Hai mai sentito parlare del bamboo massage?
No? Nessun problema, perché oggi ti parleremo proprio di questa affascinante pratica e dei tanti vantaggi che riuscirai a far ottenere.

Un trattamento fantastico, perché con una sola tecnica riuscirai a creare alcuni dei benefici più richiesti da chi ricerca nei massaggi una soluzione ai propri problemi.

Un innovativo trattamento capace di riunire le qualità di un elemento naturale con le abilità acquisite grazie a una formazione approfondita, completa e pratica al 100%.

Come fare? Ma con il corso di Bamboo Massage, un percorso formativo creato per darti le conoscenze indispensabili per eseguire fin da subito questa fantastica tecnica.

Pronto per scoprire ogni dettaglio? Continua a leggere. Stuzzicheremo la tua voglia di conoscenza e non ti resterà altro che iscriverti subito!

Leggi anche:  Diventare massaggiatore professionista non è semplicemente un lavoro, ma è uno stile di vita

INDICE

Cos’è il Bamboo Massage: quando la potenza della natura incontra le mani esperte di un massaggiatore professionista

bamboo massage c'sè per la salute e la giovinezza

Tenersi sempre aggiornato, ampliare le proprie competenze, restare sempre al passo con le richieste del mercato sono risorse fondamentali per un massaggiatore professionista.

Ed ecco perché abbiamo deciso di inserire, all’interno della nostra offerta formativa, il corso Bamboo Massage: un trattamento unico che concentra in sé una vasta gamma di vantaggi.

Ma iniziamo dal principio. Cos’è il Bamboo Massage?

Il massaggio effettuato con le canne del bambù era comune tra i monaci indocinesi, che lo sfruttavano essenzialmente per le sue finalità terapeutiche. Successivamente, grazie alla sua efficacia, questo trattamento si diffonde dall’estremo Oriente fino al cuore dell’Occidente.

La cosa molto affascinante, e da cui il Bamboo Massage trae il suo senso profondo, è il significato simbolico che questa pianta sempre verde, composta da foglie e canne, assume nell’antica cultura del sud est asiatico.

Infatti, per queste popolazioni abituate da sempre a utilizzare per diversi scopi il bambù, la pianta era simbolo di salute, giovinezza, armonia. Ed è ciò che il Bamboo Massage promette di far ottenere.

La tipica flessibilità e resistenza delle canne fanno in modo che questa pianta sia davvero in grado di funzionare efficacemente come alleata di un intenso massaggio.

Come acquisire questa interessante tecnica? Con il corso di Bamboo Massage, nuovo entrato a casa Nazionale®, la tua scuola di massaggi.

Vediamo allora i dettagli di un percorso formativo innovativo, ricco di competenze e super interessante!

Leggi anche: Diventa massaggiatore professionista: realizza un sogno investendo comodamente su te stesso

Come acquisire questa fantastica tecnica: ecco il corso di Bamboo Massage

Nato per donare benessere attraverso l’uso di stick di bambù, il Bamboo Massage è il trattamento perfetto per ottenere ottimi risultati con il minimo sforzo fisico da parte tua, massaggiatore professionista.

Considerato un massaggio profondo ed olistico, agisce efficacemente sui muscoli e tessuti e riesce a ripristinare la tanto desiderata armonia psicofisica, grazie alla sua capacità di agire sull’energia vitale.

Ma vediamo il programma dettagliato del corso di massaggio:

  • cenni storici per scoprire la genesi, il significato e la filosofia alla base del Bamboo Massage;
  • indicazione e controindicazioni del massaggio;
  • quali caratteristiche deve avere il bambù e sua manutenzione;
  • benefici del massaggio;
  • oli da massaggio da usare per amplificare i risultati del trattamento;
  • analisi teorica della manualità;
  • analisi pratiche delle manovre impiegate;
  • svolgimento completo di una seduta di Bamboo Massagge.

Il corso, come sempre, è aperto a tutti ed è svolto sia in modalità online che in presenza. Al momento dell’iscrizione ti verranno forniti un manuale tecnico e pratico per poter sempre avere a portata di mano le foto che ti illustrano perfettamente ogni manovra del massaggio. Inoltre, avrai in regalo un kit con 6 stick di bambù di diverse dimensioni.

Insomma, è tutto pensato per darti la possibilità di lavorare fin da subito e raccogliere immediatamente i frutti della tua passione per il benessere.

Non è abbastanza per decidere di acquisire questa tecnica? Va bene, ecco allora 3 ottimi motivi per farlo subito!

Perché scegliere questo corso di massaggio? Una risposta efficace a 3 comuni fastidi

bamboo massage rimedio per liberare la mente antincellulite sciogliere le contratture

Quando devi scegliere quali corsi frequentare per ottenere le competenze indispensabili per lavorare come professionista del massaggio, devi fare i conti con le richieste che ti si potranno presentare.

Infatti, per essere in grado di costruire una carriera gratificante devi essere capace di soddisfare le esigenze delle persone.

Ecco perché scegliere di acquisire tecniche che sappiano rispondere con efficacia a un gran numero di richieste è il modo giusto per affrontare il tuo percorso formativo. E il Bamboo Massage è proprio quello che fa per te.

Ecco 3 comuni fastidi ai quali potrai dare soluzione con il Bamboo Massage:

  • una delle richieste più comuni è sicuramente quella di alleviare i segni della cellulite, uno dei più comuni ed odiati inestetismi della pelle. Puoi rispondere effettuando un massaggio con il bambù, perché grazie all’unione delle proprietà benefiche della pianta con le manipolazioni tipiche di questo massaggio, sarai in grado di agire in profondità sul sistema sottocutaneo combattendo così ritenzione idrica, stimolando la circolazione, eliminando le tossine e drenando i liquidi in eccesso;
  • calma profondamente la mente, libera dallo stress e riequilibra le energie del corpo donando forza e relax;
  • scioglie le contratture donando elasticità e distendendo i muscoli.

Insomma, come vedi, con un solo tipo di trattamento sarai in grado di creare alcuni dei benefici più richiesti dalle persone che generalmente si rivolgono ai massaggiatori professionisti.

Non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni per farti capire quanto può essere vincente la scelta di inserire questa tecnica nel tuo bagaglio di conoscenze.

Ma se ancora vuoi qualche chiarimento, contattaci e saremo felici di presentarti un mondo davvero fantastico.

Leggi anche: Professione benessere: diventa massaggiatore professionista abile, soddisfatto e competente.