Se hai deciso di diventare un massaggiatore professionista, se hai trovato il modo per dare una svolta alla tua vita scegliendo di imboccare la strada del benessere, il primo passo da fare è capire come iniziare a costruire questa nuova competenza.
Il nostro consiglio? Sicuramente comincia dalle basi!
Per iniziare a prendere confidenza con lo straordinario mondo del massaggio, la cosa più giusta da fare è partire con una delle tecniche più diffuse, conosciute e complete: il massaggio svedese. Impara a eseguire frizioni, impastamenti, percussioni, sfregamenti alla base di questo diffuso metodo e inizia subito a lavorare.

La conoscenza è il miglior strumento che abbiamo per realizzare i nostri sogni. Allora, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul corso di massaggio base classico.

COSTRUISCI SOLIDE BASI PER IL TUO FUTURO:              FAI IL TUO PRIMO PASSO DEL MASSAGGIATORE PROFESSIONISTA

Iniziare dalle basi per costruire solide, resistenti e sicure realtà è sempre la scelta più giusta. Un docente ti aiuta a fare proprio questo, ponendo le fondamenta sulle quale tu, studente, costruirai il tuo futuro.
Per far ciò, è imprescindibile che sia abile nel saper fornire le conoscenze essenziali, che sia capace di rendere chiare le competenze indispensabili per garantirti di poter diventare ciò che vuoi.

La sua arma segreta è l’amore verso la formazione, la dedizione con cui ti seguirà passo dopo passo alla scoperta di mondi nuovi, inesplorati, straordinari. Un maestro è una guida, è colui che ti accompagna lungo un percorso indicandoti la strada più sicura, più completa e più adatta per raggiungere i tuoi obiettivi e renderti un professionista competente, soddisfatto e molto richiesto. Ed anche colui che saprà consigliarti il modo migliore per intraprendere nuove e stimolanti avventure. Come diventare un professionista del benessere iniziando con il corso di massaggio base classico.

Leggi anche: Competenza, professionalità e amicizia: ecco i valori dei nostri docenti di corsi di massaggi

 

COS’È IL MASSAGGIO SVEDESE? ECCO LA TECNICA PIÙ DIFFUSA IN OCCIDENTE

In Europa è considerato il massaggio standard, quello tradizionale, quello che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero fare per avere chiara la quantità di benefici che il mondo dei massaggi riesce a creare.

Generalmente conosciuto come massaggio classico (ecco perché il nostro corso si chiama corso di massaggio base classico), è detto svedese perché fu un medico e fisioterapista di quella nordica regione, Pehr Henrik Ling, ha sistemare in modo organico le tecniche che costituisco questa pratica, definendo ogni dettaglio e sottolineandone i benefici, le controindicazioni e le manualità.

In genere, si pratica su tutto il corpo utilizzando anche oli per massaggi, ma, dato che è composto da diverse manovre indipendenti l’una dall’altra, è possibile eseguirlo anche su singole parti.

Ma quali sono i principali movimenti, quelli che acquisirai grazie al corso di massaggio base? Essenzialmente sono 5:

  • sfioramento: una manualità leggera, molto adatta per rilassare il corpo;
  • sfregamento: è una manovra più profonda, utile per il drenaggio dei tessuti;
  • frizione: la più amata per chi vuole combattere e prevenire la cellulite, quindi necessaria da acquisire per un massaggiatore professionista!
  • impastamento: superficiale o profondo, consiste nella “spremitura” e torsione dei muscoli e dei tessuti;
  • percussione: manovra necessaria per tonificare, stimolando la pelle e i muscoli.

Da questa breve descrizione, avrai già inteso l’importanza di questo massaggio. Alla base di quello occidentale moderno, il massaggio svedese è una pratica completa, capace di produrre innumerevoli benefici. Infatti, ha caratteristiche decontratturanti, rilassanti e tonificanti, favorisce la circolazione e aiuta l’eliminazione delle tossine.

È quella solida base necessaria per te che vuoi diventare un professionista del benessere competente, capace e soddisfatto. Il corso di massaggio base classico è il punto di partenza ideale per iniziare questo viaggio.

Leggi anche: Olio per massaggio: un toccasana anche nell’alimentazione

CORSI DI MASSAGGIO BASE CLASSICO: PRIMO PASSO DEL MASSAGGIATORE PROFESSIONISTA

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Ci crediamo molto a questo comunissimo detto. Sì, perché iniziare con il piede giusto mette tutto nell’esatta prospettiva. Quando si inizia un percorso di crescita, qualunque esso sia, acquisire i concetti cardine su cui si basa quella determinata disciplina, professione, o qualsiasi altra cosa che stiamo intraprendendo, è il modo più opportuno per giungere al traguardo.

Per questo consigliamo di iniziare con questo corso. Perché è la base sul quale potrai poi agevolmente costruire la tua professione di successo. Alla fine delle lezioni sarai capace di svolgere una seduta in piena autonomia, grazie a un metodo totalmente pratico, completo e sicuro.

Inoltre, la cosa straordinaria è che le competenze apprese saranno inserite in un contesto di conoscenze più ampio, per cui scoprirai il mondo dei massaggi nella sua interezza.

Infatti, il programma del corso prevede cenni su anatomia, tessuti del corpo e colonna vertebrale, perché come puoi creare benessere se non conosci le zone in cui mettere le mani? Vedrai da vicino la professione del massaggiatore, scoprendone il decalogo, gli strumenti e gli accessori indispensabili per un bravo professionista. Entrerai nel vivo del corso, svelando indicazioni, controindicazioni del massaggio svedese, le sue manualità di base. Arriverà il momento in cui, grazie al metodo innovativo pratico al 100%, svilupperai, insieme al tuo docente – compagno di viaggio, lo schema di lavoro per praticare un massaggio completo della durata di un’ora.

Potrai scegliere di frequentare le lezioni nella modalità che più si adatta alle tue esigenze, online o in aula. Inoltre, il corso è aperto a tutti e non sono richiesti specifici requisiti per partecipare. Perché? Perché è un’opportunità per una vita nuova, per una nuova avventura, per costruire una professione di successo. Non può e non deve essere limitante per nessuno.

Quindi, se hai deciso di diventare un professionista del massaggio, se credi che sia giunto il momento di dare una svolta alla tua vita, questo è il modo migliore per farlo. Ottieni l’attestato di merito e inizia subito a lavorare. Sarà un’enorme soddisfazione.

Per qualsiasi dubbio, chiarimento, informazione, non esitare e contattaci!