, anche di cosa siamo in grado di offrirti.

Allora, dopo più di 20 anni, vogliamo condividere con te i risultati raggiunti.
E lo facciamo convertendoli in numeri, che resterebbero sterili se dietro non avessero una spiegazione, se non rappresentassero il raggiungimento di tanti traguardi, la realizzazione di molti sogni. Anche di quelli di chi, come te, ha deciso di diventare un massaggiatore professionista. Oggi, questi numeri, te li vogliamo spiegare.

Circa 4.500 allievi all’anno, il 91% hanno già un posto di lavoro, più di 30 sedi in tutta Italia e circa 30 docenti specializzati pronti a condividere con te le loro conoscenze. E non è tutto. Ma per scoprire il resto, devi continuare a leggere.

L’intento non è quello di vantarci, ma farti capire che abbiamo un modo concreto per aiutarti a realizzare i tuoi sogni.
Farti entrare nel nostro universo, accompagnandoti a scoprire il mondo del benessere, un mondo carico di possibilità, ricco di occasioni e davvero stimolante.

Basta chiacchiere, cominciamo subito. 

Leggi anche: Diventare massaggiatore professionista non è semplicemente un lavoro, ma è uno stile di vita

INDICE

Tutti i numeri di Harima-Nazionale, la tua Accademia Professionale del Massaggio

Tanti anni di esperienza. Più di 2 decenni.

Circa 4.550 studenti che scelgono di diventare massaggiatori professionisti in un’accademia che fa della pratica e dell’esperienza le giuste guide per realizzare i propri sogni. E il 91% di loro lavora fin da subito. Una percentuale straordinaria.

Più di 30 sedi in tutta Italia. Più di 30 docenti altamente specializzati e competenti desiderosi di mettere a disposizione le loro conoscenze e abilità per accompagnarti, attraverso un cammino affascinante ed entusiasmante, al raggiungimento del tuo
traguardo: quello di una carriera di successo, libera e gratificante.

E poi ancora:

  • 3 diplomi legalmente riconosciuti, in quanto si conformano alla norma UNI 11713:2018, dedicata ai Professionisti del Benessere Psicofisico tramite il Massaggio Bionaturale, secondo cui è richiesta una formazione minima di 600 ore;
  • 5 diplomi professionali certificati e validi per iniziare fin da subito a lavorare. Dal settore sportivo a quello della bellezza, con questi iter formativi i campi del benessere, per te, non avranno più segreti;
  • 33 corsi di massaggio, per approfondire le tue competenze e ampliare il bagaglio delle tue conoscenze;
  • tanti, ma proprio tanti, regali per te e per facilitare la tua formazione e il tuo inserimento nel mondo del lavoro. Non possiamo dare un numero specifico, non solo perchè sono molti gli omaggi che ti aspettano, ma soprattutto perchè non è quantificabile il vantaggio che ne trarrai. Certe cose vanno vissute per essere capite fino in fondo!

Bene, ti abbiamo fatto una veloce panoramica dei numeri che accompagnano e definiscono Harima-Nazionale, la tua accademia Professionale del Massaggio.
Un luogo dove crescere, imparare un mestiere stimolante che ti offrirà molte opportunità lavorative, tutte ugualmente valide.

Ma vuoi andare un po’ più nel dettaglio? Sì?
Allora continua a leggere e scopri più da vicino il mondo di Harima-Nazionale. E magari, nel frattempo, ti renderai conto che questo universo è anche il tuo.

Leggi anche: I vantaggi di diventare un Massaggiatore Professionista, un lavoro sempre più richiesto

3 Diplomi legalmente riconosciuti, 5 Diplomi altamente professionalizzanti: ecco il modo più sicuro e veloce per diventare un massaggiatore professionista

Non potevamo non iniziare con la punta di diamante, con la perla che brilla nella nostra offerta formativa: i diplomi.

Ma andiamo con ordine e cominciamo subito con i 3 Diplomi legalmente riconosciuti.
Eccoli:

  1. Diploma di alta specializzazione in massaggio da 1000 ore: ecco come diventare un massaggiatore professionista capace e competente e iniziare subito a lavorare. Un percorso di approfondita e completa conoscenza, comprendente ben 22 tecniche tra le più richiesta dal mercato del lavoro. 1000 ore di formazione, al termine delle quali sarai specializzato nel settore tecnico, olistico ed estetico, potendo così accedere a molte e concrete occasioni lavorative;
  2. Diploma di formazione superiore in massaggio da 600 ore: 16 tecniche capaci di trasformarti in un operatore professionista e completo. Dall’ambito sportivo a quello massoterapico del benessere, olistico ed estetico, sarai in grado di rispondere alle diverse esigenze di chi si rivolgerà alle tue competenze;
  3. Diploma Massaggio Massoterapico del Benessere da 600 ore: anche il piano di studio di questo iter comprende 16 tecniche dedicate a migliorare lo stato muscolare e psicosomatico. Acquisirai pratiche selezionate per sicurezza ed efficacia che ti daranno grandissime soddisfazioni.

3 percorsi formativi che rispecchiano le norme legali che regolano la formazione dei Professionisti del Benessere Psicofisico tramite il Massaggio Bionaturale.

Ma i nostri diplomi non finisco qui.
Infatti, ne abbiamo creati altri 5, altamente professionalizzanti e utili per approfondire ogni singolo settore del benessere:

  1. Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo: in un unico iter formativo, acquisirai tutte le tecniche necessarie per sostenere gli atleti e aiutarli a migliorare le loro performance prendendosi cura dei loro muscoli e delle loro articolazioni;
  2. Diploma in Massaggio Massoterapico del Benessere: ecco come trattare le tensioni muscolari, alleviare i dolori dovuti, per esempio, a posture errate;
  3. Diploma di Operatore in Massaggio Olistico: un diploma interamente dedicato a quelle pratiche che si prendono cura della persona a 360°. Lo scopo sarà quello di riequilibrare mente, corpo e spirito, facendo ritrovare la giusta armonia;
  4. Diploma di Tecniche in Massaggio per la Bellezza: la cura del corpo e della pelle non sarà più un segreto. Con questo diploma, imparerai a eseguire tutti massaggi dedicati alla tutela della bellezza e della salute della cute e non solo;
  5. Diploma di Operatore in Tecniche di Taping Kinesiologico: un iter formativo innovativo; delle pratiche molto richieste e molto efficaci. Ecco il modo per conoscere tutto sul taping e la kinesiologia applicata.

Come vedi, i modi per diventare un massaggiatore professionista e per approfondire le tue conoscenze sono molti. Devi solo capire qual è quello più adatto a te. E poi scegliere di realizzare il sogno di una carriera gratificante e di successo.

Leggi anche: Come diventare il migliore Massaggiatore Professionista? Con i Diplomi legali, riconosciuti e pratici

33 corsi di massaggi: il numero che serve per approfondire le tue conoscenze

Come sai, di imparare non si finisce mai. E non è una cosa sgradevole. Anzi, tutt’altro. Perché così si cresce, si trovano stimoli nuovi e, soprattutto, non ci si annoia mai!

Il mercato cambia, si evolve e con lui mutano anche le esigenze delle persone.
Ed è proprio per questo che mantenersi continuamente aggiornati è un aspetto fondamentale del lavoro di ogni professionista che si rispetti.

Così nascono i nostri corsi di massaggi: sono 33, ma siamo certi che ne nasceranno altri, innovativi, approfonditi e completi, capaci di dotarti di tutte le informazioni indispensabili perchè i tuoi risultati siano sempre unici.

Dall’innovativo Massaggio Kobido al classico anticellulite, dal Massaggio Hawaiano al nuovo trattamento dedicato alla zona lombare e al nervo sciatico, ultimo entrato di casa Harima – Nazionale, avrai l’imbarazzo della scelta. 

Lo sappiamo, sono tanti. Ma non ti preoccupare, perché saremo accanto te per consigliarti il piano di studi più adatto alle tue esigenze, ai tuoi interessi e alla domanda del mercato.

Tanti, tanti e ancora tanti regali per te

E non potevamo finire se non con i regali pensati per te, per agevolare in ogni modo la tua formazione e il tuo ingresso nel mondo del lavoro.

Abbiamo pensato di metterti in mano non solo le nozioni necessarie per diventare un massaggiatore professionista, ma di consegnarti letteralmente in mano gli strumenti del mestiere: dal lettino al borsone, dalla divisa agli oli essenziali per eseguire i tuoi massaggi, dalle coppette per svolgere la tecnica della coppettazione cinese fino a comode dispense fotografiche per avere sempre a portata di mano una guida da consultare in ogni momento.

Insomma, come vedi non abbiamo lasciato nulla al caso.
I numeri che compongono la storia di Harima-Nazionale, la tua Accademia Professionale di Massaggio, sono numeri che parlano di un racconto straordinario fatto di volontà, professionalità e serietà.

La stessa che vogliamo trasmettere a te, per far sì che la costruzione della tua carriera sia un percorso semplice, entusiasmante e stimolante.

Perché è vero che i sogni si possono realizzare. Basta trovare la strada giusta per farlo.

Leggi anche: Diplomi Professionali riconosciuti: un concentrato di sorprese. Ecco tutti i regali pensati apposta per te