La condivisione e il confronto sono due esperienze importanti quando si decide di intraprendere una nuova strada, ecco perchè è importante conoscere quali siano i massaggi più richiesti oggi.

Cerchi consigli da chi ti è più vicino, pareri da chi ha già intrapreso il tuo stesso percorso, raffronto con chi si accinge a vivere insieme a te questa nuova avventura.

Perché quando inizi qualcosa sei sempre alla ricerca di informazioni sulla scuola scelta, suggerimenti sui corsi a cui iscriversi, rassicurazioni per essere ancora più convinto che quella che stai imboccando è la strada giusta per te e per soddisfare le tue aspettative.

Per questo noi di Nazionale® scuola di massaggio in tutta Italia mettiamo a tua disposizione una fitta rete di consulenti che possano guidarti nella scelta e nella costruzione del tuo personale percorso formativo, consigliandoti i corsi e i diplomi più adeguati per iniziare a scoprire la meravigliosa professione di massaggiatore, o, se sei già un professionista, indicarti master, tirocini ed eventi per dare slancio alla tua carriera.

Perché siamo convinti che il concetto di scuola vada al di là dell’acquisizione di concetti e manovre, ma si basi anche su un’idea di affiancamento, di relazione che ti accompagni nel processo formativo fino all’ingresso nel mondo del lavoro.

Così, oggi abbiamo pensato di indicarti quali sono i corsi dei massaggi più richiesti. Magari questa greatest hits ti potrà aiutare a orientarti meglio e a scegliere la strada più coerente con le tue esigenze.

Ecco allora i magnifici 3: corso di massaggio base, corso di massaggio sportivo e corso di coppettazione cinese. I più richiesti da chi come te ha deciso di diventare un massaggiatore professionista, i migliori per iniziare a creare il tuo spazio all’interno dell’universo del benessere, i più adatti compagni per imboccare la strada che ti condurrà verso un lavoro straordinario.

Che aspetti? Inizia subito e diventa un massaggiatore professionista, competente e di successo.

Leggi anche: La ricetta per costruire il tuo futuro? Ecco la migliore

INDICE

CORSO DI MASSAGGIO BASE: LE FONDAMENTA DI UNA SOLIDA STRUTTURA

l corso di massaggio base è spesso consigliato come il perfetto punto dal quale partire per iniziare l’avvincente viaggio alla scoperta del mondo del benessereQuesto perché il massaggio base classico o massaggio svedese è considerato come una delle pratiche più diffuse nel mondo occidentale. Diciamo che, quando si pensa a mani sapienti capaci di rilassare, alleviare disturbi e allontanare tensioni, molti di noi, anche senza saperlo, immaginano proprio la prassi del massaggio svedese.

Un insieme di sfioramenti, sfregamenti, frizioni, impastamenti e percussioni eseguite con maestria e conoscenza, capaci di decontratturare muscoli, distendere la mente e tonificare il corpo.

Insomma, come vedi, c’è più di un motivo per cui è tra i nostri corsi più richiesti.

Infatti, se anche tu vuoi diventare un massaggiatore professionista e sei alle prime armi, questo è il corso che fa per te: moduli teorici che si intrecciano con la necessaria pratica, per fornirti una solida base sulla quale costruire il tuo personale successo.

Che aspetti? Impara una tecnica diffusa, richiesta e completa. Dai il via ai tuoi sogni.

Leggi anche: Il primo passo del massaggiatore professionista

CORSO DI MASSAGGIO SPORTIVO: TANTE E VARIE OPPORTUNITÁ DI LAVORO CON I MASSAGGI PIÚ RICHIESTI

Un altro corso molto richiesto dai massaggiatori che si affidano alla nostra professionalità per realizzare i loro sogni, è il corso di massaggio sportivo.

Una pratica molto interessante non solo per la tipologia di manovra che acquisirai, volta principalmente al trattamento degli atleti, ma soprattutto per le molte opportunità di lavoro che ti si apriranno una volta ottenuto l’attestato di merito.Infatti, oggi il fitness è un’attività molto praticata, a livello agonistico o dilettantistico,

per hobby o per professione, per cui la figura del massaggiatore sportivo è diventata una figura professionale molto richiesta in diversi tipi di contesti e situazioni.

Dalle palestre ai centri sportivi, avrai l’occasione per dimostrare le tue capacità e il tuo valore, raggiungendo probabilmente uno degli obiettivi più affascinanti per chi decide di intraprendere questa carriera: arrivare, magari un giorno chissà, a contribuire, attraverso la preparazione pre gara e il successivo piano di recupero, al successo del tuo atleta preferito.

Sognare non fa mai male, non credi? Anzi, è stimolo e forza per inseguire e raggiungere mete che magari sembrano troppo ambiziose ma che possibilmente, invece, possono diventare raggiungibili.

Leggi anche: Diventa il massaggiatore degli atleti con il diploma di operatore in massaggio sportivo: una straordinaria opportunità di lavoro

CORSO DI COPPETTAZIONE CINESE: DALL’ORIENTE UN VALIDO ALLEATO DI BENESSERE OGGI FRA I MASSAGGI PIÚ RICHIESTI

Voliamo in Oriente e atterriamo in Cina, per conoscere le sue antiche tradizioni, la filosofia antica che nutre di conoscenza e sapienza la 3° tecnica più richiesta della nostra scuola. Stiamo parlando del corso di coppettazione cinese, una tecnica affascinante capace di apportare numerosi benefici coinvolgendo le più varie zone e attività del nostro organismo.

Una pratica che prevede l’aspirazione, attraverso apposite coppette, di alcune specifiche parti del corpo in modo da 

agire sul tessuto connettivo, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica e agevolando lo smaltimento delle sostanze nocive.

Una tecnica che, come dettato dalla maggior parte delle filosofie di questa parte del mondo, mira al raggiungimento dell’armonia tra mente e corpo, creando nell’individuo un benessere totale. Insomma, uno di quei massaggi che possono davvero rappresentare la svolta nella tua carriera di massaggiatore professionista, perché completa, innovativa e capace di soddisfare diversi tipi di esigenze.

Abbiamo voluto proporti questo veloce elenco dei 3 corsi di massaggio più richiesti, solo per darti una guida, non di certo esaustiva, ma utile per orientarti in questo straordinario mondo.

Uno spunto, un’idea, l’input per spronarti ad approfondire e a prendere la decisione giusta: comincia subito il tuo personale viaggio alla volta di un universo fatto di scoperte, ricco di occasioni e decisamente aperto a chi voglia diventare un massaggiatore professionista competente e di successo.

Che aspetti? Contattaci ora!

Leggi anche: Diploma operatore tecniche manuali olistiche orientali