Una delle strategie vincenti per avere una professione gratificante, di successo e che ti dia la possibilità di poter organizzare il tuo tempo come preferisci, è sapersi reinventare, approfondire le proprie conoscenze e acquisire nuove competenze. Come farlo? Aggiornati sempre sulle tendenze del mercato, individua le tecniche che vuoi imparare e trova il corso di massaggio più adatto alle tue esigenze.
Il nostro consiglio? Sicuramente specializzarsi in tecniche orientali e ottenere il diploma per poter esercitare la professione. Ecco tutto quello che devi sapere sui corsi di massaggio per imparare le tecniche olistiche più richieste del momento.
INDICE
DIPLOMA DI OPERATORE CERTIFICATO IN TECNICHE MANUALI OLISTICHE ORIENTALI: COSTRUISCI IL TUO FUTURO
Corpo – mente – spirito. Stai bene con te stesso, con il tuo corpo e la tua anima, e trova l’armonia con il mondo circostante. È il nucleo fondante delle tradizioni orientali ed è, probabilmente, proprio per questo concetto che oggi, più che mai, le tecniche di massaggio orientali sono così richieste.
In queste filosofie di vita il massaggio viene professato e interpretato come una prassi utile all’equilibrio del corpo e della mente, capace di procurare benessere spirituale, una pratica la cui essenza si basa sulla concezione olistica dell’individuo. Ed è proprio questo pensiero che affascina e conduce alla scoperta di questo mondo, così lontano eppure così vicino alla nostra società.
Concetto necessario per capirne il senso, è la percezione che il corpo sia un tutt’uno con la mente e che, all’interno di questo, si muovono delle energie vitali dal cui equilibrio dipende la salute della persona.
Ed è proprio su queste forze, dette chakra, che si concentra l’attività del massaggiatore professionista, capace di trasformare le sue mani in uno straordinario strumento per donare benessere.
Sei hai deciso di imparare queste tecniche per poterle offrire ai tuoi clienti, abbiamo pensato per te al diploma di operatore certificato in tecniche manuali olistiche orientali. Scopriamolo insieme!
Leggi anche: Cosa sono i chakra
ECCO LE 6 TECNICHE DI MASSAGGIO ORIENTALI PIÙ RICHIESTE
Intercettare le necessità delle persone che si rivolgono alle tue competenze è sicuramente una delle prerogative di un eccellente operatore olistico. Ecco perché aggiornarsi costantemente, acquisire nuove abilità ed essere in grado di offrire una vasta scelta di pratiche è una marcia in più per la tua professione. Perché un professionista deve essere sempre completo, versatile e curioso di conoscere le infinite possibilità che questo meraviglioso mondo offre.
Oggi ti proponiamo di scoprire con noi un diploma che racchiude in sé le 6 tecniche di massaggio orientale più richieste del momento:
- corso di massaggio coppettazione cinese;
- corso base di massaggio seitai giapponese;
- corso base di kinesiologia applicata;
- corso base di massaggio shiatsu;
- corso di massaggio tibetano;
- corso base riequilibrio dei chakra.
Un corso per ogni tecnica. Un corso per fare propri gli straordinari benefici che le pratiche orientali, se eseguite con competenza, capacità e conoscenza, riescono a far ottenere alle persone che ricevono i massaggi eseguiti attraverso queste pratiche. Un percorso con il quale otterrai un attestato di merito che certifichi ciò che hai imparato, ponendo le basi fondamentali e necessarie per offrire ai tuoi clienti le pratiche più efficaci e positive del mondo del benessere.
Leggi anche: Cos’è la kinesiologia applicata
FORMAZIONE INTENSIVA, PRATICA E COMPLETA: SCEGLI NAZIONALE
Una volta determinato il percorso formativo che vuoi intraprendere, la cosa necessaria da fare è riuscire a individuare la scuola giusta dove cominciare questo entusiasmante viaggio.
Dopo averti indicato una strada vincente per poter diventare un massaggiatore professionista, ti suggeriamo dei criteri attraverso i quali selezionare la scuola più adatta a te e ai tuoi obiettivi.
Stai cercando corsi di massaggio che ti diano concretamente le basi per potere esercitare la professione? Stai cercando docenti che ti stiano accanto per mostrarti ogni sfumatura delle tecniche che hai scelto di acquisire? Stai cercando dei professionisti che ti accompagnino lungo il percorso di costruzione della tua carriera?
Ecco i punti fondamentali che devi valutare quando deciderai di iscriverti in una scuola di massaggi. Bada che sia in grado di fornirti una formazione intensiva, pratica e completa. E se puoi, scegli Nazionale® Scuola di Massaggi in tutta Italia. Sarà la decisione giusta.
Leggi anche: Come scegliere una scuola di massaggio?
Corsi di massaggio riconosciuti CONI?
Corsi di massaggio riconosciuti CONI? C'è...