Ci sono momenti dell’anno in cui tu, massaggiatore professionista, puoi diventare veramente un fedele amico di chiunque cerchi un modo per rilassarsi, trovare la giusta armonia e la carica necessaria per affrontare le sfide quotidiane.

L’inizio dell’autunno è uno di questi momenti, topici e critici per molti. Ed è proprio in questi casi che riuscire a trovare la giusta carica per riprendere gli impegni di sempre diventa un obbligo, un must, un aiuto concreto per smettere di pensare con malinconia al sole, al mare, alle spiagge.

Cosa puoi fare tu, operatore del benessere?
Moltissimo. Sì, perché hai la possibilità di concentrare nelle tue mani molte competenze e abilità capaci di dare quella forza, quell’energia e quell’equilibrio tanto cercato.

Oggi vogliamo darti un consiglio per rispondere, con sicurezza, efficienza ed efficacia, a questa esigenza di molte persone.

Scopri il Diploma di Operatore in Massaggio Olistico, un diploma professionale e riconosciuto in cui troverai tutte le tecniche più richieste per far ritrovare la giusta energia.

Iniziamo questo entusiasmante viaggio all’interno di questo affascinante universo, un mondo in cui lo spirito, la mente e il corpo hanno un’unica identità.

Leggi anche: Massaggio Olistico: impara a coinvolgere mente, corpo e spirito in un unico trattamento

INDICE

Scopri il Diploma di Operatore in Massaggio Olistico: ecco un modo efficace per stimolare l’energia

Un diploma riconosciuto. 168 ore di pura, pratica e approfondita formazione, in cui conoscerai le tecniche olistiche più richieste dal mercato, capaci di soddisfare le esigenze delle persone che si rivolgeranno alle tue competenze.

Un attestato che sarà un valido biglietto da visita quando cercherai lavoro, per esempio, in centri benessere, erboristerie, spa, resort e hotel.

Un insieme di pratiche che ti insegneranno a prenderti cura del copro, dello spirito e della mente nello stesso momento.

Sei curioso di scoprire quali massaggi sarai in grado di eseguire? Ecco la risposta:

  • Massaggio Base Classico: acquisirai le manualità base dei trattamenti del benessere. Tutte concentrate in una sola pratica;
  • Massaggio Californiano: impara ad allontanare le tensioni, a liberare la mente da ansie e paure, per far trovare l’armonia tra corpo, mente e spirito;
  • Massaggio Hawaiano: relax, relax, relax. Questa è la parola d’ordine di una tecnica che evoca il movimento delle onde del mare per raggiungere l’armonia;
  • Massaggio Indonesiano: tra ayurveda, tradizione thailandese e medicina cinese, un trattamento rigenerante e profondamente rilassante;
  • Massaggio Thailandese Tradizionale: ecco come attivare le naturali capacità di autoguarigione dell’organismo;
  • Massaggio Ayurveda: dai fondamenti della medicina tradizionale indiana, un massaggio capace di ripristinare il benessere psicofisico.

Un programma completo, approfondito e ricco di nozioni utili ad arricchire il tuo bagaglio di conoscenze.
Un riconoscimento perfetto da acquisire se sei già un massaggiatore professionista o da affiancare a un diploma legale se hai deciso ora di iniziare il tuo percorso formativo nel mondo del benessere.
Un titolo che sarà un passe-partout per trovare lavoro in una struttura che si occupa di benessere a 360°.

Starti accanto durante il tuo iter di formazione è un nostro preciso dovere.
Come te lo dimostriamo? Fornendoti il materiale necessario per iniziare subito a lavorare e agevolando l’investimento che hai deciso di fare sul tuo futuro:

  • avrai a disposizione un’approfondita dispensa fotografica in pdf da consultare ogni volta che ne avrai bisogno;
  • ti regaliamo borsone, t-shirt e asciugamano con il logo di Harima – Nazionale®. Avrai in omaggio anche una boccetta di olio essenziale puro e concentrato al 100% oppure una miscela di oli essenziali di alta qualità:
  • potrai rendere il tuo investimento agile, smart e poco impegnativo, scegliendo la formula che più ti conviene e che più si adatta alle tue esigenze.

Insomma, come vedi tutto è pensato per garantirti una formazione adeguata, con l’unico obiettivo di accompagnarti subito all’interno del mondo del lavoro.

Leggi anche: Come diventare il migliore Massaggiatore Professionista? Con i Diplomi legali, riconosciuti e pratici

Cos’è un massaggio olistico e perché è un’esperienza fantastica

Ma cos’è un massaggio olistico e perché sosteniamo che acquisire queste conoscenze ti renderà molto richiesto a livello lavorativo?

Andiamo con ordine e iniziamo raccontandoti cosa distingue un massaggio olistico da uno che non prevede quest’aggettivo.

L’olismo è una filosofia secondo la quale le parti di un sistema concorrono, nella loro interezza e unità, a definirne le qualità. Questo principio è applicato anche agli individui, per cui la persona viene considerata nella sua interezza, nella sua complessità fatta di corpo, mente e spirito.

Ed è proprio per questo che, a differenza di un massaggio tradizionale (per esempio, un massaggio anticellulite oppure linfodrenante), il massaggio olistico ha come meta quella di far raggiungere equilibrio, armonia e benessere psicofisico. Non è un unico organo o tessuto a beneficiare delle manovre caratteristiche della tecnica, ma è l’intera persona.

Con questa spiegazione abbiamo anche implicitamente dato la risposta alla seconda domanda.
Perché diventare un operatore olistico ti garantisce lavoro? Perché il desiderio di sentirsi in armonia con l’ambiente che ci circonda, di trovare equilibrio e benessere psicofisico, è un’esigenza che ognuno di noi sente e sentirà sempre.

Inoltre, le pratiche olistiche sono molto richieste nei centri benessere, spa, terme, villaggi, resort e hotel.

Quindi, che dire, avrai l’imbarazzo della scelta quando dovrai decidere a chi portare il tuo curriculum.

Leggi anche: Lavorare come Massaggiatore Dipendente o Autonomo. Ecco le 1001 occasioni che questo straordinario mondo ti offre

Ecco i benefici che riuscirai a creare

Impossibile elencarli tutti, ma vogliamo comunque darti un assaggio di quei vantaggi che le tue mani saranno in grado di creare:

  • riequilibrare l’energia vitale;
  • creare armonia tra corpo, mente e spirito;
  • combattere l’insonnia e, quindi, migliorare la qualità del sonno;
  • alleviare ansie, stress e tensioni;
  • migliorare la circolazione sanguigna e linfatica;
  • incrementare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare.

6 punti. Solo 6 punti che, senza essere esaustivi, condensano in loro la straordinaria forza ed efficacia dei massaggi olistici.

6 benefici fondamentali come 6 sono le tecniche che acquisirai frequentando il Diploma di Operatore in Massaggio Olistico.

Un percorso interessante, capace di aprirti le porte di molte realtà lavorative. Un’opportunità da valutare se vuoi realizzare una carriera di successo.

Inizia ora, ottieni il tuo diploma riconosciuto e inizia subito a lavorare.

Leggi anche: Come diventare il migliore Massaggiatore Professionista? Con i Diplomi legali, riconosciuti e pratici