Hai deciso di diventare un massaggiatore professionista? Ti stai chiedendo come fare e quale sia la strada più giusta per raggiungere il tuo traguardo?

Sei davanti a un bivio e vuoi un consiglio per scegliere la via più completa, pratica ed efficace per intraprendere il meraviglioso viaggio nel mondo del benessere?

Ecco la risposta alle tue domande: iscriviti al diploma di operatore in massoterapia del benessere, un nuovo insieme di corsi di massaggi pratico, conveniente e molto efficace.

Per prepararti ad affrontare nel migliore dei modi il mondo del lavoro, con le conoscenze necessarie per poter dire di essere un massaggiatore professionista competente, consapevole e capace.

Oggi ti presentiamo un altro nuovo arrivato in casa Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia: un diploma che ti fornirà gli strumenti per poter lavorare fin da subito con sicurezza, soddisfazione e successo.

Perché questa è la nostra missione.

Leggi anche: Tecniche per la bellezza: il diploma del benessere

INDICE

PERCHÉ DIVENTARE UN MASSAGGIATORE PROFESSIONISTA?

Prima di raccontarti questa ulteriore novità di casa Nazionale®, vogliamo dirti perché oggi la professione del massaggiatore è considerata un’ottima opportunità di lavoro e perché questa scelta può veramente cambiare la tua vita.

Infatti, sul piano strettamente pratico, è una professione molto richiesta: le persone ricercano continuamente la forma ottimale, curando l’alimentazione, cercando di adottare stili di vita sani.

Praticando sport e rivolgendosi agli operatori olistici per trovare benessere e armonia psicofisica.

Questo è evidente se pensiamo alle numerose realtà e strutture che cercano continuamente professionisti del benessere.

Ed ecco il secondo motivo per cui pensiamo che lavorare nel mondo dei massaggi sia una scelta intelligente: le strade per trovare occupazione sono tante, diverse e tutte molto suggestive.

Potrai trovare il tuo posto all’interno di spa o centri termali, lavorare all’interno di centri sportivi o dedicati alla cura della bellezza. Potrai decidere di lavorare freelance oppure creare uno studio privato o perfino scegliere di operare a domicilio.

C’è anche un terzo motivo, probabilmente quell’input che orienterà la tua scelta: la volontà di intraprendere una carriera che non costituirà solo e semplicemente il tuo mestiere, ma che diventerà il tuo stile di vita, volto alla ricerca continua del benessere interiore ed esteriore.

Sarà un bel cambiamento, attraverso il quale riuscirai a prendere consapevolezza del tuo corpo e della tua mente, considerandoli come due entità che si intrecciano e si completano a vicenda.

Imparerai ad ascoltare il tuo organismo, a capire di cosa ha bisogno e ad aiutarlo nei momenti di difficoltà.

E lo imparerai perché, per poter aiutare gli altri, devi prima conoscere te stesso.

E diventare un massaggiatore professionista significa anche questo.

Leggi anche: Professione massaggiatore:cosa fare dopo un corso di masaggio?

DIPLOMA DI OPERATORE IN MASSOTERAPIA: MA COS’ È LA MASSOTERAPIA?

Massoterapia: dal greco masso e therapeia. Il significato letterale è cura attraverso il modellamento (o impastamento) delle mani.

E, in effetti, la massoterapia fa proprio questo: si prende cura del corpo attraverso i movimenti sapienti di mani accuratamente formate

E solo un massaggiatore con una specifica abilitazione può praticare queste tecniche ottenendo risultati efficaci.

Nata molti anni prima della nascita di Cristo, la massoterapia viene codificata da Pehr Henrik Ling tra la fine del XVIII secolo e la prima metà del XIX.

Medico e fisioterapista svedese, crea il cosiddetto massaggio svedese, il massaggio base classico della pratica massoterapica occidentale, definendone regole, indicazioni e norme deontologiche.

Ma cos’è, dunque, la massoterapia?

Con questo termine si indicano tutte quelle diverse tecniche di massaggio che aiutano a trovare il benessere e la salute dell’organismo, soprattutto di apparati quali quello muscolo – scheletrico.

Eseguire in modo corretto quest’insieme di tecniche significa riuscire a:

  • migliorare la circolazione sanguigna;
  • favorire il drenaggio dei liquidi;
  • alleviare le sensazioni di dolore e allontanare lo stress rilassando i muscoli.

Ora sai perché ti consigliamo di ottenere il diploma di operatore in massoterapia del benessere: è la strada più sicura per poter praticare subito la tua professione del benessere.

Leggi anche: Il primo passo del massaggiatore professionista

ECCO I DETTAGLI DEL DIPLOMA E TUTTI I CORSI CHE FREQUENTERAI

Dunque, questo percorso formativo ti darà la possibilità di acquisire alcune delle più richieste tecniche di massaggio. Consegnandoti così gli strumenti necessari per presentarti sin da subito nel mondo del lavoro come un massaggiatore competente e preparato.

Il percorso formativo è aperto a tutti, ha una durata di 6 weekend e sono previste anche delle ore formative di tirocinio per mettere in pratica ciò che hai imparato.

All’atto dell’iscrizione, ti consegneremo una dispensa fotografica con i dettagli di tutte le tecniche oggetto di studio, borsone, t-shirt e asciugamani, mezzi immancabili per un professionista del benessere.

Ma ecco nel dettaglio i corsi in cui si articola il diploma:

  • anatomia: impara a conoscere tessuti, apparati e organi del corpo umano perché la conoscenza è consapevolezza;
  • massaggio base classico: la base fondamentale del massaggio occidentale;
  • massaggio cervicale: obiettivo di questa tecnica? Rilassare la muscolatura del collo, delle spalle e degli arti superiori;
  • corso massaggio alla schiena: impara a rilassare i muscoli della schiena, alleviando i più comuni fastidi e dolori. Chiunque te ne sarà grato!
  • massaggio connettivale: acquisisci le manovre necessarie per donare maggiore mobilità articolare e aumentare la vascolarizzazione dei tessuti, stimolando la circolazione dell’ossigeno nei tessuti;
  • massaggio thailandese tradizionale: assorbi la sorprendente tecnica orientale, un concentrato di benessere e salute.

Ti abbiamo raccontato perché scegliere di diventare un massaggiatore professionista è un’ottima idea, descritto le possibilità lavorative, ti abbiamo indicato la strada da percorrere suggerendoti di iniziare il tuo percorso formativo con il diploma di operatore in massoterapia del benessere, descrivendoti in breve tutte le tecniche che acquisirai.

Bene, ora è tutto nelle tue mani.

Vuoi trasformarle in uno strumento di wellness e donare benessere e armonia?

Se la risposta è sì, contattaci e inizia subito a trasformare la tua vita in un capolavoro.

Leggi anche: 3 motivi per scegliere i diplomi di Nazionale®: un insieme di corsi di massaggi completi, convenienti e altamente professionalizzanti