Oltre gli aperitivi sulla spiaggia, gite in barca e partite a tamburelli, ciò che più contraddistingue l’estate è sicuramente la rincorsa, più o meno tempestiva, a recuperare una perfetta forma psicofisica. È un must, una di quella abitudini, sane e necessarie, che non tramonteranno mai.
Anche per questo diciamo spesso che scegliere di diventare un massaggiatore professionista è una scelta che può cambiarti la vita. Perché è una professione che non passerà mai di moda, che sarà sempre richiesta e che, se eseguita con la giusta competenza e preparazione, sarà per te assolutamente gratificante.
Ecco allora 3 corsi per massaggiatori immancabili nel patrimonio di conoscenze di un massaggiatore professionista, richiestissimo e con tanti clienti contenti!
INDICE
3 CORSI DI MASSAGGIO: DONA LA PERFETTA FORMA AI TUOI CLIENTI
La stagione più attesa dell’anno ormai è alle porte. Anzi, possiamo dire che già per molti è iniziato il momento dei bagni, della tintarella, del fine settimana di relax dopo la stagione invernale. E sappiamo bene quanto questa, quest’anno, sia stata stressante. E non per il freddo.
Non è sempre facile, tra impegni di lavoro, famiglia e un po’ di pigrizia, mantenere la linea durante i mesi freddi. Più ore passate alla scrivania, magari poca attività fisica, qualche piatto più calorico mandato giù. Appena le giornate cominciano ad allungarsi e il sole a tramontare più tardi, non c’è nessuno di noi che non pensa a recuperare la forma in vista della prova costume. Odi et amo, prova costume.
Rivolgerci a un massaggiatore professionista è sicuramente un ottimo punto di partenza. Ecco perché questa professione è una di quelle attività che saranno sempre richieste. Chi non vorrebbe affrontare i mesi caldi, quelli più spensierati dell’anno, sentendosi bene con se stesso?
Allora, per te che vuoi diventare un massaggiatore professionista o per te che già lo sei ma punti ad ampliare le tue conoscenze per offrire sempre un servizio aggiornato e diversificato, ecco 3 immancabili tecniche di massaggio da imparare e proporre durante le tue sedute. Per donare benessere, felicità e salute.
CORSO MASSAGGIO LINFODRENANTE VODDER: COMBATTI IL GONFIORE, ELIMINA LO STRESS
Questa è una delle tecniche più usate per ridurre il gonfiore, drenare i liquidi in eccesso e rafforzare le difese immunitarie.
Esistono diverse modalità di esecuzione, ma sicuramente la più praticata è il massaggio linfodrenante Vodder, dal nome del biologo danese che l’ha ideata.
Questa tecnica prevede l’esecuzione, con le mani e con una pressione variabile, di movimenti circolari, secondo una precisa modalità che imparerai durante lo specifico corso di massaggio. Imparando questa pratica, sarai capace di:
- migliorare il flusso linfatico;
- esercitare un’azione anti edematosa e rigenerante;
- rafforzare il sistema immunitario.
Il massaggio linfodrenante è, dunque, un ottimo alleato per dire addio alle gambe e alla pancia gonfie, alla pelle disidratata e agli odiati inestetismi della cellulite. Obiettivi che chiunque (che sia estate o meno) vorrebbe raggiungere. Ecco perché decidere di iscriverti al corso di massaggio linfodrenante può essere una grande opportunità di lavoro. Perché chiunque cercherà sempre di stare bene con se stesso.
Leggi anche: Dai una svolta alla tua vita
CORSO MASSAGGIO ANTICELLULITE: ODIATO INESTETISMO, ADDIO!
Il massaggio linfodrenante si occupa di drenare i liquidi in eccesso di ogni parte del corpo, mentre il corso che ti proponiamo ora è specificatamente indirizzato a contrastare uno degli inestetismi più odiati e, purtroppo, più comune.
Stiamo parlando della cellulite, un nemico fastidioso, insistente e invadente. Vuoi un’arma infallibile da proporre ai tuoi clienti? Sicuramente il massaggio anticellulite che, eseguito da un massaggiatore professionista con piena consapevolezza e conoscenza, è un ottimo alleato per vincere questa guerra contro la buccia d’arancia.
Durante il corso, imparerai a trattare le zone del corpo più colpite: addome, fianchi, cosce e glutei. Grazie a questa pratica, sarai capace di rimodellare la pelle e, drenando i liquidi in eccesso, migliorarne l’aspetto.
Riuscire a contrastare imperfezioni che possono causare timidezza o insicurezza è una vittoria che non ha uguali. Perché sentirsi bene con il proprio corpo aiuta anche a stare bene con la propria anima, e viceversa. E un massaggiatore professionista, questo, è in grado di farlo.
Leggi anche: Massaggio anticellulite
CORSO MASSAGGIO RIEQUILIBRIO ENERGETICO DEI CHAKRA: MENS SANA IN CORPORE SANO
Millenni di storia ci separano dalla nascita di questa filosofia. Una teoria rimasta salda e solida lungo il corso dei secoli, attraverso continenti diversi, generazioni distanti.
Arrivata fino a noi, continuerà a durare nel tempo. Stiamo parlando del concetto di chakra, base fondamentale della religione indiana e della pratica dello yoga.
Cosa sono i chakra? Sono energia, pura energia che collega l’individuo alla sua anima. All’interno di questi canali, situati in precise aree dell’organismo, si concentrano le energie vitali, che, distribuendosi nel corpo, nella mente e nello spirito, vengono poi rilasciate all’esterno. I principali sono 7. E non è un numero a caso. Perché, in oriente, il 7 è il numero della perfezione.
A volte, però, può capitare che questo meccanismo si inceppi. Riequilibrare i chakra significa essere in grado di produrre un completo benessere psicofisico. Un obiettivo da raggiungere per affrontare l’estate con serenità, relax e carichi di energia. Proposito da mantenere anche dopo il 15 agosto!
Con il nostro corso massaggio riequilibrio energetico dei chakra con gli oli essenziali imparerai a conoscere le caratteristiche dei 7 chakra principali e come usare gli oli essenziali. Acquisirai le conoscenze pratiche necessarie per eseguire un massaggio completo, su tutto il corpo. Sarai in grado di far ritrovare la giusta dose di energia, il giusto modo per canalizzarla, la fondamentale armonia. Una sintonia perfetta tra il corpo e l’anima.
Leggi anche: Oli essenziali per il massaggio
Bene, l’estate è alle porte, lo sarà anche l’anno prossimo e quelli a venire. Sicuramente c’è più frenesia nel ritrovare il benessere fisico quando si pensa alla fatidica prova costume. Ma dovremmo imparare a pensare al nostro benessere anche quando siamo coperti da lunghi cappotti e pesanti maglioni.
Educare al benessere della persona è la nostra missione. Per questo formiamo massaggiatori competenti, completi e motivati. E per questo, questo lavoro è stupendo. Perché sarai capace di far raggiungere il benessere a chi si rivolgerà a te.
Se anche tu vuoi diventare un massaggiatore professionista, contattaci subito!
Corsi di massaggio riconosciuti CONI?
Corsi di massaggio riconosciuti CONI? C'è...