A volte cerchiamo consigli, una motivazione in più, una spinta per riuscire a prendere una decisione che magari rimandiamo da tempo.

Inventiamo scuse con noi stessi o magari davvero non c’è stata l’occasione adatta per intraprendere un percorso, per cambiare qualcosa nella nostra vita, per dare quella svolta che aspettiamo da tempo. Probabilmente, non abbiamo trovato il diploma riconosciuto professionale che fa per noi o, se l’abbiamo trovato, vogliamo più dettagli.

Ed è per questo che oggi abbiamo intenzione di darti quei consigli che forse aspetti da un po’, quei motivi che ti daranno la carica giusta per iniziare un entusiasmante viaggio nel mondo del benessere.

600 ore di formazione completa e pratica al 100%; attestato riconosciuto; in un solo diploma, tutte le tecniche necessarie per eseguire la professione del benessere con competenza, abilità e soddisfazione: ecco i 3 ottimi motivi per cui è la scelta vincente iscriversi al diploma di specializzazione professionale superiore e diventare così un massaggiatore professionista.

Continua a leggere e scopri tutti i dettagli di un percorso formativo fantastico, riconosciuto e professionale.

Leggi anche: Lavoro, benessere, libertà: ecco perché diventare un massaggiatore professionista ti cambierà la vita

INDICE

Diploma di specializzazione professionale superiore: 600 ore di pura formazione

dipdisploma specializzazione superiore 600 ore  di pura formazione

600 ore di pura formazione pratica: questo è il primo fondamentale motivo per cui, secondo noi, è una scelta vincente scegliere di frequentare il diploma di specializzazione professionale superiore.

In realtà, questo aspetto, cioè concentrare l’apprendimento sulle caratteristiche pratiche della professione del massaggiatore, è una posizione che contraddistingue tutti i nostri corsi di massaggi e diplomi riconosciuti.

Questo perché il metodo innovativo sul quale si basa la didattica è interamente dedicato e indirizzato a darti subito tutte le abilità e competenze necessarie per iniziare a lavorare.

L’obiettivo è quello di prepararti nel minor tempo possibile, ma con la migliore formazione possibile, ad affrontare il mondo del lavoro fin da subito, ammortizzando così l’investimento fatto sul tuo futuro.

600 ore di pratica in cui ti verranno svelati tutti i segreti di ogni tecnica di massaggio, per diventare così un massaggiatore professionista estremamente valido, sicuramente preparato e, ne siamo certi, indubbiamente richiesto.

Un diploma professionale riconosciuto e completo

Il secondo motivo per cui ti consigliamo di prendere questa strada formativa è perché stiamo parlando di un diploma professionale riconosciuto e completo.

Infatti, l’utilità dell’attestato deriva dalla summa delle peculiarità proprie di questo percorso: efficacia del metodo didattico, alto livello tecnico dei docenti e conseguente validità della formazione.
Tutti questi elementi sono per te garanzia di successo in ambito professionale perché prerogative riconosciute da diversi enti che si occupano di benessere, salute e massaggi.

Non sottovalutare, inoltre, l’aspetto della completezza del corso. Infatti, avrai l’occasione di acquisire 16 tecniche in un solo diploma professionale:

  • anatomia del massaggio: inizia con la teoria, base necessaria per comprendere il mondo che ti prepari a scoprire;
  • massaggio base classico: fondamentale per conoscere i principi dei trattamenti di benessere ed essere in grado di eseguire una seduta di massaggio completa;
  • massaggio decontratturante: le contratture muscolari sono un fastidio molto comune. Con questa tecnica avrai, nelle tue mani, la risposta a tali disturbi;
  • massaggio sportivo: grazie a queste manovre potrai lavorare in diversi contesti, come palestre, centri fitness o associazioni sportive. In questo campo, le opportunità professionali sono davvero molte;
  • massaggio thailandese tradizionale: nel bagaglio di un professionista del benessere, sono immancabili i massaggi orientali, come, appunto quello thailandese. Sono trattamenti molto richiesti e quindi, per te, dei veri e propri assi nella manica da giocare in ogni momento;
  • massaggio anticellulite: non ha bisogno di presentazione. Ti diciamo solo che è un vero e proprio evergreen;
  • linfodrenaggio Vodder: come drenare i liquidi in eccesso, alleviare la pesantezza e il gonfiore delle gambe? Il massaggio linfodrenante secondo il metodo Vodder è la risposta che stavi aspettando;
  • massaggio ayurvedico: una tecnica olistica per creare benessere a 360° gradi;
  • massaggio californiano: una pratica che nasce per dare conforto e allontanare ansie e paure. Nel tuo bagaglio di competenze sarà una valida risorsa;
  • massaggio indonesiano: ecco un altro massaggio olistico attraverso cui conoscerai anche i benefici degli oli essenziali e come usarli durante il trattamento;
  • massaggio kobido: come fare un lifting naturale? Con questa tecnica avrai nelle tue mani la capacità di dare elasticità, luminosità e tonicità alla pelle di viso e décolleté;
  • coppettazione cinese: dall’antica medicina cinese, un metodo per purificare l’organismo e combattere la cellulite;
  • bamboo massage: una delle ultime novità in casa Nazionale®. Grazie all’utilizzo delle canne di bamboo, riuscirai a procurare molti vantaggi con il minimo sforzo;
  • massaggio cervicale: una delle tecniche che un ottimo massaggiatore professionista deve necessariamente acquisire;
  • massaggio schiena: questo è un altro must per chiunque voglia essere considerato un professionista d’eccezione;
  • massaggio connettivale: ecco come rilassare la muscolatura, riattivare la circolazione e migliorare la mobilità articolare.

Tante cose, vero? In realtà sì, ne siamo consapevoli. Ma è tutto ciò che ti serve per intraprendere una professione di successo e costruire così il tuo personale capolavoro.

Non è finita qui, perché il diploma riconosciuto di specializzazione professionale superiore ha in serbo per te tanti altri regali.

Leggi anche: Diploma di specializzazione professionale superiore: 600 ore di formazione completa, approfondita e totalmente pratica

Tanti omaggi per iniziare subito a lavorare

diploma specializzazione superiore omaggi per inizare subito a lavorare

L’obiettivo del diploma professionale riconosciuto è quello di consegnare nelle tue mani sicurezza, competenza e capacità.

Ecco perché il primo regalo che abbiamo pensato di farti è la possibilità di frequentare un approfondimento di ogni tecnica acquisita in modo completamente gratuito.

 

Inoltre, avrai gratis tutto il materiale necessario per dare subito il via alla tua carriera:

  • un lettino professionale;
  • olio da massaggio;
  • t-shirt e asciugamani con il logo della tua scuola di massaggi;
  • borsone con il marchio di Nazionale®;
  • kit di coppette in silicone;
  • kit strumenti di bamboo per il bamboo massage;
  • una dispensa dettagliata con la descrizione fotografica di ogni trattamento.

Insomma, abbiamo pensato proprio a tutto per darti l’opportunità di diventare un massaggiatore professionista specializzato in trattamenti a indirizzo sportivo, massoterapico del benessere, olistico e del estetico.

Diventerai un operatore del benessere capace di rispondere a ogni esigenza. Ed è per questo che il mondo del lavoro sarà per te un campo sterminato di occasioni e opportunità.

Se il tuo sogno è questo, questa è la miglior strada da intraprendere. Inizia subito e dai alle tue mani la possibilità di costruire un capolavoro.

Leggi anche: Diventa massaggiatore professionista: realizza un sogno investendo comodamente su te stesso