La cosa che differenzia un semplice massaggiatore da un massaggiatore professionista competente, richiesto e quindi di successo è sicuramente la qualità della formazione.
Questa dipende dalla scuola che deciderai di frequentare, dai docenti che incontrerai nel tuo cammino, da chi ti accompagnerà in questo fantastico viaggio alla scoperta di un mondo ricco di alternative e estremamente entusiasmante.

Ed è proprio per questo che spesso insistiamo sull’importanza di scegliere la struttura formativa adatta alle tue esigenze e capace di fornirti una preparazione completa, pratica, approfondita e soprattutto riconosciuta.

Oggi vogliamo insistere proprio su quest’ultimo aggettivo: riconosciuta. Spesso ti abbiamo parlato della accuratezza dei nostri iter formativi e dell’attenzione concentrata essenzialmente sulla pratica, per dotarti di tutti gli strumenti necessari per iniziare subito a lavorare.

Ora è arrivato il momento di spiegarti che significa quando diciamo che i corsi di massaggio, i diplomi e il master di Nazionale® scuola di massaggio in tutta Italia sono riconosciuti.

Pronto ad affrontare questo viaggio alla scoperta del valore di ogni percorso formativo proposto? Iniziamo!

Leggi anche: Vuoi valutare la possibilità di diventare un massaggiatore professionista? Inizia scegliendo la scuola giusta per te

INDICE

COSA SIGNIFICA CORSI DI MASSAGGI, DIPLOMI E MASTER RICONOSCIUTI

Ma cosa significa l’aggettivo riconosciuto che accompagna sempre la descrizione dei nostri percorsi formativi?
Se cerchi nel vocabolario, troverai questa definizione: accettato, ammesso, considerato. Approvato, ammesso legalmente o ufficialmente

Quindi, qualcosa di riconosciuto è qualcosa il cui valore è compreso da enti che hanno l’autorità, la facoltà e una conoscenza tale di quel determinato settore da poter rappresentare un’attestazione di validità. Una sorta di approvazione da parte di leader del settore che riconoscono in una determinata realtà un valore importante.

I corsi di massaggio, i diplomi e il master di Nazionale® possono vantare diversi riconoscimenti da parte di alcuni degli enti più accreditati in campo di benessere e salute. E queste approvazioni sono straordinarie garanzia di competenza, sicurezza e qualità.

Ecco perché le opportunità formative di Nazionale® sono la strada giusta da percorrere per diventare un massaggiatore professionista di successo.

Ma quali sono queste organizzazioni che riconoscono l’importanza della formazione della tua scuola di massaggi?
Siamo pronti a presentarteli, perché crediamo sia giusto darti tutti i dettagli per scegliere con coscienza da quale scuola farti accompagnare nella costruzione della tua professione del benessere.

Leggi anche: Diploma di specializzazione professionale superiore: 600 ore di formazione completa, approfondita e totalmente pratica

ECCO GLI ENTI CHE CERTIFICANO IL VALORE DELLA FORMAZIONE TARGATA NAZIONALE®

enti che certificano corsi di massaggio diplomi master riconosciuti

Teniamo a sottolineare che non è mancanza di umiltà la nostra, ma manifestazione di orgoglio per vedere riconosciuti i meriti di un lavoro paziente, costante e meticoloso che abbiamo costruito e messo in pratica nell’arco di 2 decenni.

Vedere riconosciuto il proprio valore è una soddisfazione fantastica. Si dice che chi semina prima o poi raccoglie. E questa è una delle gratificazioni più belle che abbiamo avuto.

Ma ecco, allora, nel dettaglio le attestazioni ricevute:

  • certificazione di qualità ISO 9001: concessa dall’ente italiano SGS ITALIA spa, azienda guida nel campo dei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. Punto di riferimento mondiale per i valori di qualità e integrità, questa è l’istituzione che ci ha assegnato, grazie all’alto livello qualitativo raggiunto da Nazionale®, la qualifica UNI EN ISO 9001:2015, cioè il riconoscimento di progettare ed erogare corsi di formazione finalizzati all’istruzione di capaci, abili e preparati massaggiatori professionisti;
  • scuola fiduciaria A.P.O.Di.B.: questa è un’associazione culturale senza fini di lucro, che si occupa degli operatori del benessere a livello nazionale. L’appoggio di questa realtà ci permette di garantire la serietà e la professionalità dei nostri docenti, promuovendo le norme che regolano il lavoro del massaggiatore olistico e del benessere.

Validità della formazione, alto livello dei docenti e approvazione della qualità degli iter proposti: sono questi i 3 essenziali elementi riconosciuti da alcuni importanti organizzazione del settore. E sono questi gli elementi su cui insistiamo ogni volta che ti suggeriamo a cosa prestare attenzione quando devi scegliere la scuola di formazione adatta alle tue esigenze.

LAVORA SUBITO CON GLI ATTESTATI E I DIPLOMI RICONOSCIUTI

lavoro corsi di massaggio diplomi master riconosciuti certificati nazionale scuola di massaggio

Ma non è finita qui. Qual è, infatti, la domanda fondamentale che fai quando stai vagliando quale strada far intraprendere alla tua vita professionale? Sicuramente ti chiederai: “Ma questi attestati e diplomi sono riconosciuti a livello lavorativo?”.

Ecco la nostra risposta: certo che sì!
Siamo stati attenti anche a questo quando abbiamo messo a punto le proposte formative capaci di indicarti una strada avvincente, carica di occasioni e volta concretamente a inserirti subito nel mondo del lavoro.

Infatti, ottenuti gli attestati di merito, sarai riconosciuto legalmente come libero professionista massaggiatore del benessere secondo la legge n.4 del 14 gennaio 2013.

Inoltre, i corsi formativi seguiti e conclusi con successo in un ente privato consentono di esercitare l’attività professionale sia come dipendente di una struttura come spa, centri benessere, palestre, associazione sportive, sia in proprio, aprendo regolarmente una partita iva con codice ATECO 96.09.09.

La nostra missione non è semplicemente trasferirti competenze e conoscenze, ma il nostro obiettivo è quello di creare tutti i presupposti perché tu possa intraprendere una carriera sorprendente, soddisfacente e gratificante.

Contattaci per ogni dubbio e chiarimento. Perché la consapevolezza è il primo passo da fare per avere successo.

Leggi anche: 5 diplomi riconosciuti, 1 master e 24 corsi di massaggio: ecco la strada per diventare un massaggiatore di successo