Approfondire le proprie conoscenze è l’unico modo per restare sempre al passo con i tempi ed essere così un massaggiatore professionista di successo.

Questo può avvenire solo concependo la possibilità di aggiornarti costantemente come parte integrante del tuo lavoro.

Di imparare non si smette mai ed è una profonda verità.
É l’unico trucco per mantenerti sempre sulla cresta dell’onda, per saper rispondere sempre con prontezza a tutte le richieste che chi si affiderà alle tue competenze ti farà.

É il modo per crescere professionalmente, per sentirti sempre soddisfatto del tuo lavoro, per mutare la tua carriera e mantenerla aderente ai tempi che viviamo.

Ecco allora 3 corsi di massaggio che ti consigliamo di seguire, per acquisire nuove e attuali competenze:

  • corso massaggio zona lombare e trattamento nervo sciatico;
  • corso massaggio trigger point;
  • corso massaggio arti superiori e trattamento spalla.

Sono i nuovi nati in casa Harima-Nazionale®. Non puoi certo perderli!

Bene, oggi te li presentiamo ufficialmente. Mettiti comodo e scopri tutti i dettagli di 3 trattamenti che non vedono l’ora di entrare a far parte del tuo bagaglio di competenze.

Leggi anche: Formazione e preparazione al lavoro: ecco come affrontare la tua carriera da massaggiatore professionista

INDICE

Aggiornamento continuo: ecco il modo per restare sempre al passo con i tempi

Di apprendimento continuo ne sentiamo parlare da anni. Un argomento diventato ormai sempre più all’ordine del giorno.

Diremo quasi una condizione comune nella società odierna, una società in continua evoluzione, dove le esigenze e le richieste del mercato del lavoro cambiano rapidamente e inesorabilmente.
Quasi da considerarsi come il nuovo paradigma della contemporaneità nel campo della formazione e del lavoro, questo apprendimento continuo.

Bene, in fondo è proprio così. E nemmeno tanto scavando in profondità.
Si affacciano continuamente competenze nuove, nate dalle priorità che cambiano e da una domanda sempre mutevole.

Farsi trovare preparati ad affrontare ogni innovazione è la risposta giusta da dare, per essere considerato sempre un professionista di successo e richiesto. E lavorare così con continuità.

Per questo motivo che la formazione continua è l’asso nella manica per chi vuole mantenersi aggiornato e sentirsi sempre pronto ad assecondare i tempi che cambiano.

Un’accademia professionale come si deve questo lo sa bene.
E così sforna continuamente corsi nuovi, nuove occasioni per incrementare il bagaglio delle tue conoscenze e competenze.

Se sei già un massaggiatore professionista o se il tuo obiettivo è quello di diventarlo, devi sapere che questo discorso è valido più che mai anche per questa carriera.

Harima-Nazionale®, la tua accademia professionale di massaggio, fa di questo principio un vero e proprio dogma.

Nuovi corsi di massaggio, diplomi riconosciuti, legali e profondamente professionalizzanti sono le armi adatte per darti quello che ti serve.

Ecco perchè nascono 3 nuovi percorsi formativi capaci di ampliare le tue abilità.
E, se continui a leggere, questo sarà il modo per stuzzicare la voglia di far crescere la tua carriera.

Leggi anche: Perché scegliere di ottenere un Diploma Riconosciuto? Ecco 3 ottimi motivi

Corso di Massaggio Zona Lombare e Trattamento del Nervo Sciatico: ecco come donare sollievo immediato

Il primo della triade che vogliamo presentarti è il Corso di Massaggio Zona Lombare e Trattamento del Nervo Sciatico, un percorso formativo in grado di farti acquisire tutte le manovre utili per risolvere alcuni dei disturbi più diffusi.

Se ti si presenterà qualcuno con fastidi alla zona lombare, al cinto pelvico e all’articolazione coxo-femorale, l’acquisizione di questo protocollo di trattamento sarà la giusta risposta da dare.

Non ti spaventare per i termini usate qui sopra, perché uno degli obiettivi del corso sarà anche quello di fornirti le necessarie competenze anatomo-funzionali.
Perché uno dei segreti di un ottimo massaggiatore professionista è sapere, con coscienza e consapevolezza, dove mettere le mani.

Gli altri traguardi che raggiungerai ottenendo quest’attestato saranno quello di capire di cosa ha bisogno la persona che si sarà rivolta a te, riuscendo così a massaggiare con decisione e sicurezza le zone dove il disturbo lamentato si è manifestato.

Inoltre, sarai così in grado di alleviare e allontanare i fastidi alla fascia lombare della schiena e quei disturbi, sordi e continui, tipici di quando il nervo sciatico si affatica. Tanta gente ti ringrazierà!

Grazie a queste nozioni, sarai in grado di indirizzare la persona a consultare un medico, se necessario, o a dare sollievo immediato.

Insomma, per la tua professione sarà un vero e proprio passo in avanti.

Leggi anche: I vantaggi di diventare un Massaggiatore Professionista, un lavoro sempre più richiesto

Corso Massaggio Trigger Point: l’equilibrio motorio nelle tue mani

Trattare le tensioni, la debolezza e le difficoltà di movimento individuando e sapendo trattare i giusti trigger point: ecco cosa acquisirai dopo aver frequentato il secondo corso di massaggio che ti presentiamo oggi.

Questo trattamento avrà l’obiettivo finale di riuscire a ristabilire l’equilibrio motorio attraverso un’efficace tecnica di digitopressione su specifici punti, i cosiddetti trigger point.

Ma cosa sono i trigger point?
In poche e semplici parole, sono dei punti che si trovano in determinate condizioni sui muscoli e che, se stimolati, producono dolore.
In genere, queste zone compaiono in caso di sovraccarico muscolare, traumi o qualsiasi altro evento che abbia stressato la massa muscolare.

Ecco, con questo corso imparerai proprio a riconoscerne la presenza, a sviluppare la percezione tattile attraverso manovre di ascolto e così agire con sicurezza alla base del problema.

Corso Massaggio Arti Superiori e Trattamento Spalla: concentrati sulla parte superiore del corpo

Dona benessere anche alla parte superiore del corpo. Oggi, con questo nuovo corso, l’impresa diventa possibile.
Sì, perchè il terzo percorso di cui ti parliamo ha come protagonista i tratti superiori, per ripristinare il giusto movimento di braccia e spalle.

Queste manovre saranno utili sia per sportivi che per chi vive una vita più sedentaria. Imparerai a gestire tendinopatie, lesioni e borsiti attraverso protocolli sicuri ed efficaci. E anche qui, la gamma dei fastidi su cui potrai lavorare sono davvero tanti e, soprattutto, molto comuni.

Dunque, 3 corsi di massaggio che ti consegneranno in mano utili strumenti per contrastare alcuni dei disturbi più comuni. E lo saprai fare con competenza, efficacia e abilità.

Per concludere il quadro, vogliamo darti ulteriori 3 dettagli, condivisi da tutti i 3 percorsi:

  1. chiunque può iscriversi a questi percorsi: non esistono, infatti, criteri di selezione. La nostra formazione è democratica e sempre aperta a tutti;
  2. scegli la modalità di frequenza che preferisci: online o in aula, la tua preparazione avrà comunque la stessa efficacia e intensità. Quindi dipende solo da te e dalle tue esigenze;
  3. dispense pdf in regalo: il materiale per formarti nel migliore dei modi te lo regaliamo noi. Così, avrai sempre una pratica guida a cui rivolgerti.

Insomma, come vedi hai l’imbarazzo della scelta. E la scelta è solo tua. Dipenderà alle tue necessità, dall’aspetto del benessere che vuoi approfondire e dai tuoi interessi.
Ma noi siamo sempre qui, pronti a darti qualsiasi consiglio e ad aiutarti nella costruzione del percorso formativo che fa al caso tuo.

Basta contattarci. E poi sarai pronto per trasformare la tua vita in un capolavoro.

Leggi anche: Lavorare come Massaggiatore Dipendente o Autonomo. Ecco le 1001 occasioni che questo straordinario mondo ti offre