Hai deciso di diventare un massaggiatore professionista o vuoi aggiungere nuove competenze al tuo bagaglio di conoscenze? Come dici? Hai quest’intenzione ma l’evolversi della situazione legata alla pandemia ti suggerisce di trovare un’alternativa a viaggi, spostamenti e frequenza di corsi in presenza? Bene, abbiamo quello che fa per te!

Oggi ti raccontiamo le caratteristiche dei corsi in live streaming e ti consigliamo un programma di studio per iniziare subito e in totale sicurezza l’entusiasmante viaggio nel mondo dei massaggi.

Prima però di presentarti le caratteristiche dei corsi di massaggio online e di fornirti delle brevi indicazioni su quelli in partenza, ci teniamo a sottolineare come l’imperativo categorico di Nazionale®, la tua scuola di massaggi, è la garanzia della sicurezza e del rispetto di tutte le norme anti-contagio.

L’attenzione che poniamo in ogni fase e in ogni aspetto della formazione è una costante che prescinde dalla contingenza legata al covid 19, ma è una caratteristica fondamentale presente in ogni momento della nostra storia.
Sicuramente oggi siamo ancora più scrupolosi, ma all’interno delle nostre sedi l’igiene, l’attenzione dei particolari e il rispetto della persona sono elementi da sempre immancabili.

La scelta di mettere a punto dei corsi online efficaci, pratici e completi rispecchia la volontà di fornire un’ulteriore alternativa che risponda, non solo alle diverse necessità legate alla precisa situazione storica e sociale, ma anche per rispondere alle più diverse esigenze di comodità, risparmio di tempo e denaro, capacità organizzative.

Insomma, è un’idea nata per darti un’ulteriore valida opportunità per realizzare i tuoi sogni.

Leggi anche: 5 diplomi riconosciuti, 1 master e 24 corsi di massaggio: ecco la strada per diventare massaggiatore di successo

 

INDICE

CREATIVITÁ, INTRAPRENDENZA E VOGLIA DI FARE: SE ESISTONO PROBLEMI, NOI LI RISOLVIAMO

Gli impedimenti sono una variabile possibile lungo il percorso dell’esistenza di ognuno di noi. Sono la ruota forata della macchina quando sei in ritardo per un appuntamento, il telefonino che si scarica quando aspetti una telefonata importante, quel treno che passa e che tu, distratto in quel frangente, non riesci a prendere al volo.

Gli imprevisti capitano, rientrano nella logica naturale della vita. Ma ciò che spesso fa la differenza è la capacità di sfoderare il piano B. E allora riesci comunque a non arrivare tardi all’appuntamento, riesci comunque a fare quella telefonata, riesci comunque a prendere quel treno. Perché hai la creatività, l’intraprendenza e la voglia di trovare la risposta migliore per risolvere il problema.

Questo è un po’ quello che è successo a tutti noi in questi anni in cui il mondo ha dovuto affrontare lo scenario spiazzante della pandemia. Abbiamo rivisto le nostre abitudini, adeguato gli stili di vita a causa di un virus invadente e ostinato. Ma costante è rimasta la voglia, sempre e nonostante tutto, di reagire e trovare comunque un modo alternativo per continuare a lavorare, studiare, fare sport, una passeggiata, vedere gli amici.

Forse una delle cose più belle che contraddistingue l’essere umano è proprio questa: la capacità di inventare modi alternativi per rispondere alle varie esigenze, adeguandosi alle diverse contingenze.
E la risposta del mondo alla pandemia è l’evidenza di questa dote. Così come lo è stato il nostro modo di rivedere la formazione. Perché non ci si deve fermare, ma si deve fare in modo di aggirare il problema.

Ecco perché sono nati i corsi di massaggio online, per fornirti un’alternativa valida alla frequenza in aula senza rinunciare mai alla possibilità di realizzare i tuoi sogni.

Leggi anche: Inizia subito a lavorare: Nazionale® scuola di massaggio in tutta Italia non è solo formazione. Ecco tutte le opportunità pensate per te

CORSI DI MASSAGGI ONLINE: PORTIAMO L’AULA A CASA TUA

Sono 3 le caratteristiche principali che abbiamo voluto dare ai corsi di massaggi online:

  1. sono completi: come se fossi in aula, il programma del corso è articolato secondo gli stessi moduli attraverso cui sono scanditi i corsi in presenza. Dalla teoria alla pratica, verrà esaminato ogni aspetto della singola disciplina che hai deciso di acquisire, senza tralasciare nessun dettaglio;
  2. sono pratici: questo è un aspetto su cui abbiamo da sempre basato la nostra idea di formazione. L’obiettivo primario, infatti, è quello di metterti nella condizione di poter iniziare subito a lavorare. Questo può accadere solo se riusciamo a istruire le tue mani alla perfezione e per fare ciò è indispensabile tanta pratica. Ed è per questo che il nostro innovativo metodo di insegnamento è pratico al 100 %: e lo è anche nei corsi online;
  3. sono convenienti: aspetto da non sottovalutare. Infatti, scegliendo di frequentare i corsi distanza, avrai l’opportunità di non spostarti da casa e ciò influirà in termini di risparmio di tempo e denaro. Avrai così la possibilità di organizzarti come meglio credi, incastrando perfettamente e comodamente le tue ore di formazione con gli altri impegni della tua giornata. Zero stress per ottenere grandi risultati!

Niente male, non trovi? E se poi consideri che la modalità da noi usata è quella del live streaming, cioè la trasmissione dei contenuti in tempo reale, hai l’esatta percezione della qualità che abbiamo riservato per i corsi online. Potere straordinario della tecnologia!

Insomma, se per qualsiasi motivo, che sia dettato dalla situazione epidemiologica, che sia una scelta decretata dalle tue esigenze, che sia perché hai bimbi piccoli e non vuoi allontanarti da loro, oggi puoi decidere di non accantonare i tuoi sogni, perché l’opportunità per realizzarli è davvero alla portata della tua mano.

Ecco allora qualche consiglio su quale corso di massaggio cominciare a frequentare. Continua a leggere e scopri quali sono quelli in partenza. E poi, mettiti comodo e comincia il tuo viaggio di esplorazione nel meraviglioso universo del benessere.

Leggi anche: Professione massaggiatore: cosa fare dopo un corso di massaggio?

I NOSTRI SUGGERIMENTI: ECCO I CORSI DI MASSAGGIO ONLINE PER INIZIARE SUBITO A REALIZZARE I TUOI SOGNI

Abbiamo pensato di suggerirti dei percorsi da intraprendere seguendo il calendario dei corsi in live streaming.

Se sei alle prime armi e quindi hai deciso ora di iniziare il tuo personale iter formativo, ecco alcuni dei corsi online che ti daranno la possibilità di iniziare subito a lavorare:

  1. corso di anatomia del massaggio: una giornata, esattamente il 4 febbraio, dedicata al corpo umano. Imparerai, in modo pratico e veloce, le basi necessarie per scoprire come fatto il nostro corpo;
  2. corso di massaggio anticellulite: perché ti consigliamo questa tecnica? Perché la cellulite è uno degli inestetismi della pelle più diffusi, per cui sarai capace di rispondere all’esigenza di un vasto ventaglio di persone. Il 14 febbraio hai l’occasione di poter partecipare a un full immersion per acquisire i segreti di una delle tecniche più richieste nel mondo del massaggio;
  3. corso di massaggio sportivo: il 18 febbraio è il turno della pratica del benessere dedicata agli sportivi. Un’ottima chance per acquisire un trattamento che potrai spendere all’interno di diverse realtà lavorative: dalle palestre ai centri benessere fino alle associazioni sportive.

Ecco ora i corsi che ti suggeriamo se sei già un massaggiatore professionista ma hai deciso di approfondire le tue competenze e inserire nuove tecniche nel tuo bagaglio di conoscenze:

  1. corso base di massaggio shiatsu: la data da segnare nel calendario è il 31 gennaio. Con questa pratica, sarai in grado di riequilibrare le energie vitali e far ottenere così un buono stato di salute generale. Un trattamento affascinante, grazie al quale entrerai in contatto con le ancestrali filosofie orientali;
  2. corso di coppettazione cinese: il 4 febbraio è il turno di un’antica metodologia tipica della medicina tradizionale cinese capace di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica attraverso l’uso di coppette. Non vogliamo svelarti altro, ma dirti solo che i benefici che riuscirai a creare saranno davvero sorprendenti;
  3. corso massaggio linfodrenaggio Vodder: probabilmente è già una tecnica di massaggio in tuo possesso, ma se non fosse così questo è il momento giusto per acquisire quello che è considerato il trattamento del benessere per antonomasia. Il 7 febbraio impara a influire sul drenaggio dei liquidi e dotati così di una risposta efficace a molti tipi di disturbi.

Le alternative sono davvero tante e queste elencate sono solo degli spunti per solleticare la tua curiosità e voglia di fare.

Per qualsiasi informazione e chiarimento, basta contattarci. Siamo qui, pronti a rispondere a ogni tuo domanda. E resteremo sempre qui per accompagnarti a realizzare i tuoi sogni.

Leggi anche: Ecco i 3 corsi di massaggio più richiesti: massaggio base, sportivo e coppettazione cinese

PARTECIPA AI NOSTRI EVENTI E TIROCINI: UN’OCCASIONE IMPORTANTE PER COSTRUIRE RAPPORTI E AMPLIARE LE CONOSCENZE

Un’altra grande opportunità è quella di poter partecipare a tirocini formativi ed eventi organizzati per darti l’occasione di mettere subito in pratica ciò che hai imparato durante i corsi di massaggio.

Una chance importante perché sarai inserito in un contesto in cui potrai creare contatti, costruire reti professionali e partecipare a uno intenso scambio di conoscenze con professionisti del benessere come te.

È un modo valido per inserirti in questo mondo, per approfondire le tue competenze, acquisire esperienza e sicurezza, peculiarità che porteranno le persone a fidarsi del tuo lavoro.

Ti va di saperne di più? In questo caso le nostre parole sarebbero banali rispetto a quelle che potrai sentire con le tue orecchie curiosando su questa pagina.

Ti abbiamo descritto brevemente ciò che la tua scuola di massaggi può fare per aiutarti a realizzare i tuoi sogni. Ora tocca a te.

Carpe diem: diventa un massaggiatore professionista e di successo, libero di organizzare il proprio lavoro e ricco di soddisfazioni.

Leggi anche: Scopri i benefici del massaggiatore professionista