Mens sana in corpore sano, diceva Giovenale nelle sue satire. Il poeta latino sosteneva, infatti, che l’uomo dovrebbe ambire soltanto a due beni essenziali: il benessere del corpo e la salute della mente. Per gli antichi, insomma, bisognava pregare gli dei affinché concedessero loro il privilegio di una mente e un corpo sano.

Nonostante siano passati diversi secoli, gli insegnamenti di questi grandi del passato sono rimasti saldi nel tessuto della nostra società. Certo, oggi possiamo ottenere questa condizione di benessere anche seguendo altre strade, magari più terrene!

Una cosa, però, resta basilare: prendersi cura del proprio corpo è una prassi virtuosa che procura benefici non solo all’aspetto esteriore, ma anche all’anima.

Siamo risaliti fino ai tempi dell’antica Roma solo per farti immaginare quanto è importante ciò di cui ti stiamo per parlare. Importante non solo perché, come avrai capito, sarai in grado di aiutare le persone a inseguire e ottenere quel risultato di bellezza esteriore che ricercano, ma anche perché contribuirai a farle stare bene con se stessi. E poi, da non sottovalutare, grazie alla novità che ti stiamo per raccontare, ti si apriranno molte opportunità di lavoro. E diciamo che neanche questo è male!

Curioso? Ti presentiamo subito il nuovo diploma in tecniche per la bellezza, una selezione completa, accurata e approfondita di corsi di massaggio dedicati alla cura del corpo. Perché piacere è piacersi.

Resta con noi e scopri tutti i dettagli di un percorso formativo stimolante, efficace e utile per diventare un massaggiatore professionista capace, competente e di successo.

Leggi anche: 3 motivi per scegliere i diplomi di Nazionali®: un insieme di corsi di massaggi completi, convenienti e altamente professionalizzanti

INDICE

DIPLOMA IN TECNICHE PER LA BELLEZZA: TUTTI I CORSI DI MASSAGGIO NECESSARI PER LA CURA DEL CORPO

Probabilmente le pratiche dedicate alla cura del corpo, cioè quelle destinate ad alleviare gli inestetismi della pelle, a ridurre il gonfiore delle gambe o ad attutire gli effetti del tempo sul viso, sono fra le più richieste, proprio perché per chiunque stare bene con se stessi passa anche dalla percezione che si ha del proprio aspetto.

Non è futilità, ma onestamente crediamo che sia una buona abitudine quella di imparare a prendersi cura del proprio corpo, sotto diversi punti di vista, anche sotto quello estetico.

E tu, che sei un massaggiatore formato con professionalità e accuratezza, puoi anche suggerire, a chi si rivolge alle tue competenze, che la prassi del benessere è un percorso che dovrebbe diventare uno stile di vita, al fine di vivere in modo consapevole, all’insegna della salute e della cura.

Per tutti questi motivi, abbiamo pensato di creare un percorso formativo ad hoc, che ti formi in maniera specifica su questo tipo di tecniche.

Nasce così il diploma in tecniche per la bellezza, per offrirti un insieme di corsi di massaggi dedicati essenzialmente alla cura della persona.

Il nostro obiettivo?

Consegnarti gli strumenti del mestiere e renderti capace di lavorare immediatamente appena ottenuto l’attestato di merito.

Questo è possibile grazie all’innovativo metodo di insegnamento pratico al 100%.

L’iscrizione al diploma è aperta a tutti, perché non ci piace mettere limiti alle possibilità di formazione.

L’intero percorso dura 6 weekend, ognuno dedicato a una specifica tecnica: questa formula è pensata per venire incontro a chi magari già lavora o a chi, per diversi tipi di impegni, non ha tempo durante la settimana.

Sono previste ore formative di tirocinio, per mettere subito in pratica ciò che hai imparato e, inoltre, ti verranno forniti dei materiali, come una dispensa fotografica, in cui troverai una spiegazione guidata di tutte le tecniche, borsone, t-shirt, asciugamano e un kit di 24 coppette di varie dimensioni più 1 in silicone.

Cosa sono le coppette?

Per spiegartelo, dobbiamo introdurti tutti i corsi a cui parteciperai iscrivendoti al diploma in tecniche per la bellezza. E lo facciamo subito!

QUALI PRATICHE ACQUISIRAI CON IL DIPLOMA DI TECNICHE PER LA BELLEZZA? ECCO IL PROGRAMMA

6 tecniche per diventare un professionista del massaggio specializzato in pratiche dedicate alla bellezza. Sarai così in grado di far ottenere risultati sorprendenti contro i più comuni inestetismi, quali cellulite, smagliature, ritenzione idrica, gambe gonfie e pesanti, imperfezioni del viso e del collo. Riuscirai anche a rendere la pelle luminosa ed elastica, riducendo e prevenendo le rughe.

Allettante vero? Ecco allora, in breve, una sintetica descrizione dei corsi che affronterai.

CORSO DI ANATOMIA

Diciamo subito che l’ordine con cui ti presentiamo i corsi non è quello con cui verranno somministrati.

Potrai scegliere liberamente come distribuire le varie tappe formative per arrivare al traguardo finale.

Ma un suggerimento te lo vogliamo dare: se ti va, svolgi per primo il corso di anatomia, in modo da conoscere tessuti, organi e tutte le parti del corpo che saranno interessate in quelli più tecnici

Durante queste lezioni, infatti, acquisirai le nozioni fondamentali riguardanti le strutture dell’organismo, in modo da sapere poi, con certezza e competenza, dove metterai le mani.

Leggi anche: L’importanza del corso di anatomia: conoscenza indispensabile per tutti i corsi di massaggio

CORSO DI MASSAGGIO BASE CLASSICO

Con questo corso, apprenderai le tecniche più conosciute nel mondo occidentale.

Saldamente legate alle origini del massaggio, grazie a queste lezioni scoprirai le manualità più diffuse, quali sfioramenti, frizioni, impastamenti e percussioni.

Per saperne di più leggi qui.

CORSO DI MASSAGGIO ANTICELLULITE

Questa, probabilmente, è una delle tecniche più richieste, proprio perché la cellulite è uno dei più odiati e comuni inestetismi. Un weekend sarà dedicato a questa pratica, in modo da assimilare e approfondire quelle manualità necessarie per effettuare un massaggio completo con efficacia, professionalità e sicurezza.

Leggi anche: Massaggio anticellulite

CORSO DI MASSAGGIO LINFODRENAGGIO VODDER

Agire sulla circolazione linfatica e su quella sanguigna per ottenere risultati straordinari. Questo è l’obiettivo che ci ha guidati quando abbiamo pensato di inserire questo corso all’interno del diploma. Grazie a questa tecnica, sarai in grado di intervenire su gonfiore e pesantezza degli arti, aiuterai il drenaggio dei liquidi, oltre a ottenere un effetto rilassante.

CORSO DI COPPETTAZIONE CINESE

Ed ecco a cosa ti serviranno le coppette. Durante questo corso infatti, imparerai a usare questi piccoli oggetti secondo i precetti della medicina tradizionale cinese. Una tecnica, questa, che si basa sul rilascio dei tessuti molli e dei tessuti connettivi, per favorire un maggiore afflusso dei liquidi nel nostro organismo. Così, per la persona che tratterai, sarà più facile eliminare le tossine dal corpo. Niente male, vero?

CORSO DI MASSAGGIO KOBIDO

Uno dei nuovi arrivati in casa Nazionale®.

Un corso straordinario per i fantastici benefici che riesce ad apportare.

Avrai nelle mani la ricetta per rendere la pelle del viso e non solo più giovane, elastica e luminosa.

Sarà una svolta per la tua professione del benessere.

Insomma, noi abbiamo pensato a tutto per offrirti un’occasione formativa importante per la tua crescita professionale.

Ora tocca a te!

Come sempre e come è giusto che sia, il tuo futuro è nelle tue mani.

Contattaci per qualsiasi informazione e scegli di trasformare la tua vita in un capolavoro.

Leggi anche: Massaggio Kobido: l’eterna giovinezza con le tue mani