Tra il Pacifico e l’oceano Indiano. Lo stato – arcipelago più grande del mondo, esteso lungo l’equatore. È l’Indonesia, un luogo intriso di bellezze naturali, profonde tradizioni e magiche culture.

Ed è da questo paradiso lontano che arriva il Massaggio Indonesiano, un trattamento di benessere capace di creare equilibrio e armonia tra corpo, mente e spirito.

Oggi vogliamo farti conoscere una tecnica capace di procurare diversi tipi di vantaggi, ma soprattutto in grado di apportare un profondo senso di benessere generale.

Una pratica olistica proveniente dall’oriente, che si nutre di diversi elementi tipici di questa zona del mondo e che fa degli oli essenziali importanti alleati per un successo assicurato.

Un trattamento che merita di entrare a pieno titolo tra le tue competenze da massaggiatore professionista. Una carta da giocare ogni volta che ti troverai davanti qualcuno con un estremo bisogno di ritrovare il proprio equilibrio psicofisico.

Il nostro consiglio? Acquisisci la tecnica con il corso di massaggio indonesiano. Sarà sicuramente un asso nella manica in più.

Leggi anche: Diventa massaggiatore professionista: realizza un sogno investendo comodamente su te stesso

INDICE

ome ottenere l’equilibrio psicofisico: il massaggio indonesiano, le sue manovre e l’uso degli oli essenziali

pasqua simbolo di liberazione e sacrificio

Considerato un trattamento olistico, proprio perché fa parte di quella cultura e tradizione che concepisce l’individuo nella sua interezza, il massaggio indonesiano è una di quelle pratiche indicate per far ritrovare l’armonia tra corpo, mente e spirito.

Proprio per questo, riteniamo che sia importante acquisire questa tecnica e farla entrare nel tuo personale bagaglio di conoscenze.

Ma vediamo da vicino in cosa consiste e come si articola questo fantastico trattamento.

Il massaggio indonesiano oggetto del corso è quello balinese, tecnica usata su tutto il territorio indonesiano.

Nato a Bali, è un concentrato di benessere creato dall’incrocio di diverse culture e influenze. Dalla medicina tradizionale cinese alla filosofia indiana fino a quella thailandese, questa pratica è la somma di diverse tecniche armonizzate poi in un unico trattamento.

Alternando movimenti dolci e manovre più energiche, il corpo della persona che si rivolgerà alle tue competenze sarà avvolto da trazioni articolari, pressioni, frizioni e digitopressioni capaci di interessare tutte le parti del corpo, per riequilibrare così il flusso sanguigno, linfatico ed energico.

Come spesso capita per i massaggi olistici, anche quello indonesiano ricorre all’utilizzo di oli essenziali per amplificare i vantaggi che riuscirai a far ottenere.

In genere, e a seconda delle preferenze delle persone su cui eseguirai il massaggio e al loro particolare tipo di pelle, i più usati sono:

  • olio essenziale di gelsomino, dall’azione tonificante e rilassante;
  • olio essenziale di rosa, capace di equilibrare, lenire e armonizzare corpo, mente e spirito;
  • olio essenziale di sandalo, in grado di ridurre lo stress, di combattere l’insonnia e dall’azione antisettica;
  • olio essenziale di ylang ylang, balsamo naturale altamente nutriente, protettivo e tonificante.

Come vedi, un trattamento completo e capace di rispondere a diversi tipi di esigenze. Ma quali sono i vantaggi che riuscirai a creare? Vediamoli subito.

Leggi anche: Qual è la differenza tra oli da massaggio e oli essenziali? Ecco alcune caratteristiche dei fantastici alleati del benessere

Quali sono i benefici che saprai creare?

Abbiamo già detto che, in quanto massaggio olistico, l’indonesiano ha la capacità di ristabilire l’equilibrio psicofisico della persona.

Ma oltre a questo vantaggio primario, acquisendo questa tecnica sarai anche in grado di:

  • decontratturare la muscolatura, grazie all’effetto profondamente rilassante;
  • migliorare la circolazione, grazie alla stimolazione di ogni parte del corpo;
  • combattere l’insonnia, grazie all’azione distensiva;
  • allontanare lo stress, perché sarai capace di liberare la mente da ansie e tensioni.

Come vedi, i vantaggi che sarai in grado di creare sono davvero molti, se consideri che quelli elencati non sono neanche sufficienti a spiegare l’efficacia di questo trattamento.

Una cosa, però, salta subito all’occhio. E cioè la capacità di saper rispondere ad alcune delle esigenze più richieste dalle persone che si rivolgono al mondo dei massaggi.

Quindi tu, massaggiatore professionista, come puoi non acquisire questa pratica? Ecco allora tutti i dettagli del corso di massaggio indonesiano. Un’occasione da non perdere per ampliare le tue conoscenze nel mondo del benessere.

Leggi anche: Massaggio olistico: impara a coinvolgere mente, corpo e spirito in un unico trattamento

Ecco tutti i dettagli del corso di massaggio indonesiano

corso di massaggio indonesiano tutti i dettagli del programma

Il corso è aperto a tutti e non sono richiesti requisiti di accesso, ma solo la tua voglia e la tua passione per questa fantastica professione.

Come spesso facciamo, se scegli di frequentare queste lezioni potrai decidere se farlo in modalità online o in presenza. Non cambia nulla in termini di qualità e serietà: la scelta dipende solo dalle tue esigenze e dai tuoi impegni.

Inoltre, ti forniamo un manuale tecnico e pratico con apparato fotografico per approfondire le manovre acquisite e una boccetta di olio essenziale puro e concentrato al 100%, oppure una miscela di oli essenziali di alta qualità.

Vuoi sapere com’è articolato il corso? Ecco i dettagli del programma:

  • introduzione al massaggio indonesiano;
  • storia e origine;
  • tipologie e caratteristiche;
  • manualità usate nel massaggio;
  • oli essenziali impiegati nella pratica;
  • effetti, indicazioni e controindicazioni;
  • analisi pratica dei movimenti protagonisti del massaggio;
  • protocollo di lavoro eseguito sulla persona in posizione supina e prona;
  • schema di lavoro per una seduta completa della durata di un’ora.

Insomma, come vedi abbiamo pensato a tutto. Dalla teoria alla pratica, c’è tutto quello che ti serve per affinare le tue capacità e offrire una risposta efficace e soddisfacente a chi si rivolgerà alle tue competenze.

Manchi solo tu. Che aspetti? Comincia subito questo meraviglioso viaggio alla scoperta di un mondo affascinante. Noi siamo qui per accompagnarti lungo tutto il tuo percorso.