Ciò che fa la differenza, in ogni professione, è la conoscenza e la continua voglia di sapere. Approfondire e arricchire le proprie competenze è un’attività che migliora e valorizza il tuo lavoro, che ti rende competitivo e che ti darà la possibilità di crescere ogni giorno un po’ di più.

Ciò vale anche per la professione del massaggiatore, un’occupazione in continua evoluzione, in cui la ricerca e il perfezionamento delle proprie competenze è quell’elemento vincente che ti darà grandi soddisfazioni.

Ecco perché oggi vogliamo parlarti del corso di massaggio miofasciale, una tecnica utile per rispondere alle esigenze di chi desidera un corpo tonico e agile. E diciamo che, a pochi mesi dall’arrivo dell’estate, questa sarà una richiesta a cui sicuramente ti capiterà di dover rispondere.

Allora che aspetti? Scopriamo insieme tutti i dettagli del corso e quali benefici riuscirai a far raggiungere dopo aver ottenuto l’attestato di merito.

INDICE

DIVENTARE MASSAGGIATORE PROFESSIONISTA: L’IMPORTANZA DELL’AGGIORNAMENTO CONTINUO

l'importanza dell'aggiornamento continuo per diventare massaggiatori professionisti massaggio miofasciale

Diventare un massaggiatore professionista è sicuramente una scelta che cambierà la tua vita, perché è un lavoro che ti permetterà di raggiungere gratificazioni e soddisfazioni, dandoti anche la possibilità di gestire il tuo tempo.

Per svolgere questa professione nel migliore dei modi, però, devi avere una necessaria consapevolezza, capire cioè l’importanza dell’aggiornamento continuo.

Sì, perché non devi mai dimenticare che hai a che fare con le persone e con le loro esigenze che possono davvero essere tante e sfaccettate.

Quindi, per essere un massaggiatore di successo devi saper rispondere a ogni tipo di richiesta, che possono variare a seconda dello stile di vita, del lavoro svolto, dei benefici che le persone che si rivolgeranno alle tue competenze avranno bisogno di ottenere.

La tua capacità in quanto massaggiatore professionista sarà anche quella, quindi, di indirizzare verso il trattamento adatto a soddisfare le aspettative richieste. Ed è per questo che il continuo aggiornamento e la conoscenza approfondita delle tecniche del benessere sono fattori che non devi trascurare.

Leggi anche: Professione benessere: diventa massaggiatore professionista abile, soddisfatto e competente

CORSO MASSAGGIO MIOFASCIALE: PER UN CORPO TONICO E AGILE

corso di massaggio miofasciale per un corpo tonico e agile

Un trattamento capace di prendersi cura del sistema fasciale, cioè del tessuto connettivale che circonda muscoli, ossa, nervi, organi e articolazioni del nostro corpo. Un insieme, dunque, di tecniche in grado di lavorare sulla mobilizzazione dei tessuti molli: questo è ciò che imparerai a fare durante il corso di massaggio miofasciale.

Attraverso pressioni energiche, effettuate con le tue mani opportunamente istruite, e altri tipi di pratiche, più lente ma ugualmente intense, acquisirai le conoscenze per agire sulla fascia connettivale e sulla muscolatura.

Ma vediamo più da vicino gli argomenti che affronterai durante le lezioni:

  • anatomia del tessuto connettivo: basi indispensabili per affrontare con sicurezza le tecniche del massaggio;
  • cenni anatomici sulla fascia e sulla miofascia: scopri cosa sono e quali funzioni hanno;
  • catene miofasciali: ecco il loro ruolo nel nostro organismo;
  • principali tecniche che compongono il massaggio miofasciale;
  • effetti, indicazioni e controindicazioni del massaggio miofasciale;
  • sviluppo delle manualità con lezioni pratiche al 100%;
  • spiegazione dello schema di lavoro;
  • esecuzione pratica di una seduta di massaggio della durata di 60 minuti.

Come ogni corsi, anche questo è aperto a tutti e puoi scegliere liberamente quale modalità di frequenza adottare.

Vuoi seguire le lezioni in aula? Bene, individua la sede più vicina a casa tua: Nazionale® è presente in ogni regione italiana e, per venire incontro a tutti i tipi di esigenze, i corsi avranno luogo nel fine settimana. Due giorni di full immersion per acquisire una tecnica utile, richiesta e molto versatile.

Ma se preferisci non spostarti da casa tua, puoi scegliere di frequentare comodamente online, con la sicurezza di avere la stessa qualità, attenzione e dedizione delle lezioni in presenza.

Che ne dici di approfondire la tua preparazione inserendo questa tecnica nel tuo personale bagaglio di competenze? Una buona idea, soprattutto perché i benefici che sarai in grado di far ottenere sono davvero fantastici.

Leggi anche: Corsi di massaggio online: come le difficoltà diventano opportunità

I BENEFICI DI MASSAGGIO SAPIENTE E APPROFONDITO

I benefici del massaggio miofasciale sono molti e li approfondirai in modo dettagliato durante il corso.
Vogliamo, però, rivelare qualche anteprima, per darti contezza dei vantaggi che un massaggio miofasciale porta con sé.

Ecco allora alcuni dei risultati che riuscirai a creare:

  • riequilibrare gli squilibri fasciali;
  • migliorare la postura;
  • alleviare tensioni e problemi muscolari;
  • migliorare la circolazione sanguigna e linfatica.

Sono solo 4 dei tanti benefici che sarai in grado di far raggiungere. E, in questa sede, non vogliamo svelartene altri, per lasciare così intatto il piacere della scoperta e della conquista.

Allora, che aspetti? Chiedi info e inizia subito il tuo fantastico viaggio nel mondo dei massaggi. Costruisci una carriera straordinaria, fatta di benessere, soddisfazioni e successi.

Leggi anche: Diventa massaggiatore professionista: realizza un sogno investendo comodamente su te stesso