Il modo più sicuro e gratificante per compiere la professione del benessere è quello di riuscire a rispondere alle esigenze più comuni delle persone.

Come fare? Sicuramente, mettendosi all’ascolto di chi si rivolge alle tue competenze, ma anche di chi ancora non l’ha fatto e magari presto lo farà, per capire i disturbi e i fastidi più frequenti e imparare così a svolgere tutti quei trattamenti capaci di dare risposta a quelle esigenze.
Questa è anche la formula magica per scegliere attentamente come aggiornare le tue competenze, per essere così sempre pronto a dare soluzioni efficaci ed efficienti tramite i tuoi massaggi.

Ecco perché Harima-Nazionale®, la tua accademia professionale di massaggi, inserisce sempre nell’offerta formativa nuovi corsi di massaggio, capaci di arricchire il tuo bagaglio formativo con le tecniche più richieste dal mercato del benessere.

Questa è la logica che è stata alla base dell’introduzione del nuovo Corso di Massaggio Zona Lombare e Nervo Sciatico, una pratica capace di alleviare alcuni dei disturbi più comuni e spesso davvero fastidiosi.

Vuoi una nuova carta da giocare per essere davvero un massaggiatore professionista competitivo, richiesto e di successo?
Allora non ti resta che scoprire tutti i dettagli del nuovo corso e decidere di farlo entrare nelle tue competenze.

Sarà un ottimo asso nella manica. Inizia a leggere e scopri i benefici che riuscirai a creare. 

Leggi anche: Come acquisire nuove competenze: ecco 3 nuovi Corsi di Massaggio che devi conoscere

INDICE

Corso di Massaggio Zona Lombare e Nervo Sciatico: un nuovo iter per specializzarti ancora di più

La zona lombare è la parte più bassa della schiena ed è quella zona più spesso colpita da dolori e fastidi dovuti, per esempio, a cattive posture, sforzi eccessivi, riposo non adeguato, attività fisiche eccessive.

Insomma, quando sentiamo parlare di mal di schiena (anche quando ne parliamo noi) il più delle volte quella a farci male è proprio la zona lombare.

Inoltre, proprio in questa zona origina il nervo sciatico, che, attraversando il gluteo, arriva giù fino al piede. Spesso, quando si avverte dolore in questa parte del dorso, è possibile che vi sia anche un interessamento anche di questo nervo, causato a compressione o irritazione.

Questi tipi di disturbi sono molto comuni ed è probabile che anche tu l’abbia provato. E se fosse così, sapresti bene che fastidio sia e quindi sapresti altrettanto bene che risorsa importante sarebbe avere nelle mani gli strumenti per alleviare la percezione del dolore, allontanando irrigidimento, tensione e rilassando le strutture anatomiche interessate.

Lo scopo, come per ogni massaggio, è quello di ripristinare il benessere di chi si rivolgerà alle tue competenze e riuscire a capire quando è il caso di consigliare il consulto di un medico. Essere un ottimo massaggiatore professionista significa anche questo: dare i giusti consigli, saper interpretare le diverse situazioni in modo da proporre i giusti rimedi ed avere la capacità di ascoltare le persone.

Il Corso di Massaggio Zona Lombare e Nervo Sciatico ti prepara ad affrontare questo tipo di inconveniente, acquisendo in sicurezza i protocolli adatti e tutte quelle conoscenze necessarie per combattere con preparazione queste problematiche.

Bene, allora sei pronto a scoprire i dettagli? Siamo certi che dopo averli letti correrai a iscriverti subito nella sede più vicina a casa a tua o, se preferisci, anche online!

Leggi anche: Approfondisci le tue competenze con i nostri Corsi di Massaggio

Ecco tutti i dettagli del nuovo corso

Come tutti i nostri iter formativi, anche questo corso di massaggio è aperto a tutti.

Le lezioni si svolgono nella formula weekend, in modo da venire incontro alle tue esigenze. E per darti ancora più possibilità di seguire senza dover fare i salti mortali, potrai anche scegliere di frequentare in modalità online, garantendoti la stessa efficacia e completezza di quella in presenza.

Inoltre, avrai a tua disposizione un manuale fotografico teorico e pratico: un regalo che vogliamo farti, per consegnarti una facile e veloce guida da consultare ogni volta che ne avrai bisogno. Sono dispense che potrai scaricare in pdf, una scelta consapevole fatta per dare il nostro contributo per la difesa dell’ambiente. Cosa da non sottovalutare, perché ti dà la percezione di come, per Harima-Nazionale®, il concetto del rispetto, per l’ecosistema così come per te, per i tuoi sogni e le tue aspettative, è un valore fondamentale. 

Dopo averti elencati i vantaggi che avrai scegliendo di iscriverti a questo nuovo corso, è giunto il momento di illustrarti, in grandi linee, il programma che ti troverai davanti.

Ecco i punti che affronteremo insieme:

  • conoscenza dell’anatomia della colonna vertebrale: come puoi imparare a massaggiare la schiena se non conosci la sua struttura?
  • analisi anatomo-funzionale del rachide lombare, della sua muscolatura, del cinto pelvico, dell’articolazione coxo-femorale: queste sono le zone oggetto delle manovre che imparerai a svolgere;
  • spiegazione delle patologie più comuni: ernie lombari, cruralgia, lombalgia, sindrome del piriforme, sciatalgie, lombosciatalgie, coxalgia, pubalgia;
  • spiegazione tecnica pompage nel massaggio: cos’è, come si esegue e a cosa serve;
  • benefici e controindicazioni;
  • protocollo di lavoro per i disturbi della zona lombare e del nervo sciatico.

Un programma approfondito che non lascia nulla al caso. Un programma che si pone come obiettivo non solo quello di insegnarti manovre sicure ed efficaci per allontanare e alleviare fastidi, ma che ti darà anche quella conoscenza pratica e teorica, completa e scrupolosa, che un massaggiatore professionista deve avere per svolgere con sapienza e abilità il lavoro del benessere. Caratteristiche di cui non puoi fare a meno per costruire in modo eccellente la tua carriera.

Leggi anche: Giornata Internazionale per la Preservazione dello strati di ozono: Harima-Nazionale®, Accademia Professionale del Massaggio, sostiene l’ecosostenibilità 

Quali benefici sarai in grado di creare? Ecco un breve ma efficace elenco

Come ti abbiamo detto nel corso dell’articolo, il principale beneficio che riuscirai a creare acquisendo queste tecniche sarà quello di allontanare i disturbi alla zona bassa della schiena e tutti quei fastidi tipici che dà la compressione del nervo sciatico

Grazie alla riduzione della percezione dolorosa, la persona trattata riuscirà anche a percepire:

  • allentamento tensioni muscolari;
  • profondo senso di rilassamento;
  • più elasticità ai muscoli.

Insomma, come per tutti i trattamenti del benessere, anche il massaggio alla zona lombare e al nervo sciatico riesce a indurre effetti vantaggiosi più ampi, oltre a essere una risorsa straordinaria per aiutare a risolvere problematiche specifiche.
Un motivo in più per decidere di acquisire questa tecnica e accrescere così le tue opportunità di successo.

Leggi anche: Corsi e Diplomi aperti a tutti: la forza di Harima-Nazionale®, la tua Accademia Professionale di Massaggio