Avere una formazione adeguata, che ti permetta di ottenere una preparazione capace di affrontare con sicurezza e decisione qualsiasi sfida professionale, è la base per costruire ogni tipo di carriera. È così per tutte le occupazioni: conoscere e approfondire ciò che fai è il segreto per compiere il tuo lavoro nei migliori dei modi

E non può essere altrimenti anche quando la strada scelta è quella di diventare un massaggiatore professionista.
In questo caso esistono degli elementi fondamentali per far sì che la tua formazione sia completa, sicura e capace di darti una mano per realizzare le tue aspettative.
E non li puoi sottovalutare, questi elementi, perché sono quelle peculiarità che ti metteranno nelle condizioni di realizzare i tuoi sogni, che ti permetteranno di creare una carriera libera, proficua e sicuramente gratificante.

Una di queste caratteristiche fondamentali è la qualità, l’efficienza e la preparazione dei docenti.

Ecco perché oggi vogliamo parlarti proprio dell’importanza di queste figure.
Comincia a leggere, scopri il valore profondo che i docenti rappresentano per Harima – Nazionale®, accademia professionale del massaggio.

Leggi anche: Diplomi riconosciuti, certificati e completi per lavorare subito e con successo!

INDICE

La ricetta perfetta per una formazione sicura, completa e approfondita

Spesso parliamo di formazione. E continueremo a farlo altrettanto spesso, perché è il principio alla base di qualsiasi professione si voglia eseguire con coscienza, sicurezza e abilità.

Imparare a saper svolgere un lavoro significa imparare a conoscerne tutti le armi, tutti i segreti, tutte le regole. Anche nel caso tu abbia deciso di diventare un massaggiatore professionista.

Infatti, per entrare in possesso delle manualità che caratterizzano i vari massaggi e saperli contestualizzare a seconda delle necessità delle persone, devi decidere di seguire un iter formativo. Ma uno qualsiasi. No, è fondamentale, infatti, che tu ne selezioni uno (o anche più di uno) che abbia determinate caratteristiche.

Quali sono queste prerogative fondamentali?

Concentriamoci su 3 immancabili requisiti indispensabili per ottenere una formazione che ti aiuti a diventare davvero un professionista di successo:

  • l’essenziale qualità dei corsi di massaggi e dei diplomi riconosciuti e certificati. I corsi devono essere completi, approfonditi sotto tutti i punti di vista, eseguiti con un innovativo metodo di insegnamento. La stessa cosa deve essere per i diplomi, sia per quelli che analizzano i vari settori del benessere sia per quelli che condensano in un solo iter formativo tutte le tecniche più richieste. Percorsi riconosciuti e certificati da enti e associazioni che daranno un’ulteriore validità, rinforzando così la tua preparazione;
  • l’imprescindibile possibilità di imparare seguendo un metodo di insegnamento pratico al 100%. Adottando questo tipo di procedimento educativo, infatti, avrai così la possibilità di acquisire subito i diversi tipi di massaggio. In questo modo, sarai pronto sin da subito a mettere in pratica ciò che hai imparato. E questo è un grande vantaggio perché, iniziando immediatamente a guadagnare, recuperi velocemente l’investimento fatto su te stesso;
  • il terzo punto è la condizione necessaria e sufficiente affinché i primi 2 punti si possano verificare. Di che parliamo? Della preparazione, capacità e competenza dei docenti, l’anima pulsante di ogni realtà formativa. Infatti, la loro esperienza, validità ed efficienza sono la base indispensabile affinché tu possa acquisire nel migliore dei modi tutto ciò che è necessario per dare il via alla tua carriera.

Dopo questo veloce excursus, abbiamo deciso di concentrarci su quest’ultimo punto, perché siamo coscienti che, senza di loro, senza i docenti, la ventennale storia di Harima – Nazionale®, accademia professionale del massaggio, non sarebbe potuta esistere.

Leggi anche: Competenza, professionalità e amicizia: ecco i valori dei nostri docenti di corsi di massaggio 

L’essenza di Harima – Nazionale®, accademia professionale del massaggio: i nostri docenti

Passione, preparazione, capacità comunicativa. Ecco 3 peculiarità che contraddistinguono i nostri docenti: persone, professionisti, massaggiatori dalla lunga esperienza che incarnano perfettamente la nostra idea di formazione. 

Nel momento in cui entrerai in contatto con loro, in aula dal vivo oppure in diretta streaming con i corsi online, loro saranno in grado di infonderti fiducia, di trasmetterti la loro passione e coinvolgerti con audacia nel sogno, ora realizzabile, di diventare un professionista del benessere.

Osteopati, fisioterapisti, laureati in scienze motorie, professionisti del settore sono gli esperti di alto livello che diventeranno i tuoi compagni di viaggio lungo questo percorso entusiasmante che hai deciso di percorrere.

Grazie alla loro preparazione, imparare le tecniche di massaggio sarà facile, veloce e ti permetterà di iniziare subito a lavorare.

Questo perché, come abbiamo già detto, il metodo che i nostri docenti usano è un sistema innovativo basato al 100% sulla pratica. Li vedrai eseguire il massaggio, mostrarti nel particolare ogni manualità e tutte le fasi del protocollo che disciplina quella specifica tecnica. 

E poi sarai tu a metterlo subito in pratica, sotto i loro occhi attenti ed esperienti. 

Leggi anche: Formazione e preparazione al lavoro: ecco come affrontare la tua carriera da massaggiatore professionista

Insegnare significa dare un’opportunità

La scelta di un giovane dipende dalla sua inclinazione, ma anche dalla fortuna di incontrare un grande maestro”. Così diceva Rita Levi-Montalcino e crediamo che siano parole sagge e rivelatrici di una grande verità.

Sì, perché un talento, un dono rischia di non emergere se non viene educato, stimolato, coltivato. E i maestri, quelli bravi, servono proprio a questo. A dare consapevolezza di ciò che puoi fare e a insegnare a farlo nel migliore dei modi.

Ma perché si scateni questo tipo di reazione, è necessario che il docente sia preparato, capace di trasmettere in modo chiaro le proprie competenze e di comunicare la propria passione. Perché (e ora citiamo Plutarco) la mente non è come un vaso che va riempito ma è come un fuoco che va acceso.

L’essenza di chi ha scelto di mettersi a disposizione di chi vuole imparare qualcosa è proprio questa: riuscire a stabilire un contatto tale per cui non si resti semplicemente un maestro, per quanto bravo, ma si diventa un compagno di viaggio, capace di camminare accanto a te durante tutto il percorso formativo che hai deciso di seguire.

E questo capita solo quando, oltre la necessaria preparazione, l’indispensabile capacità di trasmettere competenze e l’immancabile voglia di aggiornarsi continuamente, c’è la passione per ciò che si fa. Ed è proprio questa ad animare tutto.

Quando questi elementi si presentano intrecciati e perfettamente mixati, saprai che sei nel posto giusto per trovare qualcuno che ti guidi nella realizzazione dei tuoi sogni. E sarà un’esperienza di crescita davvero incredibile. 

Questo è il mese giusto per iniziare subito il tuo fantastico viaggio nel mondo del benessere. Costruisci il tuo capolavoro insieme a noi.

Leggi anche: Diventa un massaggiatore professionista con piccole rate a tasso zero. Incredibile ma vero!