Il massaggiatore sportivo ha davvero un ruolo fondamentale per lo sport?

Immagina di incollarti davanti a uno schermo, con l’adrenalina al massimo per spingere la tua squadra del cuore verso la porta avversaria oppure in trepidante attesta del prossimo ace del tuo tennista preferito.

Pensa alle acrobazie dei giganti del basket o alla potenza dei watussi della pallavolo: ammaliante.

E l’elenco sarebbe davvero ancora tanto più lungo.

Ma il succo è sempre lo stesso ed è la straordinaria capacità dei campioni sportivi di compiere imprese meravigliose, capaci di farci sognare a occhi aperti.

Come la vittoria della nazionale italiana a Euro 2020, l’indimenticabile conquista di Berrettini della finale di Wimbledon e la doppietta europea della nostra nazionale di pallavolo.

Perché lo sport dà carica, unisce e riesce a sollecitare quella giusta e sana dose di competizione che a volte è il sale della vita.

Per poter ottenere questi grandiosi risultati l’allenamento è tanto, la dedizione è totale e la collaborazione di tutti è fondamentale.

Sì, perché a creare il successo dei campioni dello sport non è esclusivamente il loro talento e la loro concentrazione ma un mix di fattori, come per esempio la qualità di chi li allena, la forza della squadra, l’ambiente che li circonda e la professionalità del loro massaggiatore.

Vi sembra strano?

E invece non dovrebbe esserlo, perché le pratiche usate da un operatore del benessere sul corpo di un atleta sono delle fasi fondamentali di costruzione delle performance sportive.

Dalle tecniche pre – gara a quelle post fino al mantenimento dei muscoli, il lavoro del massaggiatore è un elemento fondamentale per la salute e il benessere di ogni sportivo, che sia professionista o amatoriale.

E per te che sei già un massaggiatore o che sogni di diventarlo è un’allettante e stimolante opportunità di lavoro.

Ma come diventare un massaggiatore sportivo?

Abbiamo la risposta che cercavi: con il diploma di operatore in massaggio sportivo, un insieme di corsi di massaggio riconosciuti che ti permetteranno di acquisire tutte le conoscenze necessarie per affrontare con successo e competenze questo meraviglioso mondo.

Che aspetti? Inizia la tua partita e metti in rete il gol più importante della tua vita.

Leggi anche: 3 motivi per scegliere i diplomi di Nazionale®: un insieme di corsi di massaggi completi, convenienti e altamente professionalizzanti

 

INDICE

TRA TECNICHE CLASSICHE E MANOVRE SPECIFICHE: ECCO TUTTI I CORSI DI MASSAGGIO DEL DIPLOMA DI OPERATORE IN MASSAGGIO SPORTIVO

Prevenire i disturbi legati all’attività sportiva, preparare i muscoli e le articolazioni allo sforzo fisico e mantenere l’organismo in condizioni ottimali.

Sono gli obiettivi centrali del massaggiatore sportivo che, grazie alle innovative tecniche apprese, cioè un insieme di pratiche classiche e specifiche, che garantisce la preparazione del corpo o il recupero dopo la prestazione atletica.

Grazie a questo specifico diploma riconosciuto, sarai in grado di mettere in atto un completo massaggio nelle sue specifiche 3 fasi:

  1. prima della performance: prepari il muscolo affinché sia preservato da eventuali lesioni, sia riscaldato, flessibile e allungato. Il modo migliore per affrontare qualsiasi tipo di attività sportiva è quello di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, ridurre la tensione muscolare e dare la giusta carica psicologia;
  2. dopo la performance: tratti il muscolo che ha subito lo sforzo, per cui sciogli eventuali contratture, stimoli la circolazione verso la massa muscolare per eliminare l’acido lattico, aiuti a impedire il sopraggiungere di crampi;
  3. il mantenimento: sono quelle manovre che favoriscono il flusso linfatico e sanguigno verso i muscoli, mantenendo un ottimo stato di mobilizzazione articolare e muscolare.

Dunque, ciò che ti proponiamo è un percorso di studi completo, approfondito e pratico che ti dia la possibilità di lavorare subito all’interno di realtà stimolanti come centri fitness, palestre, società sportive.

E anche con la possibilità di aprire un tuo studio privato e ottenere così un lavoro redditizio e gratificante sotto numerosi punti di vista.

Ma vediamo nel dettaglio i corsi di massaggio che definiscono questo percorso formativo:

  • anatomia del massaggio: ed è da qui che ti consigliamo di iniziare, in modo da acquisire tutte quelle nozioni di base necessarie per poter poi affrontare le lezioni pratiche;
  • massaggio base svedese: è una di quelle tecniche classiche alla base di ogni tipo di massaggio occidentale. È importante conoscerlo e saperlo eseguire perché, come si deduce dallo stesso nome, è la base di ogni tipo di massaggio tipica di questa parte di mondo;
  • massaggio sportivo: tecniche specifiche, pensate e messe appunto proprio per trattare il corpo di chi pratica sport e affrontare tutte le problematiche tipiche delle diverse fasi;
  • il massaggio decontratturante: necessario per imparare a trattare le contratture muscolari, fastidi tipici e frequenti in questo ambito;
  • massaggio miofasciale: sono quell’insieme di manovre capaci di migliore la postura e rendere libero il muscolo da eventuali blocchi;
  • mobilizzazione e stretching: gli obiettivi principali di questo corso sono quelli di allungare i muscoli e rendere mobili le articolazioni, condizioni necessarie per garantire risultati eccellenti.

Ogni corso è pensato per fornire tutte quelle competenze utili a trattare questo specifico ambito della vita delle persone. Grazie a questo diploma, potrai lavorare fin da subito e realizzare i tuoi sogni.

Leggi anche: Corso di massaggio in mobilizzazione e stretching

REQUISITI D’AMMISSIONE, DURATA DEL CORSO DA MASSAGGIATORE SPORTIVO E MATERIALE FORNITO

Ma quali sono i requisiti d’ammissione per accedere al corso?

Solo uno: la tua voglia di costruire qualcosa di meraviglioso che ti renderà un professionista di successo, preparato e soddisfatto.

È l’occasione per fare della tua vita il capolavoro che hai sempre sognato di tratteggiare e noi ti diamo tutti gli strumenti per poterlo realizzare.

I corsi in presenza verranno svolti nella formula weekend dalle ore 10 alle 17

 Abbiamo sedi in tutte le regioni d’Italia, per cui dovrai solo individuare quella più vicina a te.

Come dici? Non hai la possibilità di frequentare in aula? Nessun problema, perché abbiamo una soluzione anche a questo.

In una società così digitalizzata come quella in cui oggi viviamo, non è pensabile non poter offrire la possibilità di formarsi seguendo corsi online, lezioni in live streaming con la stessa qualità, lo stesso metodo pratico e lo stesso approfondimento di quelli in presenza.

Inoltre, al momento dell’iscrizione, ti forniremo tutti i materiali necessari:

  • un apparato fotografico in PDF ricco di immagini che illustrano e spiegano le singole pratiche;
  • 6 attestati di merito, ognuno per ogni corso portato a termine;
  • borsone, t-shirt e asciugamano con il logo di Nazionale®.

Allora, sei pronto per iniziare il tuo viaggio in questo meraviglioso mondo? Ancora no? Ecco allora 3 motivi per cogliere al volo quest’occasione.

Leggi anche: Corsi di massaggio approfonditi, pratici e completi anche online

ECCO 3 OTTIMI MOTIVI PER ISCRIVERSI AL DIPLOMA E DIVENTARE MASSAGGIATORE SPORTIVO

Se ancora desideri conoscere ulteriori vantaggi che il diploma di operatore in massaggio sportivo rappresenta, ecco 3 ottimi motivi che ti spiegano per cui iscriversi è davvero un’importante chance di crescita professionale:

 1. l’innovativo metodo di insegnamento pratico al 100%:

impari la pratica subito, seguito passo dopo passo da docenti preparati e disponibili a risolvere ogni tuo dubbio;

2. conveniente ed efficace: investimento conveniente per acquisire 6 tecniche, ogni dettaglio del massaggio sportivo e di tutte quelle pratiche che lo completano. Risparmi tempo e denaro e nelle mani otterrai un diploma riconosciuto con il quale potrai percorrere diverse strade;

3. inizia subito a lavorare: tutti i corsi di massaggio frequentati verranno attestati, per cui sarai in grado di lavorare fin da subito senza attendere il completamento dell’intero percorso. Potrai così recuperare l’investimento effettuato.

Ricorda sempre che, per ottenere soddisfazione e gratificazione, il miglior investimento che puoi fare è proprio quello su te stesso e sulle tue capacità.

Noi ti abbiamo illustrato tutto, spiegando in ogni dettaglio tutto ciò che il diploma ti offre. Ora tocca a te decidere chi vuoi essere. E se hai letto quest’articolo, in fondo già lo sai.

Per qualsiasi informazione contatta un consulente. Saremo sempre pronti a rispondere alle tue domande. Tu ponile, soddisfa le tue curiosità e poi decidi di diventare un massaggiatore professionista.

Leggi anche: Master in specializzazione e gestione del lavoro per i professionisti del massaggio