Spesso diciamo che diventare un massaggiatore professionista è una scelta importante, che può davvero cambiare il percorso lavorativo della tua vita.
Un buon guadagno, la possibilità di trovare occupazione in diversi contesti e la certezza che di stare bene avranno sempre bisogno tutti, per cui il tuo lavoro non passerà mai di moda.

C’è anche un altro aspetto, altrettanto importante, che va seriamente valutato: la possibilità di metterti in proprio con poco sforzo.

Vuoi capire in che senso? Sarà l’argomento dell’articolo di oggi: come aprire un tuo studio privato e dare così il via alla tua carriera? 

Ecco allora ciò che ti serve per creare un ambiente perfetto per i tuoi trattamenti: dal lettino agli oli, dagli asciugamani all’assicurazione per vivere il tuo lavoro nel modo più sereno possibile.

E per avere tutto, basta contattarci. Zero sforzo per risultati fantastici.

Leggi anche: Lavoro, benessere, libertà: ecco perché diventare un massaggiatore professionista ti cambierà la vita

INDICE

Diventare un massaggiatore professionista: una scelta geniale

Perché diventare un massaggiatore professionista

Una risposta, facile e concisa: perché sono diversi i tipi di occupazione che potrai trovare. Dalle assunzioni in strutture ricettive che si occupano di benessere alle palestre fino ai centri estetici e spa. E molto altro ancora. 

C’è anche una possibilità perfetta, invece, per chi vuole gestire il proprio tempo, per chi vuole la libertà di organizzare il proprio lavoro, per chi magari preferisce lavorare da casa, per chi preferisce essere il titolare di se stesso.

Questa possibilità è quella di metterti in proprio e di aprire un tuo studio privato o a casa tua o affittando uno spazio apposito.

Ti sembra complicato? Magari starai pensando che ci voglia un investimento troppo grande e che ci siano impedimenti di vario tipo. Trafile burocratiche, legale e fiscali. 

E invece siamo ben contenti di dirti che puoi liberare la mente da ogni tipo di preoccupazione, perché non c’è cosa più semplice e veloce di iniziare in proprio la tua professione da massaggiatore del benessere.

Vuoi sapere come? Continua a leggere e scoprirai ogni dettaglio utile per dare il via alla tua carriera.

Leggi anche: Diploma di Alta Specializzazione in Massaggio da 1000 ore: ecco come diventare un perfetto massaggiatore professionista

Ecco il primo passo per diventare un perfetto massaggiatore professionista

Come cominciare a muoverti nel mondo dei massaggi? Ormai lo sai, te lo diciamo continuamente.
Ma per noi è importante dare particolare importanza a questo aspetto, perché è la base su cui potrai costruire il tuo futuro con successo.

Infatti, su basi solide innalzerai un edificio altrettanto solido: questa è una certezza. Quindi, il primo passo da fare per diventare un massaggiatore professionista è quello di apprendere tutte le armi e i segreti del mestiere.

La parola d’ordine è formazione: corsi di massaggio, diplomi riconosciuti e certificati, master, tirocini e tutto quello che ti mettiamo a disposizione per acquisire le necessarie competenze per compiere il tuo lavoro con sapienza, consapevolezza e capacità. 

Una formazione pratica, completa e approfondita che, nel giro di poco tempo, proprio grazie al metodo didattico usato, innovativo e pratico al 100%, ti metta nelle condizioni di lavorare fin da subito. Una preparazione che va continuamente aggiornata, per essere sempre al passo con le nuove tendenze del mercato. Un’istruzione che ti dia la sicurezza di creare benessere e rendere così felice chi si rivolgerà alle tue abilità.

Fatto questo (compito facile, anche perché abbiamo pensato a diversi tipi di agevolazioni per rendere l’investimento da fare sul tuo futuro più agile e comodo), non ti resta che trovare un’occupazione. E se hai scelto di aprirti uno studio tutto tuo, anche in questo ti saremo accanto.

Leggi anche: Formazione e preparazione al lavoro: ecco come affrontare la tua carriera da massaggiatore professionista

Cosa ti serve per aprire uno studio privato? Dal lettino all’assicurazione, ecco tutto quello di cui hai bisogno

Ecco 3 ottimi e immediati vantaggi per scegliere di aprire uno studio privato:

  • sei padrone del tuo tempo;
  • hai un ambiente fiscale agevolato;
  • i guadagni saranno molto soddisfacenti.

Ma cosa ti serve per dare subito il via alla tua professione?

Che tu abbia deciso di allestire il tuo spazio direttamente a casa tua oppure di prendere una bottega per creare il tuo personale angolo del benessere, ciò che ti serve sono pochi ma precisi strumenti.

Necessario il lettino professionale: prendilo adattabile a tutte le esigenze, quindi con il poggiatesta reclinabile, apposito spazio per il viso, indispensabile nelle pratiche eseguite in posizione supina, e la sua borsa con tracolla per agevolare eventuali trasporti.

Importanti gli asciugamani: stai attento alla qualità, che siano in numero adatto affinché tu ne abbia sempre a disposizione e che siano sempre puliti e a disposizione delle persone che si recheranno nel tuo studio.

Fondamentali gli oli: fornisciti sia di quello vettore, cioè il classico olio da massaggio, preferibilmente vegetale al 100%, che degli oli essenziali da miscelare al primo, secondo tipologia e indicazioni. Molto importante scegliere prodotti sicuri e di alta qualità.

Non ti preoccupare, è molto più facile di come sembra.
Infatti, non devi impazzire cercando tutto quello che ti abbiamo descritto, perché ti serviamo tutto su un piatto d’argento. Basta un semplice clic per avere tutto direttamente a casa tua.

Non siamo impazziti, è vero. Noi di Harima, accademia professionale del massaggio, ti siamo accanto in ogni fase della costruzione del tuo futuro e quindi dalla formazione alla ricerca del lavoro fino a fornirti tutti gli strumenti del mestiere in modo smart, comodo e veloce.

Ma non è tutto, perché ti diamo anche la possibilità di proteggere la tua attività con un’assicurazione pensata proprio per te.
Un servizio fatto su misura per te, per tutelarti come ogni professionista privato dovrebbe fare. Avrai un assistente dedicato, una polizza che ti proteggerà in diversi casi e tutto a un costo speciale, solo per te. 

Come vedi niente è lasciato al caso e soprattutto tutto è rivolto a soddisfare le tue necessità.
Formare professionisti del benessere è la nostra missione e con il tempo abbiamo cercato non solo di istruire sulle tecniche di massaggio, ma anche di dare concrete occasioni per trovare subito lavoro e per realizzare il sogno di una professione libera, gratificante e di successo. 

Tutto in un solo luogo. Tutto in un solo ambiente dove crescere. Tutto in una sola accademia professionale del massaggio.

Che aspetti? Inizia subito un viaggio che, sicuramente, sarà entusiasmante sotto tanti punti di vista.

Leggi anche: Diventa un massaggiatore professionista con piccole rate a tasso zero. Incredibile ma vero!