Se hai deciso che la tua strada è quella di diventare un Massaggiatore Professionista o stai valutando la possibilità di farlo, hai bisogno di qualcuno che ti chiarisca e ti indichi tutti gli elementi necessari per trasformare questo progetto in realtà.
Noi proviamo a candidarci ad assumere questo ruolo, descrivendoti quello che più amiamo fare: darti in mano gli strumenti per diventare ciò che vuoi.

Il modo migliore per farlo è quello di indicarti i dettagli fondamentali che deve avere l’Accademia Professionale giusta per te. Perchè questo sarà anche il modo attraverso cui potrai trovare l’input adatto per iniziare subito il tuo personale viaggio nella costruzione della carriera che desideri.

Ecco allora che oggi vogliamo parlarti di uno dei motivi più stimolanti, uno di quegli incentivi che ti porteranno a dire “bene, questo è ciò che cerco”, perchè avrai la percezione che non ci siano ostacoli alla realizzazione dei tuoi desideri.

Corsi e Diplomi riconosciuti aperti a tutti: questo è uno dei punti di forza di Harima-Nazionale®, Accademia Professionale del Massaggio. La realtà formativa capace di dare forma ai tuoi sogni.

Leggi anche: Tutti i numeri di Harima-Nazionale®, la tua Accademia Professionale del Massaggio

INDICE

Ecco il motivo che aspettavi per iniziare ora il tuo viaggio nel mondo dei massaggi

Il segreto per andare avanti è iniziare. Lo sapeva bene il papà di Le avventure di Tom Sawyer, Mark Twain.
E in effetti, se ci fermiamo a pensare un attimo, è una stupenda verità.

Ti viene in mente il detto chi ben comincia è a metà dell’opera, vero?
E sì, il senso è proprio quello. Il primo e unico ostacolo che ti separa dal raggiungimento di un obiettivo è proprio quello di rintracciare il modo per iniziare a perseguirlo, quel traguardo.

Come fare a trovare la spinta giusta per intraprendere un nuovo viaggio?
Chiarite le idee, per esempio, su cosa fare della tua vita lavorativa, su quale lavoro scegliere come compagno di avventure, devi capire quali strumenti, conoscenze e competenze ti serviranno per rendere concreti i tuoi sogni. E, quindi, come acquisirle. 

Questo rappresenta proprio quell’inizio che non devi fare più aspettare, quello start dal quale partire perchè da quel momento, dal momento in cui darai il tuo personale via, la strada per arrivare alla meta sarà sempre più corta, facile e veloce.

Nel caso in cui tu abbia scelto di diventare un massaggiatore professionista, o stai valutando la possibilità di percorre questa strada, qui troverai quella spinta che ti servirà per intraprendere il tuo percorso di formazione.

Oggi vogliamo darti quella motivazione che ti farà decidere di non perdere più tempo, perchè basta tendere una mano e il tuo sogno di una carriera libera, gratificante e di successo è davvero lì, vicino a te, a un passo dall’essere realizzato.

Continua a leggere e scopri qual è questo motivo. E, non appena avrai iniziato, ti accorgerai di essere già, davvero, a metà dell’opera.

Leggi anche: Perché scegliere di ottenere un Diploma Riconosciuto? Ecco 3 ottimi motivi

Corsi e Diplomi Riconosciuti e aperti a tutti

Non è un dettaglio da poco, perché ti dà la percezione di come niente sia impossibile e di come cerchiamo di agevolarti in ogni modo, eliminando anche eventuali limitazioni.

Per questo motivo, in Harima-Nazionale® chiunque può iscriversi ai Corsi di Massaggio e ai Diplomi Riconosciuti, certificati e altamente professionalizzanti.
Non è necessario possedere alcun titolo pregresso, non vengono richiesti particolari requisiti né bisogna superare un test per essere ammessi. Perchè vogliamo dare a tutti la possibilità di realizzare i propri sogni, sia a chi si affaccia ora al mondo del lavoro, sia a chi abbia deciso di cambiare mestiere, per un motivo o per un altro. 

Vuoi diventare un professionista del massaggio?  Vuoi iniziare un percorso formativo che ti dia la possibilità di lavorare fin da subito?
Nessun dubbio. Scegli uno dei 3 Diplomi legali, così detti perchè rispettano il monte ore richiesto dalle normative vigenti riguardante il lavoro dei Professionisti del Benessere Psicofisico tramite il Massaggio Bionaturale.

Eccoli qui:

  • Diploma di Alta Specializzazione in massaggio da 1000 ore, comprendente ben 22 tecniche per darti una conoscenza ampia e approfondita;
  • Diploma di Formazione Superiore in Massaggio da 600 ore, aderente al numero di ore richieste dalla norma UNI 11713:2018 per questa professione;
  • Diploma Massaggio Massoterapico del Benessere da 600 ore, 16 tecniche per farti sapere come migliorare lo stato muscolare e psicosomatico delle persone che si rivolgeranno alle tue abilità.

Modi pratici, veloci e sicuri per svolgere la professione con sapienza e senza perdere tempo. Ovviamente, caratteristica fondamentale di questi percorsi è che può partecipare chiunque. Senza alcun limite.

Se magari, invece, sei già un massaggiatore, ma intendi approfondire le tue competenze, dai un occhio alla vasta gamma di corsi di massaggio pensati proprio per te e scegli quali più si adattano alle tue esigenze.

Oppure, perché no, puoi optare per un iter che scandagli a fondo un determinato settore del benessere. Infatti, per questo sono stati creati efficaci Diplomi Riconosciuti altamente professionalizzanti:

  1. Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo;
  2. Diploma in Massaggio Massoterapia del Benessere;
  3. Diploma di Operatore in Massaggio Olistico;
  4. Diploma di Operatore in Tecniche di Massaggio per la Bellezza;
  5. Diploma di Operatore Specializzato in Tecniche di Taping Kinesiologico.

Insomma, come vedi le opportunità per crescere e per costruire una carriera di successo sono veramente tante e ognuna con la caratteristica di essere aperte a tutti, indifferentemente.

Leggi anche: Ecco i 3 Diplomi Legali per diventare un perfetto Massaggiatore Professionista

Tutti devono avere le stesse occasioni

Uno dei modi che abbiamo trovato per dare a tutti la possibilità di frequentare Harima-Nazionale® è stato quello di rendere più agevole, smart e meno stressante l’investimento che hai deciso di fare sul tuo futuro.

Proprio per questo, abbiamo messo a punto diverse modalità per rendere questo aspetto più facile da affrontare e sicuramente gestibile. Basta chiedere un confronto e ti spiegheremo tutto al meglio.

Inoltre, ricorda sempre che, con una formazione come quella descritta tra le righe di questo post, avrai subito in mano gli strumenti per iniziare subito a svolgere la professione, recuperando così immediatamente l’investimento fatto su te stesso.

Cosa c’è di meglio?
Nulla, solo dare subito il via al tuo viaggio alla scoperta del mondo dei massaggi e del benessere.
Perché, ricorda sempre, chi ben comincia è a metà dell’opera.

Leggi anche: Lavorare come Massaggiatore Dipendente o Autonomo. Ecco le 1001 occasioni che questo straordinario mondo ti offre