Allontanare lo stress: un miraggio, un sogno, un traguardo inarrivabile?

Niente di tutto ciò, perché alleviare le tensioni e creare una sensazione di profondo relax è un obiettivo raggiungibile.

Rispondere a questa comune richiesta è possibile per le mani esperte, competenti e abili di un massaggiatore professionista.

Che tu già lo sia o che abbia deciso di diventarlo, oggi vogliamo consigliarti 3 corsi di massaggi capaci di farti acquisire le giuste conoscenze per sciogliere le tensioni e rilassare così chi ha bisogno di trovare equilibrio, armonia e relax.

Perché il fine ultimo di ogni massaggiatore professionista è proprio questo: prendersi cura delle persone e del loro benessere. E cosa c’è di più bello se non riuscire a rilassare la mente e il corpo?

Continua a leggere e scopri come far entrare nel tuo bagaglio di competenze il massaggio californiano, quello thailandese e quello ayurvedico, assi nelle maniche da giocare ogni volta che dovrai liberare qualcuno dalla morsa dello stress.

Leggi: Impara ad affrontare lo stress con la riflessologia plantare

INDICE

Obiettivo massaggi: impara ad allontanare lo stress

Obiettivo Massaggi: impara ad allontanare lo stress

La missione principale di chi sceglie di diventare un massaggiatore professionista è sicuramente la capacità di creare benessere e prendersi cura della salute delle persone sotto diversi punti di vista.

Dalle pratiche di bellezza alle tecniche per alleviare diversi tipi di disturbi, dai trattamenti per ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo ai massaggi dedicati a chi ama lo sport, un massaggiatore professionista ha nelle proprie mani le giuste armi per rispondere a diverse necessità, una fra tutte liberare dallo stress.

Infatti, chi si rivolge a un operatore del benessere, la maggior parte delle volte, ha un obiettivo fondamentale, cioè quello di allontanare le tensioni per favorire il rilassamento, ritrovando così la propria armonia.

Un massaggio, in fondo, è proprio questo: un insieme di manovre, profonde ed energiche, leggere e dolci, per trovare momenti di profondo relax.

E tu, massaggiatore professionista, questo lo sai bene. Ecco perché oggi abbiamo deciso di consigliarti 3 efficaci massaggi per ridurre lo stress e sciogliere le tensioni.

3 tecniche da acquisire attraverso corsi di massaggi professionali, pratici, completi. E anche convenienti.

Leggi anche: Ecco i benefici dei massaggi: un promemoria da tenere a mente

Ecco 3 corsi di massaggi per imparare a creare relax

Ecco i 3 corsi di massaggi professionali che oggi abbiamo deciso di suggerirti per ampliare la tua preparazione:

La prerogativa principale di queste 3 trattamenti è, appunto, quella di alleggerire le tensioni della mente e del corpo, costruendo momenti di fantastico relax.

Ma vediamole da vicino.

  1. Corso di massaggio californiano: creato negli anni ’70 nel luogo che è poi diventato anche il nome di questa tecnica, il massaggio californiano nasce con l’intento di allontanare dalla mente paure e tensioni provocate da eventi dolorosi. Il contesto in cui questo trattamento prese forma fu quello del rientro dei soldati dalla guerra del Vietman. Reduci sconvolti dall’orrore del conflitto, avevano la necessità di trovare un modo per alleggerire la mente e trovare conforto. Così furono messe insieme particolari tipi di manovre con l’intento di raggiungere questo traguardo. Detto anche massaggio emozionale, è contraddistinto da una pratica lenta, lunga e avvolgente, capace di donare una sensazione di benessere e pace;
  2. Corso di massaggio hawaiano: o massaggio Lomi Lomi. Una tecnica olistica, come la precedente, che si nutre di movimenti che ricordano quelli delle onde del mare. Ti consigliamo di eseguirlo avvalendoti degli oli essenziali, capaci di accentuare i benefici del trattamento e di rendere le tue mani più scorrevoli. Imparerai ad alternare manovre dolci ad alcune più energiche, per ottenere così effetti rilassanti e tonificanti allo stesso tempo. Acquisendo questo tecnica, sarai in grado di accontentare le più diverse esigenze. Con il massaggio hawaiano, infatti, potrai rispondere a chi desidera un trattamento rilassante e avvolgente, ma a anche a chi ne cerca uno più energico e in grado di allentare le tensioni muscolari.
  3. Corso massaggio ayurvedico: distendere le mente e riequilibrare i canali energetici, per un benessere e un relax a 360°. Questi sono i principali vantaggi del massaggio ayurvedico, un trattamento dalle origini molto antiche. Attraverso manipolazioni e sfregamenti, seguendo la medicina ayurvedica, sarai in grado di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, tonificare i muscoli e alleviarne i dolori, e, soprattutto sarai capace di allentare le tensioni creando un profondo e intenso relax.

Molti altri trattamenti del benessere hanno come vantaggio quello di rilassare il corpo e la mente, perché è insita, nella natura stessa del massaggio, l’azione anti stress.
Ma è anche vero che ogni tecnica ha le sue peculiarità. Ecco perché ti consigliamo di frequentare questi corsi di massaggi: acquisendo le 3 tecniche descritte sopra, possiederai delle risposte chiare, efficaci e specifiche per indurre uno stato di profondo e intenso relax.

Leggi anche: Diventare massaggiatore professionista non è semplicemente un lavoro, ma è uno stile di vita

Corsi di massaggi professionali: completi, pratici, convenienti

Corsi di Massaggio Professionali: completi, pratici, convenienti

Sicuramente questi massaggi hanno la capacità di creare uno dei più comuni vantaggi cercati quando ci si rivolge a un operatore del benessere. Ma per te, massaggiatore professionista, per essere capace di soddisfare le esigenze delle persone che richiederanno la sapienza delle tue abilità, è necessario seguire una formazione che sia pratica e completa.

I corsi di massaggi di Nazionale® sono questo:

  • pratici: perché si basano su un innovativo metodo pratico al 100%. Perché abbiamo pensato a questa formula? Perché solo mettendo subito in atto le manovre che costituiscono i vari tipi di tecniche, sarai subito capace di eseguire il trattamento acquisito. Ed è questo ciò che ci interessa: metterti immediatamente in mano gli strumenti per poter eseguire la professione;
  • completi: il programma è articolato in modo da non tralasciare nulla. Ogni aspetto verrà spiegato, analizzato e fatto tuo con sicurezza. Conoscerai le origini, la storia e ogni dettaglio della pratica oggetto del corso, arricchendo così il tuo personale bagaglio di competenze.

Ma c’è un altro elemento che contraddistingue i nostri corsi professionali di massaggi: la convenienza. Sono previsti piccoli investimenti su te stesso, con la possibilità di affrontarli senza pressioni, carichi eccessivi e valutando diversi tipi di offerte. Per rendere tutto più facile e veloce.

Una formazione fatta sua misura per te, costruita intorno a te. Perché il nostro obiettivo principale è quello di metterti nelle condizioni di costruire il tuo futuro, realizzando il sogno di una professione gratificante, libera e di successo.

Comincia il tuo viaggio verso un mondo fatto di benessere, tante opportunità lavorative e mille soddisfazioni.
Inizia subito il tuo percorso nel fantastico mondo del benessere. Siamo certi che sarà un’esperienza unica.

Leggi: Approfitta dell’estate per diventare un massaggiatore professionista