La professione del massaggiatore rappresenta uno stile di vita, non solo un lavoro affascinante. Essere massaggiatore di professione vuol dire conoscere il proprio corpo e di conseguenza quello degli altri, interpretare il benessere in modo completo e profondo grazie all’opportunità di prenderti cura di chi ti sta intorno, donandoti la libertà e la gratificazione professionale che hai sempre cercato, ecco perchè è un lavoro sorprendente.

Oggi vogliamo raccontarti perché la professione del massaggiatore è una scelta che può cambiare la tua vita

Una figura antica, perché già millenni fa erano noti i benefici dei massaggi. Ora più che mai richiesta perché viviamo in una società frenetica e stressante, dove cercare relax diventa una sorta di El Dorado. Una lavoro serio, perché richiede preparazione. Non ci si può improvvisare massaggiatori, ma è necessaria una formazione di alto livello, pratica e completa.

Dalla capacità di creare un totalizzante benessere che coinvolga sia la mente che il corpo, all’opportunità di possedere le competenze necessarie per donare equilibrio e alleviare inestetismi e fastidi; dalla gratificazione personale per essere in grado di soddisfare e interpretare i bisogni degli altri, alla libertà di poter organizzare il tuo tempo e il tuo lavoro come preferisci. Scopriamo insieme tutti gli aspetti straordinari di un lavoro meraviglioso, la sua vera essenza, le tante opportunità di lavoro e tutti i vantaggi che otterrai scegliendo di diventare un operatore del benessere.

PROFESSIONE MASSAGGIATORE: L’ESSENZA DI UN LAVORO STRAORDINARIO

Conoscere questa professione non significa esclusivamente saper fare i massaggi, ma è qualcosa di più intenso che coinvolge diversi aspetti relativi a te stesso e a chi ti sta intorno. Una professione dai molti e vari aspetti, ma con un unico grande obiettivo: creare benessere.

Diventare un massaggiatore professionista significa abbracciare uno stile di vita che metta al primo piano la salute e l’equilibrio del corpo e della mente, significa imparare a interpretare i bisogni di chi si rivolgerà alle tue competenza per risolvere problemi e alleviare fastidi.

Il professionista è colui il quale riesce a rilassarci dopo una settimana di stress, che riesce a metterci in forma in vista dell’estate, che riesce ad alleviare i dolori muscolari dopo allenamenti intensi. È colui il quale sa come lenire i fastidiosi inestetismi della pelle, che sa riequilibrare le nostre energie facendoci ritrovare la giusta carica.

Grazie alla possibilità di ampliare continuamente le proprie competenze con i tanti corsi di massaggio a disposizione, il ventaglio di pratiche e tecniche proprie di un massaggiatore sarà sempre talmente vario e completo da poter far fronte alle più diverse esigenze.

Ciò ti dà la percezione di come questo lavoro sia una sfida continua, un mettersi in gioco costantemente per affinare le tue capacità, aprendosi ogni giorno a nuove esperienze e stimolanti opportunità.

SEI UN MASSAGGIATORE O VUOI DIVENTARLO? ECCO DOVE ESERCITARE LE TUE COMPETENZE

Ti stai chiedendo dove potrai mettere in pratica le tue conoscenze dopo averle acquisite ed essere diventato un massaggiatore professionista?
In realtà, le scelte sono diverse e varie. Sì, perché potrai cercare occupazione e opportunità di lavoro in molteplici contesti.

Ecco alcuni esempi:

  • Centri benessere, spa e stabilimenti termali

    Luoghi molto frequentati in ogni stagione, sorte di rifugi dal tran tran quotidiano, dal corri e fuggi tipico di questa nostra società globalizzata e velocissima. Qui è immancabile la figura del massaggiatore, pronto a praticare massaggi rilassanti, decontratturanti e drenanti;

  • Palestre e centri sportivi

    Il massaggio sportivo è una tecnica necessaria in contesti del genere. Sì, perché ogni sportivo, e in genere chiunque affronti allenamenti intensi ha bisogno di prendersi cura dei propri muscoli

prima e dopo lo sforzo fisico. Solo un massaggiatore preparato e competente conoscerà le manovre utili per preparare l’atleta alla performance o per alleviare, ad esempio, i fastidi di una contrattura;

  • Navi da crociere e villaggi turistici

    Stiamo parlando di uno dei momenti più attesi dell’anno: le ferie. E ferie significa vacanza. E vacanza significa relax, uscire dall’ordinaria organizzazione quotidiana. E cosa c’è di meglio, magari dopo una giornata di mare, di un salutare massaggio rigenerante? Ecco allora la figura del massaggiatore stagionale, insostituibile per rendere un soggiorno davvero indimenticabile;

  • Massaggio a domicilio

    Un’altra alternativa è quella di portare le proprie
    competenze direttamente a casa di chi si rivolgerà alle tue capacità. Un modo agevole per venire incontro alle esigenze dei tuoi clienti, offrendo così un vantaggio in più: non solo solleverai loro da stress, inestetismi e fastidi vari, ma gli darai anche la comodità di non dover spostarsi da casa propria. Noi di Nazionale® Scuola di massaggio in tutta Italia ti diamo una mano in più grazie al servizio massaggiatore a domicilio, un modo smart per dare visibilità alle tue capacità e renderti facilmente raggiungibile dai tuoi clienti!

  • Studio privato

    Il tuo sogno è quello di avere uno studio tutto tuo? Nessuno ti vieta di farlo. Prendi le necessarie informazioni per aprire la tua attività in piena regola e gestisci il tuo tempo e il tuo lavoro come meglio credi.

Abbiamo elencato solo 5 macro contesti in cui un massaggiatore può trovare opportunità di impiego, come dipendente o libero professionista. Anche se non esaurienti, sono consistenti alternative utili a rendere chiara la percezione che scegliere di diventare un massaggiatore professionista è davvero una scelta importante che cambierà la tua vita.

SEGNI PARTICOLARI: PROFESSIONISTI REALIZZATI, SODDISFATTI E RICHIESTISSIMI

Professionisti realizzati, soddisfatti e richiestissimi. Sono le caratteristiche principali di ogni bravo massaggiatore. Sì, perché, come in ogni cosa nella vita, per farla bene e ottenere i massimi risultati, bisogna prepararsi a dovere e nei giusti modi.

Ecco perché non ci stancheremo mai di ripetere che la formazione è il punto dal quale iniziare e sul quale costruire le basi per avere successo e, perché no, anche per ottenere un’importante riconoscimento economico.

Frequentare una scuola di massaggi seria, preparata e dotata di eccellenti docenti significa investire sul tuo futuro. Ottenere il diploma che certifica le competenze acquisite significa aver un valido attestato per iniziare a esercitare una professione che ti darà soddisfazione da ogni punto di vista.

Hai deciso di iniziare questo magnifico percorso? Hai ancora qualche dubbio? Non esitare e contattaci! Realizza il tuo sogno e crea con le tue mani il tuo futuro.