Ogni tecnica ha i suoi specifici benefici ed è molto importante conoscere e allargare le proprie competenze nel modo più completo possibile. Dato questo presupposto, per il quale ti consigliamo di approfondire costantemente le tue conoscenze e di proseguire sempre il tuo percorso formativo (perché riuscirai sicuramente a diventare un massaggiatore professionista, ma di imparare non si smette mai), abbiamo pensato di fornirti dei suggerimenti per intraprendere un nuovo percorso che, dall’Oriente, ti porti a scoprire le più efficaci tecniche di massaggio utili per creare benessere.

Primordiali tradizioni, remote saggezze, antiche filosofie per le quali il nostro corpo e la nostra anima sono un’entità unica, dipendente l’una dall’altra. E per farle stare bene entrambe è necessario trovare il giusto equilibrio.

Coppettazione cinese, seitai giapponese, kinesiologia applicata, shiatsu, massaggio tibetano e riequilibrio dei chakra.

6 affascinanti mondi dove il relax e il benessere sono di casa. 6 tecniche per imparare a crearlo, questo benessere. 6 corsi per un solo diploma.

E sì, perché con il diploma di operatore in tecniche manuali olistiche orientali avrai la possibilità di acquisire queste straordinarie pratiche e poterle eseguire sul corpo di chi si rivolgerà alle tue capacità per ritrovare il proprio equilibrio. E sarà una sensazione meravigliosa.

Leggi anche: Diploma in tecniche orientali: i corsi di massaggio per imparare le tecniche più richieste del momento

REMOTE SAGGEZZE PER ATTUALI PROFESSIONALITÁ: QUANDO L’ANTICO INCONTRA IL MODERNO

I nostri primi grandi maestri sono i nostri genitori. Ci insegnano ogni minima cosa e gioiscono a ogni nostro progresso.

Poi cresciamo e cominciamo ad andare a scuola. E lì scopriamo che ogni evento, ogni epoca, ogni opera, ogni manifestazione dell’uomo, e non solo, su questa terra è frutto di ciò che è stato prima di lui. Una catena ineluttabile che ci rimanda sempre a ciò che è stato mesi, anni, decenni, millenni, ere prima. D’altronde si sa, la Storia è maestra di vita.

In ogni traccia del presente c’è sempre un’orma del passato. E così succede anche per la maggior parte delle tecniche di massaggio più efficaci e necessariamente presenti nel bagaglio di conoscenze di un abile professionista del benessere.

Manualità e pratiche all’avanguardia che raccontano di sapienze antiche. Tecniche straordinarie che fanno riaffiorare affascinanti filosofie madri di culture ancestrali. Ecco allora il corso in coppettazione cinese oppure il corso di massaggio seitai giapponese o ancora il corso di massaggio tibetano.

Un universo eccezionale, stimolante e altamente efficace che necessita di essere conosciuto. Ecco perché abbiamo deciso di raccontarti qualche dettaglio. E se poi ne vuoi sapere di più, iscriviti al diploma in tecniche orientali. Sarà un viaggio emozionante.

Leggi anche: Diploma in tecniche orientali: i corsi di massaggio per imparare le tecniche più richieste del momento

CORSO DI COPPETTAZIONE CINESE: DALL’ORIENTE CON FURORE

Rimuovere le tossine. Questo lo scopo principale della coppettazione, una pratica fondamentale della medicina tradizionale cinese.

Portata in occidente agli inizi del ‘900 dal medico austriaco Bernard Aschner, la sua origine si perde tra i labirinti del tempo. Fu addirittura Ippocrate, medico greco del III- IV a.C., a organizzare le basi teoriche e a fornire le modalità di applicazione delle coppette, ma fu in Cina che questo metodo rientrò tra le tecniche curative.

Questo sistema si basa sull’applicazione di coppette di diverso materiale sulla superficie del corpo in corrispondenza a specifici punti. Alla base vi è il fondamentale concetto secondo cui le funzioni dell’organismo sono regolate dalla presenza di fluidi dal cui equilibrio dipende il nostro benessere.

Risucchiando l’aria in precise zone della pelle, le coppette fanno in modo di far defluire il sangue e favorirne la circolazione, eliminando così le tossine. Ecco perché questo metodo è formidabile contro la cellulite! I benefici sono molteplici, ma non possiamo svelarteli tutti qui!

Leggi anche: I benefici della coppettazione

CORSO BASE DI MASSAGGIO SEITAI GIAPPONESE: L’AUTOGUARIGIONE DENTRO OGNUNO DI NOI

Qui il fulcro alla base è l’idea secondo cui all’interno di ognuno di noi è presente l’energia necessaria per riequilibrare l’organismo. La cosa importante è trovare il modo per canalizzarla correttamente, ottenendo i benefici sperati. E il corso ti insegnerà proprio a fare questo.

Il seitai è un pensiero che ingloba in sé diverse pratiche. Infatti, all’interno troverai elementi di shiatsu e del massaggio thailandese intrecciati con principi tipicamente occidentali. Tutto questo sarà volto a ricercare (e trovare!) il corretto equilibrio e l’autoguarigione corporea.

Sei – Tai significa “corpo posizionato correttamente”. Non aggiungiamo altro.

Leggi anche: Massaggio Thailandese

CORSO BASE DI KINESIOLOGIA APPLICATA: L’ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA

Utile per diagnosticare e alleviare diverse tipologie di fastidi, la sua nascita viene attribuita a George Goodheart, chiropratico statunitense.

È vero, la definizione di questa pratica, che punta a rinforzare i muscoli attraverso la manipolazione delle vertebre, risale al 1964, una pratica giovane. Ma il fondamento è da rintracciare sempre nella medicina tradizionale orientale.

La kinesiologia è uno strumento mediante il quale è possibile svolgere un’analisi della forza e del tono muscolare attraverso un test dedicato e la reattività del sistema nervoso. Il beneficio primario consiste nel riequilibrare mente e corpo, correggendo gli squilibri energetici presenti nell’organismo.

Necessaria indicazione: può essere eseguita solo da professionisti specializzati. E il nostro diploma ha tutte le carte in regola per conferirti quest’attestazione. Quindi che aspetti?

Leggi anche: Cos’è la kinesiologia applicata e a cosa serve?

CORSO BASE DI MASSAGGIO SHIATSU: BENESSERE TOTALE

La sua origine è giapponese, agisce sul corpo e sulla mente e crea un benessere totale.

La filosofia alla base del massaggio shiatsu è concepire la persona come un intreccio di meridiani all’interno dei quali scorre ki, energia vitale. Il blocco di questa forza produce malessere e disturbi: rimuoverli significa ristabilire il corretto flusso, raggiungendo relax e armonia.

Solo un professionista del benessere sarà in grado di mettere le mani nel punto giusto, con competenza e preparazione. Ed è questo che devi ottenere, per avere in mano un lavoro che gratifichi te e soddisfi le richieste dei tuoi clienti.

CORSO DI MASSAGGIO TIBETANO: GI ELEMENTI DELLA NATURA NEL NOSTRO CORPO

La medicina tibetana è probabilmente una delle più antiche medicine naturali tradizionali.

E in questo contesto si inserisce la pratica del massaggio tibetano, una tecnica capace di alleviare diversi fastidi riconducibili, ad esempio, al sistema nervoso, respiratorio e muscolare.

La teoria alla base è il pensiero secondo il quale nell’universo ogni cosa è costituita da 4 elementi: terra, acqua, aria e fuoco. Risolvere i blocchi che causano disturbi significa proprio riequilibrare queste forze a livello energetico, eliminando stress e tensioni.

Grazie allo studio di questa pratica, acquisirai anche l’utilizzo sapiente degli oli essenziali. E sì, imparerai a conoscere le proprietà straordinarie di questi magnifici prodotti e a usarli come valido alleato per il massaggio. Un motivo in più per non perdere questo corso.

Leggi anche: Oli essenziali per il massaggio

CORSO RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA: CENTRI ENERGETICI ED ENERGIA VITALE

Chakra: centri energetici presenti nell’organismo. Ognuno di loro è in stretta relazione con precise aree e organi del nostro corpo. Ed è per questo che il loro perfetto funzionamento garantisce a noi uno stato di salute ottimale. E, ancora una volta, sarà per te evidente come sia un’occasione da non perdere quella di ottenere le competenze necessarie per poter effettuare un massaggio che riesca a riequilibrare queste forze. E lo puoi fare ora, con un corso pratico, completo e conveniente.

Come avrai notato, il nodo centrale che accomuna le pratiche finora descritte è la loro origine orientale, fatta di antiche saggezze, e la concezione secondo cui il nostro corpo è un insieme di energie il cui equilibrio crea benessere.

Per questo le abbiamo riunite in un solo diploma, per dare a te l’opportunità di seguire un percorso completo, che ti mostri a 360° le infinite possibilità che avrai in mano ottenendo l’attestato.

Una marcia in più, un’occasione imperdibile, un asso nella manica per diventare un professionista del massaggio. Che aspetti? Visita il nostro sito e scegli di dare una svolta alla tua vita.

Leggi anche: Cosa sono i Chakra