Stai curiosando sul web alla ricerca di opportunità per intraprendere una nuova carriera che sia libera, gratificante e di successo? Hai scelto di dare una svolta alla tua vita professionale? Hai deciso di seguire i tuoi sogni e fare in modo di renderli realtà?

Allora, ciò che ti serve è una strada da seguire, un percorso che ti dia in mano tutti gli strumenti necessari e le conoscenze indispensabili per realizzare ciò che desideri.

Sei nel posto giusto, perché oggi vogliamo raccontarti delle migliori occasioni formative che un’accademia professionale del massaggio può offrirti.

Iniziamo subito questo fantastico viaggio alla scoperta delle occasioni che Harima – Nazionaleâ ha messo a punto per te. Per darti la possibilità di diventare un massaggiatore professionista abile, competente e richiesto. E realizzare così il sogno di una carriera straordinaria

Leggi anche: Nazionaleâ scuola di massaggio in tutta Italia ottiene un nuovo riconoscimento. Ecco cosa significa per te

INDICE

Lo strumento per realizzare i tuoi sogni? Una formazione pratica, completa ed efficace

Esiste solo una strada per realizzare il sogno di una professione capace di soddisfare le tue aspettative. Questa strada è la formazione.

In qualsiasi ambito, in qualunque settore, quale che sia il lavoro che hai deciso di svolgere, la base fondamentale dalla quale partire è senza dubbio quella di dotarsi delle conoscenze utili per affrontare con consapevolezza qualsiasi campo professionale.

Bada bene però, perché non è sufficiente un qualsiasi tipo di formazione. Infatti, sono 3 le caratteristiche principali che devi richiedere quando scegli l’iter da seguire:

  1. completezza;
  2. praticità;
  3. efficacia;

Completezza: ogni corso, ogni diploma, ogni momento della tua istruzione deve abbracciare ogni particolare dell’argomento che stai affrontando. Dalla teoria alla pratica, dalla più piccola alla più grande delle sfumature, dal minimo dettaglio a quello più importante, quella materia per te non deve avere segreti. Dopo avere acquisito l’attestato di merito, dovrai sentirti padrone di ciò che hai imparato, perché solo così potrai mettere subito in pratica le tue nuove competenze.

Praticità: questo è un aspetto fondamentale per te che hai deciso di diventare un massaggiatore professionista. Lavorerai con le tue mani, loro saranno lo strumento con il quale riuscirai a creare benessere e con il quale ti prenderai cura della salute delle persone. Ed è proprio per questo che la tua formazione deve basarsi necessariamente sulla pratica. Il metodo innovativo di cui si nutrono tutti i nostri corsi di massaggi e i nostri diplomi riconosciuti si basa proprio su una didattica che prevede l’insegnamento 100% pratico delle manualità. Questo ti darà la possibilità non solo di acquisire velocemente le varie manovre, ma ti metterà subito nelle condizioni di svolgere la professione. E questo è un vantaggio enorme, perché, iniziando subito a lavorare, riuscirai anche a riprendere velocemente l’investimento fatto su te stesso e sul tuo futuro.

Efficacia: questa caratteristica è strettamente legata alla precedente. Infatti, imparando con sicurezza e coscienza le manualità di varie tecniche, sarai subito in grado di creare benessere. Questa è la missione di un massaggiatore professionista: riuscire a rispondere con efficacia alle richieste e alle diverse esigenze delle persone. E, vedrai, sarà una soddisfazione fantastica.

Ma ora basta con la teoria. Vogliamo suggerirti dei percorsi che riassumono tutti gli aspetti elencati fino a ora.

Ecco allora i nostri diplomi riconosciuti, certificati e altamente professionalizzanti. Fantastici viaggi all’interno del meraviglioso mondo del benessere, per fornirti conoscenze, competenze e tante abilità utili per la tua professione di successo.

Leggi anche: Lavoro, benessere, libertà: ecco perché diventare un massaggiatore professionista ti cambierà la vita

Diplomi riconosciuti e certificati: ecco il nostro fiore all’occhiello

Sono 7. Tutti diversi, tutti ugualmente efficaci, tutti sicuramente completi e altamente professionalizzanti.

Sono i diplomi riconosciuti e certificati, capaci di fornirti tutte le competenze necessarie per lavorare legalmente nel settore del benessere.

Programmi completi, approfonditi, studiati ad hoc per farti conoscere ogni aspetto del campo del wellness.
L’obiettivo è quello di darti la possibilità di lavorare immediatamente, perché conoscerai tutte quelle competenze indispensabili per eseguire con capacità, sicurezza e abilità, la professione del massaggiatore.

Ecco allora la vasta gamma di opportunità che l’accademia professionale di massaggio mette a tua disposizione. Inizia subito questo viaggio meraviglioso alla scoperta di tutte le chance pensate per aiutarti a realizzare i tuoi sogni.

600 ore di puro sapere, un mix perfetto, che non tralascia nulla, per fornirti una formazione completa sotto tutti i punti di vista.

Imparerai 16 tecniche di massaggi, spaziando da quelli olistici a quelli sportivi, dalle pratiche dedicate alla bellezza a quella afferenti al campo della massoterapia del benessere.

Avrai 16 perfezionamenti gratuiti, perché la nostra missione è quella di fare di te un professionista veramente preparato. Inoltre, avrai in omaggio tutti gli strumenti necessari per iniziare subito a costruire la tua professione del benessere. Lettino da massaggio, olio vettore vegetale, asciugamani, borsone e tanto altro, per non farti mancare proprio nulla. Dovrai pensare solo a lavorare. A tutto il resto, ci pensiamo noi.

Imparerai 11 tecniche, per un totale di 300 ore di formazione.
Il diploma è dedicato ai massaggi in campo sportivo, olistico e a quelle pratiche capaci di alleviare gli inestetismi provocati dalla ritenzione idrica.

Anche qui, avrai in regalo avrai i corsi di perfezionamenti dedicati a tutte le tecniche oggetto del diploma. Ciò di cui vogliamo essere certi è che sarai un professionista cosciente, competente e preparato.

I nostri sforzi sono dedicati a questo obiettivo. Da più di 20, formiamo massaggiatori soddisfatti del proprio percorso, richiesti perché efficienti e gratificati perché capaci di creare benessere.  E siamo certi che con te sarà lo stesso.

Vuoi lavorare nel mondo dello sport? Diventare il massaggiatore degli atleti è sempre stato il tuo sogno? Ecco allora ciò che fa per te.

Grazie a questo diploma riconosciuto, avrai l’occasione che aspettavi. Un insieme di corsi dedicati al settore sportivo, per dotarti delle conoscenze necessarie per poter trattare gli atleti, che siano professionisti o no.

Dal corso di anatomia del massaggio a quello base svedese, dal massaggio sportivo propriamente detto alla pratica decontratturante fino al massaggio miofasciale e al corso di mobilizzazione e stretching: sono queste le tecniche che acquisirai e che ti daranno gli strumenti per realizzare finalmente i tuoi sogni.

Palestre, associazioni sportive, centri fisioterapici, saranno alcuni dei luoghi dove potrai lavorare, contribuendo a migliorare e a salvaguardare le prestazioni di chi pratica sport.

Scopri quali e quanti tipi di massaggio potrebbero diventare i tuoi migliori alleati per combattere alcuni tra i più comuni fastidi, come il mal di testa, il dolore al collo e alla schiena, la lombalgia, il gonfiore agli arti.

Questo è ciò che farai grazie a questo percorso. Infatti, imparerai a rispondere ad alcuni dei problemi più diffusi tra le persone. E sarà una soddisfazione fantastica, perché contribuirai a creare quella sensazione di benessere e salute che chiunque ricerca.

Spa, centri benessere, istituti termali, resort e villaggi. Ecco alcune delle realtà in cui potrai lavorare acquisendo questo titolo.

Infatti, il diploma è completamente dedicato a tutti quei massaggi che fanno della cura della persona e della bellezza la loro ragion d’essere.
Imparerai a svolgere un massaggio anticellulite e quello linfodrenaggio Vodder, la coppettazione cinese non avrà per te più segreti e diventerai pratico di una delle tecniche orientali più antiche ed efficaci, il massaggio Kobido, capace di rendere la pelle del volto luminosa, compatta ed elastica

Se desideri imparare a crea uno stato di benessere a 360°, scegli questo iter formativo.

Nel diploma, infatti, sono raccolte le più efficaci tecniche olistiche, cioè quelle pratiche orientali che si basano sulla concezione delle persone come di un insieme unitario.
Mente, corpo e anima dipendono l’uno dall’altra e lo stato di salute dell’uno coinvolge quello dell’altro.
Impara a donare un perfetto equilibrio psicofisico e siamo certi che nessuno riuscirà a fare a meno delle tue competenze

Non solo tecniche orientali. La concezione dell’uomo come un insieme organico, fatto di corpo, mente e spirito, è un’idea sviluppatasi anche in occidente, che ha dato vita a pratiche che ricercano il benessere interiore per ottenere quello esteriore e viceversa.

Con questo diploma abbiamo voluto unire l’universo orientale con quello occidentale, trovando il loro punto d’incontro proprio nelle discipline olistiche.
Un perfetto mix di tradizioni, culture e saperi per consegnarti nelle mani un mondo fatto di benessere e armonia.

Un veloce excursus, dunque, solo per darti un’idea, non sicuramente approfondita ma certamente suggestiva, di tutte le occasioni che hai a disposizione. Devi solo capire quella che fa per te e anche in questo possiamo aiutarti.
Poi, non ti resterà altro che cogliere l’attimo al volo e iniziare subito il meraviglioso viaggio alla scoperta del mondo del benessere.

Leggi anche: Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia: una grande famiglia in cui costruire il tuo futuro