Hai mai pensato di poterti iscrivere ai corsi di massaggio online e diventare un massaggiatore professionista, soddisfatto e competente, senza dover organizzare dispendiosi spostamenti per raggiungere la sede dei corsi e senza dover escogitare modi improbabili per poter incastrare e far coincidere tutti i tuoi impegni.

Trovare una soluzione a qualsiasi imprevisto, raggiungere i propri desideri anche attraverso strade diverse, nuove, ugualmente valide e magari prima mai considerate. Scoprire che, per ottenere ciò che vuoi, non devi per forza scalare l’Everest e sudare 7 camicie, ma puoi ottenerlo anche comodamente da casa tua.

Come? Con i corsi di massaggio online: frequenta quando vuoi, dove vuoi e ottieni gli stessi straordinari risultati dei corsi in presenza.
Perché? Perché è possibile cambiare la modalità di erogazione delle lezioni ma le caratteristiche cardine della nostra scuola di massaggi resteranno sempre costanti e fondamentali: praticità, completezza e approfondimento. Per diventare un professionista del benessere che sa il fatto suo.

Leggi anche: Come scegliere una scuola di massaggio?

EVOLUZIONI E OPPORTUNITÁ: IL LATO GENIALE DELL’UOMO

Si dice fare di necessità virtù. Capita sempre, almeno una volta nella vita, di sentire risuonare nelle orecchie, chiaro e distinto, questo modo di dire. Ogni singola parola, ogni singola lettera.

Sì, perché una situazione imprevista, un impedimento improvviso, un’evoluzione imminente creano le condizioni per cui è necessario affrontare un cambiamento, immaginare soluzioni magari inconsuete ma funzionali, creare un percorso alternativo. Perché lo richiede la contingenza del momento, la società che si trasforma velocemente creando nuovi mezzi che diventano validi alleati nella vita e nelle scelte di tutti i giorni.

Abbiamo scoperto la stampa, grande trovata che ha permesso la circolazione dei libri. Abbiamo inventato la macchina a vapore che ci ha guidati verso la Prima Rivoluzione Industriale. La locomotiva, il telefono, la televisione, l’automobile, la penicillina, i vaccini, la macchina di Turing. Il World Wide Web, internet e la rivoluzione della comunicazione. Il mondo che diventa più piccolo rimanendo enorme, in cui i paesi e le persone si avvicinano, accrescendo le possibilità di contatto. Perché oggi sulla rete, rimanendo anche a distanza, è possibile affrontare ogni cosa con una chance in più.

CORSI DI MASSAGGIO ONLINE: AL PASSO CON I TEMPI SENZA MAI TRASCURARE LA QUALITÁ

L’abbiamo visto purtroppo in occasione di questa ingombrante pandemia, con la quale abbiamo faticosamente imparato a convivere negli ultimi 17 lunghissimi mesi. Un periodo in cui abbiamo imparato a vederci tramite pc, in cui abbiamo imparato a seguire spettacoli, concerti ed eventi online, in cui la scuola si è frequentata da casa. Un periodo in cui le distanze sono state accorciate attraverso il web, perché una soluzione al distanziamento imposto dal virus dovevamo trovarla.

Ed è in questo contesto che sono nati i nostri corsi online. Perché i sogni non si fermano, perché si continua a costruire il futuro anche nei momenti di apparente stasi. In uno dei periodi più difficili degli ultimi decenni, abbiamo creato una risposta alternativa per continuare a coltivare aspettative per il futuro, per trovare un modo valido per soddisfare il desiderio di chi ha deciso di diventare un professionista del massaggio.

Senza trascurare mai i valori fondamentali che caratterizzano la nostra scuola di massaggi, abbiamo organizzato un percorso di formazione che ha dato, e darà ancora, la possibilità di imparare le tecniche del massaggio senza dover spostarsi da casa, contribuendo così, nel nostro piccolo, a limitare gli spostamenti delle persone (sappiamo bene come in questi mesi si è detto ripetutamente di evitare, se non per comprovate esigenze).

Ma la cosa davvero importante, è che, sì abbiamo dovuto rinunciare ad avervi nelle nostre sedi per un determinato periodo, ma non abbiamo mai rinunciato a fornirvi una formazione di qualità, attenta a ogni particolare, pratica in ogni momento del corso.

Leggi anche: Perché diventare un massaggiatore

OTTIMI MOTIVI PER FREQUENTARE I CORSI DI MASSAGGIO ONLINE

La nostra società diventa sempre più fluida, iperconnessa, ipertecnologica. Le innovazioni che viviamo incarnano lo spirito dei nostri tempi, diventando degli ulteriori modi d’uso da integrare con quelli convenzionali. Non considerarle significherebbe perdere molte opportunità e rimanere ancorati a un tempo che ormai è cambiato.

A volte capita di avere dei pregiudizi rispetto alle nuove forme dettate da queste trasformazioni, ma crediamo che il trucco sta (sempre) nelle persone, nella loro serietà e nel modo di affrontare le sfide giornaliere con il giusto approccio.
Ecco perché i nostri corsi online non hanno nulla da invidiare a quelli in presenza. E solo un altro modo di pensare alla formazione, ma la sostanza rimane invariata.

Se hai deciso di intraprendere il meraviglioso viaggio nel mondo del benessere, se hai capito che diventare un professionista del massaggio è la professione che fa per te, se hai deciso di abbracciare una professione gratificante e soddisfacente ma credi che sia complicato affrontare il percorso per ottenere le competenze necessarie, sappi che c’è sempre una soluzione. In questo caso, sono i corsi online.

Ecco 3 ottimi motivi per decidere di frequentarli:

  • Sono comodi: magari in questo momento non organizziamo lezioni nella città dove abiti. Dovresti affrontare continui spostamenti e raggiungere la sede più vicina? No, non è necessario. Scegliendo i corsi online, puoi seguire le sessioni di insegnamento comodamente da casa tua. Facile, no?
  • sono pratici e interattivi: usiamo la modalità live streaming, per cui, grazie a questo sistema di trasmissione in tempo reale, avrai la possibilità di interagire con il docente e di seguire attentamente le varie manovre pratiche che ti verranno mostrate;
  • sono convenienti: oltre alle tante promozioni che ciclicamente offriamo, in genere frequentare un corso online ti permette di risparmiare tempo e denaro. Perché scegli tu quando seguirli rispettando i tuoi impegni e non devi spostarti continuamente da casa tua. Niente di più comodo!

Inoltre, e non ci stancheremo mai di dirlo, avrai la stessa attenzione, lo stesso approfondimento e la stessa qualità dei corsi in presenza. A dimostrazione che, come in ogni cosa della vita, non esiste un unico modo per raggiungere la meta e per realizzare i propri sogni. L’importante è farlo, sempre e solo, con la stessa passione e dedizione di sempre.

Sei curioso di scoprire il mondo online di Nazionale® Scuola di Massaggio in tutta Italia? Contatta il consulente a te dedicato. Nel frattempo, consulta il calendario dei corsi e comincia a costruire il tuo viaggio nello straordinario mondo del benessere!