L’anno nuovo è appena iniziato e noi abbiamo deciso di stupirti fin da subito con importanti novità. Perché? Perché migliorarsi sempre è un preciso obiettivo della nostra idea di formazione, intesa come un percorso in continua evoluzione e aggiornamento.

Così aggiungiamo costantemente nuovi mattoni nella costruzione della tua professionalità, per poterti fornire sempre l’occasione di diventare un massaggiatore professionista al passo con i tempi e capace di rispondere alle molteplici richieste del mercato del benessere.

Ed è proprio per questo che, nel 2022, la tua scuola di massaggi ti accoglierà con numerose novità. Iniziamo subito a presentarti la prima: tra le tante occasioni di crescita professionale che hai a disposizione, da questo mese potrai anche scegliere di frequentare il corso di massaggio hawaiano.

Ed è una scelta che ti consigliamo vivamente di fare. Perché? Perché grazie all’acquisizione di questa particolare e affascinante tecnica avrai nelle mani un prezioso alleato per creare un benessere totale, che riesca a coinvolgere mente, corpo e anima.

Curioso di conoscere tutti i dettagli e i benefici che riuscirai a concretizzare imparando a effettuare un corretto e completo massaggio hawaiano?
Allora resta con noi e scopri una pratica che, grazie ai suoi avvolgenti movimenti, rilassa come il fruscio delle onde del mare.

Leggi anche: Buoni propositi per il 2022? Ecco una guida per cambiare la tua vita lavorativa

INDICE

L’AFFASCINANTE ESSENZA DEL MASSAGGIO HAWAIANO

Un rito di guarigione, una cerimonia iniziatica che segna il passaggio tra una fase e l’altra della vita: le origini del massaggio hawaiano sono antiche e hanno in sé un profondo senso liturgico.

Nato in seno alla cultura degli sciamani delle isole Hawaii, i Kahuna, il massaggio hawaiano, detto anche Lomi Lomi, è la pratica attraverso cui i maestri di questa splendida zona del globo riescono a far raggiungere una dimensione di serenità e tranquillità.

Fulcro della Huna, l’antica filosofia hawaiana che ha come obiettivo ultimo il raggiungimento dell’armonia e dell’equilibrio tra mente e corpo, questa pratica si nutre di 7 principi che alimentano le credenze di questo affascinante popolo, capisaldi fondamentali per vivere e affrontare la vita in ogni suo aspetto e nel migliore dei modi.

Conoscere in maniera completa e approfondita questi punti è il lascia passare per acquisire i segreti di questa straordinaria tecnica, per beneficiare dei vantaggi che è in grado di apportare e per offrire a chi si rivolgerà alle tue competenze la possibilità di ottenere un massaggio capace di connettere il corpo con la parte più profonda del sé.

Come il rilassante movimento dell’oceano, come il rasserenante sussurro delle onde del mare, così questo trattamento, grazie ai suoi movimenti avvolgenti e profondi, sarà in grado di regalare benessere a 360°.

Leggi anche: Crea la giusta atmosfera: ecco alcuni pratici consigli per rendere unici i tuoi massaggi di benessere

IL MASSAGGIO HAWAIANO: ECCO I BENEFICI DI UNA PRATICA MOLTO RICHIESTA

La cosa che ci ha spinto a inserire questa tecnica nel novero delle opportunità formative che offriamo è stata la considerazione del fatto che il massaggio hawaiano è una pratica molto richiesta dagli utenti del benessere.

Infatti, è una competenza presente in ogni spa, centro benessere, terme, villaggio e hotel per via dell’atmosfera che riesce a creare grazie all’aurea quasi magica che l’avvolge, ma soprattutto per la quantità di benefici che, se eseguita con scrupolosità e competenza, riesce a creare.

Ecco allora alcuni dei vantaggi che sarai in grado di apportare:

  • far ritrovare l’equilibrio e l’armonia tra mente e corpo;
  • favorire il rilassamento;
  • eliminare lo stress;
  • stimolare la circolazione sanguigna e linfatica;
  • alleviare i dolori muscolari e articolari;
  • favorire la digestione.

Attraverso il trattamento di specifiche zone del corpo (quelle in cui sono concentrati i punti energetici e vitali), aiutandoti con l’uso di oli essenziali adatti ai massaggi, mediante movimenti circolari e profondi eseguiti con mani e avambracci, sarai in grado di far vivere a chi si rivolgerà alle tue competenze la magnifica sensazione di essere immerso nell’atmosfera calma, serena e rilassante delle isole Hawaii, con tutto il carico di relax e benessere che questo comporta.

Leggi anche: Oli essenziali per ogni esigenza nei massaggi

PERCHÉ È IMPORTANTE FREQUENTARE IL CORSO DI MASSAGGIO HAWAIANO? ECCO 3 OTTIMI MOTIVI

L’obiettivo della nostra scuola di formazione è quello di fornirti gli strumenti per poter abbracciare la professione del massaggiatore, un lavoro in grado di garantire libertà di organizzazione, successo e gratificazioni.

Per fare questo, però, è necessario avere qualcuno che ti guidi nella scelta del percorso giusto da seguire per diventare un professionista del benessere: un compagno di viaggio che ti indichi la strada, suggerendoti i mezzi adeguati da usare per raggiungere il traguardo.

Noi siamo quei compagni di viaggio e il corso di massaggio hawaiano e uno di quei mezzi adatti per ottenere ciò che desideri. Ma ti stai chiedendo perché ti suggeriamo di inserire questa pratica nel tuo bagaglio di conoscenze? Ti rispondiamo subito, perché siamo convinti che, avere un quadro chiaro e preciso del mondo che ruota intorno a ogni singola tecnica, sia il giusto e onesto modo per farti comprendere profondamente il senso di ogni singola scelta formativa che farai.

Ecco allora 3 ottimi motivi per cui questa è un’occasione da non perdere:

  1. campi di applicazione e opportunità lavorative: il massaggio hawaiano è un trattamento molto richiesto e conosciuto tra chi usufruisce delle pratiche del benessere al fine di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente.
    Molto diffuso ormai anche nel mondo occidentale, è una tecnica presente in        tutte le migliori realtà che si occupano di wellness: dalle spa ai centri   benessere, dai centri estetici ai resort wellness, il massaggio hawaiano è   sinonimo di professionalità, competenza e preparazione;
  2. vasta gamma di benefici: il massaggio hawaiano, agendo sul corpo e sulla mente, riesce ad allontanare e alleviare diverse tipologie di fastidi e problemi. Ed è proprio grazie a questa capacità e alla sua prerogativa di essere versatile che non può mancare nel bagaglio di conoscenze di un massaggiatore professionista. Il massaggio hawaiano sarà la risposta concreta e efficace per le persone più esigenti, che riconosceranno e daranno valore alle tue capacità grazie anche alla sicurezza e all’abilità con cui saprai effettuare queste avvolgenti manovre provenienti dalle isole Hawaii;
  3. contestualizzazione: forse questa motivazione ti sembrerà strana, ma invece, secondo noi, è molto aderente al tema del perché è importante acquisire questa pratica. Infatti, un aspetto importante nella costruzione di ogni tipo di professionalità, è la considerazione dei tempi attuali. Contestualizzare le proprie abilità, renderle spendibili nel presente che viviamo, farle camminare al passo con i tempi è una precisa responsabilità di chiunque contribuisca, con il proprio lavoro, a dare un servizio alla società.
    Ma questo come motiva l’esigenza di imparare a praticare il massaggio hawaiano? Viviamo, ormai da quasi 2 anni, un periodo molto teso e stressante a causa della pandemia e di tutto ciò che questa difficile situazione ha portato con sé. Sappiamo bene che la realtà che ogni giorno chiunque di noi affronta è complessa, carica di ansie e stress. Trovare un momento per distendersi e alleviare il carico le tensioni è diventata una profonda necessità: e tu, massaggiatore professionista, potresti essere quelle mani attraverso le quali  conquistare attimi di distensione e profondo rilassamento. Come? Praticando un corretto e sapiente massaggio hawaiano, capace di donare equilibrio psicofisico e di far raggiungere un appagante stato di armonia.

Ti abbiamo raccontato solo alcuni dei motivi per cui ti suggeriamo di acquisire questa tecnica. Ora è arrivato il momento di descriverti il corso: ecco allora tutti gli argomenti che affronterai per scoprire insieme a noi un mondo straordinario proveniente da lontani e antichi rituali, fatto di benessere e relax.

TI PRESENTIAMO IL CORSO DI MASSAGGIO HAWAIANO: DETTAGLI, PROGRAMMA E REQUISITI

Una tecnica versatile, un asso nella manica da suggerire come risposta sia a chi desidera un massaggio olistico rilassante e avvolgente, sia a chi ha bisogno di un trattamento più energico utile per alleviare le tensioni muscolari.

Insomma, il massaggio hawaiano è l’esempio palese di come una tecnica del benessere può essere poliedrica: una soluzione a molte esigenze, un prezioso alleato per essere sempre pronto ad accontentare tutte le richieste, anche quelle delle persone più esigenti.

Ecco allora in anteprima i dettagli del corso di massaggio hawaiano e gli argomenti che affronterai nelle lezioni che saranno totalmente pratiche, complete in ogni particolare e altamente formative:

  • origini del massaggio: gli sciamani hawaiani e la loro cultura;
  • le antiche pratiche di guarigione: la danza, la preghiera, la meditazione, il massaggio, la parola, la magia, la benedizione e il ringraziamento;
  • il massaggio hawaiano e l’unione con il mondo;
  • la filosofia del segreto: come comunicare con gli elementi del creato per ottenere ciò che si desidera;
  • il ritmo del mare come forma di guarigione;
  • il massaggio del cambiamento: differenza e apertura verso il mondo e chiusura del sé;
  • i 7 poteri e i 7 principi: il fulcro del pensiero sciamanico hawaiano;
  • benefici del massaggio sui vari sistemi corporei, emozionali ed energetici;
  • controindicazioni e precauzioni;
  • la postura del massaggiatore: impara a lavorare con gli avambracci;
  • scheda di lavoro e sviluppo pratico delle manualità con il ricevente in posizione prona e supina.

Scegli tu la modalità che preferisci e che ti è più comoda, se online o in aula. Con la consapevolezza che, qualsiasi sarà la tua preferenza, la professionalità, la serietà e la completezza dei percorsi contraddistingueranno sempre le nostre proposte formative.

Non sono richiesti requisiti d’accesso, per cui chiunque può partecipare. Inoltre, ti sarà fornito un manuale teorico e pratico ricco di fotografie per avere sempre un supporto e un compagno di viaggio che ti accompagnerà lungo tutto il corso.

Una buona opportunità per approfondire le tue conoscenze, ampliare il bagaglio di tecniche in tuo possesso e dotarsi così di uno strumento efficace per la ricerca del benessere.

Saper eseguire correttamente il massaggio hawaiano ti darà la possibilità di far vivere alle persone un’esperienza indimenticabile e concederà a te, massaggiatore professionista, di disporre di uno strumento straordinario per le tue pratiche del benessere.
Allora che aspetti? Mettiti in gioco, ottieni il tuo attestato di merito e inizia subito a lavorare. Sarà un’avventura indimenticabile.

Per info contattaci e resta aggiornato sul nostro sito in merito alle novità che abbiamo preparato per te. Perché vogliamo che tu realizzi i tuoi sogni dando una svolta alla tua vita. Diventando un massaggiatore professionista.

Leggi anche: 7 gennaio 2022: buon compleanno tricolore!