Una data importante quella del 5 ottobre. Sì, perché oggi è la Giornata Mondiale degli insegnanti, figure professionali centrali nelle società di tutti i tempi.

La ricorrenza viene istituita nel 1994 per ricordare la redazione, nel ‘66, della sottoscrizione delle Raccomandazioni dell’Unesco sulla figura del docente, carta di riferimento in tutto il mondo per i diritti e le responsabilità inerenti i professionisti della formazione.

Un’istruzione equa, di qualità ed inclusiva, per offrire a chiunque, e in qualsiasi campo, l’opportunità di imparare, che sia durante il ciclo scolastico obbligatorio, o in ambito universitario e di ricerca, o per acquisire una professione.

La formazione è il nodo centrale della vita di chiunque, perché la conoscenza è il faro che guida il percorso di ognuno di noi. E gli insegnanti sono quei compagni di viaggio che possiedono gli strumenti necessari per accompagnarti lungo la tua strada con sicurezza, dedizione e competenza, per raggiungere il traguardo con successo.

Questo è quello che succede anche in Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia: un ambiente di formazione dove docenti preparati, con anni di esperienza alle spalle e con un forte senso di responsabilità, contribuiscono a creare il tuo futuro. Ed è per questo che oggi vogliamo dedicare qualche riga alla loro professionalità e dedizione, per ringraziarli e per farti conoscere le loro capacità. 

Leggi anche: Competenza, professionalità ed amicizia: ecco i valori dei nostri docenti di corsi di massaggi

INDICE

IL NOSTRO CAMMINO: UN CONTINUO IMPARARE

Di imparare non si finisce mai, questa è una realtà.

Ogni esperienza, ogni circostanza, ogni avvenimento nella vita è un’occasione per conoscere qualcosa, perché da qualsiasi vicenda possiamo sempre trarre un insegnamento.

Ed è proprio su questo sostantivo e su ciò che significa che ruota la nostra esistenza.

Cominciamo a imparare fin da neonati: i genitori sono i nostri primi insegnanti. 

Assorbiamo da loro ogni cosa, cominciamo a ripetere le sillabe che ci propongono, iniziamo a fare i primi passi grazie al tempo che ci dedicano.

Poi andiamo a scuola: quella dell’infanzia, poi la primaria, poi le medie e le superiori. E lì incontriamo maestri e professori che ci spiegano come si legge e si scrive, come si fa di conto, cos’è successo all’Antico Impero Romano, chi era Napoleone, come l’Italia è diventata una Repubblica.

Ultimo anno di scuola superiore: anche in questo momento si ha bisogno di una guida che ti aiuti a capire cosa si vuol fare da grande. Chi magari già lo sa, perché fin da piccolo ha sognato di fare il medico, o chi non sa che strada prendere perché indeciso su quale passione far prevalere. 

C’è chi andrà all’università, chi sceglierà di intraprendere un mestiere, chi vorrà frequentare dei corsi professionalizzanti per acquisire le conoscenze necessarie per praticare il lavoro scelto. In questo caso, come decidere quale scuola frequentare? Informandoti, conoscendo l’esperienza formativa che viene offerta, la varietà dei corsi e quindi l’opportunità che avresti di specializzarti, analizzando le caratteristiche dei docenti che ti accompagneranno lungo il percorso da te scelto.

Leggi anche: Come scegliere una scuola di massaggi?

PROFESSIONALITÁ, ESPERIENZA E DEDIZIONE: I REQUISITI NECESSARI PER ESSERE TRA I MIGLIORI INSEGNANTI

La competenza e la professionalità sono le prime cose da cui ti devi fare incantare quando cerchi a chi affidare la tua formazione.

La serietà, guidata dall’amore e dalla passione verso il mestiere che si svolge, è il lasciapassare necessario per ottenere ottimi risultati.

Ed è la carta vincente che contraddistingue i nostri docenti di corsi di massaggi.

Con anni di esperienza alle spalle, sia nel campo del benessere come massaggiatori che nel settore prettamente formativo, i nostri insegnanti sono guide esemplari per affrontare insieme il tuo percorso in questo meraviglioso mondo.

Selezionati scrupolosamente tra i migliori professionisti, il loro obiettivo è quello di rendere la tua formazione e il tuo ingresso nel mondo del lavoro un momento entusiasmante. I requisiti che li rendono unici sono:

  • la professionalità: la loro attività è fatta di competenza, scrupolosità e da una solida preparazione. Sono professionisti formati su una vasta gamma di tecniche che mettono a tua disposizione, con efficacia e serietà, la loro preparazione;
  • l’esperienza: attivi da anni nel settore del benessere, sono capaci di volgere la loro conoscenza sul campo a tuo favore. Infatti, avere come insegnante qualcuno che conosca i trucchi del mestiere perché li ha scoperti, vissuti e adoperati, è un enorme vantaggio;
  • la dedizione: intesa come passione e amore per ciò che si fa. Questo è un aspetto fondamentale per qualsiasi cosa si decida di fare. Qualsivoglia attività, senza dedizione, sarebbe solo una mera esecuzione. Metterci il cuore rende quell’occupazione unica, inimitabile e indimenticabile. 

Queste sono le principali caratteristiche che deve avere la persona che ti guiderà nella definizione della tua professione, nel percorso formativo che hai scelto di intraprendere. E vedrai che sarà un’esperienza straordinaria, fatta di scoperte, arricchimenti e successi.

CORSI DI MASSAGGI E INSEGNANTI PREPARATI: IL BINOMIO PERFETTO PER UNA FORMAZIONE DI SUCCESSO

Una vasta selezione di corsi di massaggi e diplomi studiati in modo da offrirti la preparazione più adeguata per affrontare fin da subito il mondo del lavoro. Docenti professionali, con esperienza e innamorati del proprio lavoro. Questo è il binomio perfetto per poter dire di aver trovato la scuola di massaggi che fa al caso tuo.

La formazione è l’unica arma per diventare ciò che hai sempre sognato, per poter eseguire il tuo lavoro con efficienza e successo. Per questo devi sempre cercare qualcuno che sia in grado di fornirti le conoscenze necessarie per essere preparato ad affrontare il competitivo mondo del lavoro, offrendoti corsi riconosciuti e ben orchestrati e affiancandoti docenti capaci e qualificati.

Questi sono i nostri suggerimenti. Noi ti diamo gli strumenti. Tu, ora, costruisci il tuo futuro. 

Leggi anche: 3 motivi per scegliere i diplomi di Nazionale®: un insieme di corsi di massaggi completi, convenienti e altamente professionalizzanti

Per qualsiasi info, vista il sito e contattaci, risponderemo a qualsiasi dubbio. Perché essere un bravo docente, significa anche saper ascoltare e rispondere.