Gli occhi sono lo specchio dell’anima: non è una frase fatta e abusata ma è una realtà, e prova ne sia il fatto che, spesso, senza neanche accorgercene, tutti noi parliamo con uno sguardo. Profondi o da orientale, da cerbiatto o come due ciliegie, castani, verdi o azzurri sono il nostro biglietto da visita.

Ci si guarda dritti negli occhi quando si parla con qualcuno e anche il gesto di distogliere lo sguardo può essere veicolo di mille e sfaccettati significati. Insomma, questa parte del corpo è una chiave espressiva molto importante per chiunque di noi. Ecco perché prendersi cura di loro non è per niente un’azione banale e superflua.

Questo è il motivo per cui oggi, a te che sei un massaggiatore professionista o che ti accingi a diventarlo, vogliamo consigliare una pratica di massaggio efficace per prenderti cura di questa importante zona del viso. Stiamo parlando del massaggio linfodrenante, una tecnica che potrai proporre alle persone che si rivolgeranno alle tue competenze per trovare refrigerio al così comune problema degli occhi gonfi, le cosiddette borse.

In questo articolo scoprirai perché molte persone soffrono di questo fastidio e quale tecnica puoi acquisire per poter donare loro sollievo. Per noi, la mossa vincente, è frequentare il corso di massaggio linfodrenante Vodder. E ti spieghiamo perché.

Leggi anche: Massaggio Linfodrenante Vodder: svelati i benefici

INDICE

LA FORMAZIONE: NECESSARIO STRUMENTO PER DIVENTARE UN MASSAGGIATORE COMPETITIVO E RICHIESTO

La formazione è l’arma infallibile per avere successo nel proprio lavoro. L’importante, però, e capire e conoscere le esigenze delle persone per potersi dotare degli strumenti necessari per rendersi competitivi e richiesti.

Per un massaggiatore gli strumenti primari sono le sue mani, educate nella conoscenza delle diverse manovre di massaggi. Per orientarsi all’interno del vasto mondo del benessere, e scegliere quindi il percorso formativo che possa rispondere appieno alle tue aspettative, è importante capire quali possono essere i bisogni più comuni e diffusi tra le persone.

Ecco perché oggi vogliamo parlarti del massaggio linfodrenante, perché sarà una soluzione valida per diversi tipi di esigenze e perché riesce a essere efficace contro disturbi molto comuni, come, appunto, il gonfiore agli occhi.

Leggi anche: Per Natale regala un’opportunità a te stesso o a chi vuoi bene: diventa un massaggiatore professionista

GONFIORE AGLI OCCHI: LE POSSIBILI CAUSE

A volte può capitare di avere gli occhi gonfi, stanchi e magari senza quella luce che in genere hanno.

Non è una cosa poco comune, anzi: infatti, per esempio, poche ore di sonno, oppure un riposo non proprio rigenerante, possono procurare a chiunque questo spiacevole inconveniente.

Più noto con il termine borse, il gonfiore è localizzato nelle palpebre ed è dato dall’accumulo di liquidi che ristagnano nel tessuto connettivale intorno ai bulbi oculari.

Ma le cause di questo inestetismo, che attraverso l’ingrossamento della zona di cute intorno agli occhi altera il normale aspetto di questa parte del viso, non sono solo legate alla qualità del sonno.

Vediamo, allora, alcuni dei motivi che possono determinarlo:

  1. stanchezza e mancato riposo, magari dovuto a tensione e ansie;
  2. perdita di elasticità della pelle, indebolimento fisiologico con l’avanzare dell’età;
  3. problemi circolatori, dovuti a un cattivo flusso dei liquidi da cui può scaturire l’infiammazione;
  4. ritenzione idrica e un drenaggio non adeguato;
  5. alimentazione, seguire una dieta sana ed equilibrata è la chiave di volta per alleviare molti tipi di disturbi, anche questo.

Come vedi, l’elenco, certamente non esaustivo, indica delle motivazioni alla base del problema, comuni sicuramente a un gran numero di persone. Ecco perché poter offrire una risposta a quest’esigenza può essere una marcia in più da acquisire.

Infatti, la professionalità di un massaggiatore risiede anche nella capacità di offrire una vasta gamma di competenze alle quali appellarsi per risolvere diversi tipi di richieste, non facendosi mai trovare sprovvisto di una soluzione praticabile.

Ecco perché ti consigliamo di acquisire la tecnica del massaggio linfodrenante Vodder: è versatile, completa e con le sue specifiche manovre darai benefici a chiunque si rivolgerà alle tue competenze

Leggi anche: Il massaggio Kobido: dal Giappone il lifting naturale

MASSAGGIO LINFODRENANTE VODDER: UNA TECNICA COMPLETA E DAGLI STRAORDINARI BENEFICI

Una soluzione capace di risolvere e donare sollievo contro il fastidioso inestetismo del gonfiore agli occhi è senza alcun dubbio il massaggio linfodrenante Vodder.

Emil Johannes Vodder fu il fisioterapista e biologo danese che, intorno al 1930, inventò questo efficace metodo di massaggio caratterizzato da manualità specifiche che, eseguite correttamente, vengono esercitate a livello dei tessuti superficiali, come cute e sottocute.

Queste manovre, dunque, non intervengono sulle fasce muscolari, ma si articolano attraverso movimenti armonici, lenti e ritmici, al fine di rispettare il sistema linfatico e la sua architettura.

I principali benefici che sarai in grado di ottenere grazie all’acquisizione di questa pratica sono:

  • ridurre il gonfiore, e non solo agli occhi, grazie all’azione drenante,
  • migliorare la circolazione della linfa;
  • allentare stress e ansie, producendo una straordinaria sensazione di relax;
  • donare alla pelle un aspetto fresco, rilassato e luminoso.

Come vedi, i risultati che potrai ottenere sono davvero tanti e questo è il motivo per cui abbiamo inserito il corso di massaggio linfodrenante Vodder all’interno dei nostri diplomi riconosciuti. Infatti, lo troverai nel diploma di tecniche in massaggio per la bellezza e, ovviamente, non potrebbe mancare nel diploma di alta formazione in massaggio professionale.

Insomma, se hai deciso di diventare un massaggiatore professionista o vuoi approfondire le tue conoscenze ampliando il tuo bagaglio di competenze, decidi di acquisire questa tecnica e offri a chi si rivolgerà a te la possibilità di vivere l’esperienza di un massaggio che sia insieme profondamente rilassante ed efficacemente terapeutico.

Come dici? Hai deciso di entrare nello stimolante mondo di Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia? Scelta giusta! Contattaci e ti guideremo nella realizzazione del tuo capolavoro professionale, costruendo insieme il percorso formativo che risponda alle tue passioni ed esigenze. Che aspetti! Inizia subito il tuo eccitante viaggio alla scoperta del mondo del benessere.

Leggi anche: Impara a prenderti cura delle persone anziane con i corsi di massaggio