In una famosa pubblicità di un altrettanto conosciuto e goloso gelato, un giovanissimo Stefano Accorsi sosteneva, in un maccheronico quanto efficace slogan, che du gust is megl che uan. Il senso dell’affermazione era che, in un solo gelato, potevi assaporare due ghiottissimi sapori. Infatti, perché accontentarsi di una sola esperienza gustativa quando se ne possono vivere due in un solo straordinario momento, tra la croccantezza della granella e la cremosità della stracciatella? Insomma, come si dice, due piccioni con una fava. D’altra parte, due gusti sono meglio di uno. 

Ma che c’entra questo con Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia? Apparentemente nulla, se non il concetto che sta dietro il pensiero di creare qualcosa che possa soddisfare, in un solo prodotto, diverse esigenze, punti di vista ed esperienze

Oggi non vogliamo parlarti di un singolo corso, ma della nuova e ricca proposta di diplomi pratici, completi e qualificati, indispensabili per darti una formazione efficace, esaustiva e altamente professionalizzante

Ti presentiamo i nostri diplomi, svelandoti i tre motivi per cui è geniale frequentare quest’insieme di corsi di massaggi completi, convenienti e profondamente educativi.

Leggi anche: Giornata mondiale della sicurezza: con i corsi di massaggi impari a rispettare le esigenze delle persone

INDICE

3 MOTIVI PER SCEGLIERE I DIPLOMI DI NAZIONALE® SCUOLA DI MASSAGGIO IN TUTTA ITALIA: COMPLETEZZA, EFFICACIA E CONVENIENZA

Prima di parlarti di questi sorprendenti percorsi, vogliamo confidarti perché è una mossa vincente scegliere di frequentare i diplomi di alta formazione.

Intanto perché potrai seguire diversi corsi di massaggio, acquisendo così varie e complementari tecniche. Al termine del percorso otterrai un attestato di merito che certifica il cammino di crescita effettuato e che ti permetterà di inserirti con competenza e competitività nel mercato del lavoro. È un’opportunità importante, perché, come spesso diciamo, l’unico modo per poter costruire una professione di successo è quello di dotarsi di tutti gli strumenti conoscitivi necessari per poter poi affrontare il mondo del lavoro con consapevolezza.

Da ormai circa 20 anni, la nostra missione è quella di formare massaggiatori professionali, soddisfatti e di successo, capaci di organizzare il proprio lavoro, consapevoli delle loro capacità e richiesti perché altamente competenti. Bene, questi diplomi servono proprio a realizzare questi obiettivi.

Ma perché sceglierli? Principalmente, per 3 motivi:

  • sono completi: ogni diploma racchiude in sé le diverse tecniche afferenti al macro settore di riferimento;
  • sono altamente professionalizzanti: qualsiasi professione che vuoi intraprendere necessita di studio. Non ci si improvvisa, non va bene per te e non fa bene alle persone di cui ti occuperai. Scegliere corsi che ti insegnano il mestiere, che ti fanno scoprire come affrontare determinate situazioni e come rispondere alle esigenze dei tuoi clienti, è ciò che ti darà quella marcia in più per poter dire davvero di essere diventato un massaggiatore professionista;
  • convenienti: e se tutto questo potresti averlo a costi contenuti? Non sarebbe mica male. Con i diplomi risparmi la quota di iscrizione ai singoli corsi e, inoltre, la nostra scuola di massaggi offre diversi tipi di agevolazioni. Investire su se stessi è sempre la scelta giusta e, se lo puoi fare comodamente, la scelta diventa giustissima.

Leggi anche: Competenza, professionalità e amicizia: ecco i valori dei nostri docenti di corsi di massaggi

DIPLOMA DI ALTA FORMAZIONE IN MASSAGGIO PROFESSIONALE: 10 TECNICHE IN UN SOLO CORSO

Ottenere il diploma di alta formazione in massaggio professionale è davvero un traguardo importante. Sì, perché avrai la possibilità di acquisire le necessarie e indispensabili tecniche che ogni ottimo professionista del massaggio deve conoscere per poter esercitare in modo professionale, efficace e sicuro.

Le lezioni si svolgeranno durante il weekend e, a ogni fine settimana, sarà dedicata una tecnica. Nel dettaglio imparerai:

  • il massaggio base classico;
  • il massaggio decontratturante;
  • il massaggio sportivo;
  • il massaggio thailandese tradizionale;
  • il massaggio anticellulite;
  • il massaggio linfodrenante Vodder;
  • il massaggio ayurvedico;
  • il massaggio cervicale;
  • il massaggio schiena;
  • il massaggio connettivale;
  • corso di anatomia.

Un consiglio? Anche se nell’elenco è inserito per ultimo, inizia frequentando il corso di anatomia. Perché? Perché così avrai ottenuto le conoscenze teoriche relative al corpo umano, indispensabili per applicare con consapevolezza le informazioni che riceverai durante i corsi di massaggi inclusi nel diploma.

Leggi anche: L’importanza del corso di anatomia conoscenza indispensabile per tutti i corsi di massaggio

DIPLOMA DI OPERATORE IN MASSAGGIO SPORTIVO: DIVENTA IL MASSAGGIATORE DEGLI ATLETI

Hai sempre sognato di lavorare nelle palestre, nei centri sportivi o contribuire al benessere fisico degli atleti che praticano il tuo sport preferito? Bene, questo è il diploma che fa per te.

Con il diploma di operatore in massaggio sportivo avrai la possibilità di acquisire, in modo completo, intensivo e al 100% pratico, le 6 tecniche di massaggio utili a preparare il muscolo allo sforzo fisico e a defaticarlo dopo la performance.

Ecco cosa prevede il percorso di studio:

  • corso di massaggio base svedese;
  • corso di anatomia del massaggio;
  • corso di massaggio sportivo;
  • corso di massaggio decontratturante;
  • corso di massaggio miofasciale;
  • corso di mobilitazione e stretching.

Come materiale, avrai a disposizione una dispensa fotografica, il borsone la t-shirt e l’asciugamano con il nostro logo. Insomma, ti dotiamo di qualsiasi strumento. Ora tocca solo a te!

Leggi anche: Massaggiatore professionista? Ecco tutti gli strumenti

DIPLOMA DI OPERATORE IN MASSOTERAPIA DEL BENESSERE: IMPARA A DONARE ENERGIA CON LE TUE MANI

Un diploma per fornirti competenze avanzate. Per diventare massaggiatore professionista devi essere capace di procurare benessere alle persone, di donare sollievo a diversi tipi di disturbo, di far ritrovare l’equilibrio e il vigore psicofisico. Tutto ciò con le tue mani. Ed è per questo che è necessario istruirle, affidandoti a professionisti competenti.

Con il diploma di operatore in massoterapia del benessere imparerai a eseguire, in modo sicuro e preparato, il massaggio base classico e quello cervicale, il massaggio alla schiena e quello connettivale, il massaggio thailandese tradizionale e, immancabile, seguirai il corso di anatomia. Questi saranno tutti i passaggi necessari per fare in modo che il tuo sogno diventi realtà. Che aspetti?

DIPLOMA DI TECNICHE IN MASSAGGIO PER LA BELLEZZA: ADDIO ODIATI INESTETISMI

Benessere e bellezza non sono due settori contrastanti. Anzi. A volte può capitare di piacersi di più se ci si vede con la pelle più luminosa o con le gambe meno gonfie. E non c’è donna e uomo in questo. Sentirsi bene passa anche dal vedersi bene.

Ecco perché abbiamo pensato a un diploma interamente dedicato alle tecniche di massaggio rivolte alla riduzione e prevenzione dei più comuni inestetismi come, per esempio, la cellulite, le smagliature o le rughe.

Con il diploma in tecniche di massaggio per la bellezza frequenterai il corso di massaggio base classico, il corso di massaggio anticellulite e di linfodrenaggio Vodder, quello di coppettazione cinese e di massaggio kobido e non mancherà, ovviamente, il corso di anatomia.

Spa, centri benessere ed estetici ti aspettano. Ottieni il tuo attestato di merito e inizia subito a lavorare!

DIPLOMA DI OPERATORE CERTIFICATO IN TECNICHE MANUALI OLISTICHE ORIENTALI: ANTICHE FILOSOFIE PER UN BENESSERE COMPLETO

Coppettazione cinese, seitai giapponese, kinesiologia applicata, massaggio shiatsu, tibetano e riequilibrio dei chakra. Ecco il mondo dei massaggi orientali, pratiche che si nutrono di antiche filosofie, profonde conoscenze in cui il corpo sta bene se sta bene la mente e viceversa.

Proprio di questo si occupa il diploma di operatore certificato in tecniche manuali olistiche orientali. Conoscerai lo straordinario mondo orientale e il concetto di benessere completo che sostiene queste pratiche. Alla fine del percorso, sarai in grado di lavorare sul corpo e sulle parti che lo costituiscono, riuscendo a donare quell’energia e quell’equilibrio che chiunque ricerca.

Oggi ti abbiamo brevemente illustrato le opportunità formative tra cui puoi scegliere per costruire il tuo viaggio formativo in base alle tue esigenze, alle tue aspettative, ai tuoi sogni. Sì, sogni. Perché sono quelli che ci sostengono, che spingono le nostre azioni, che definiscono le mete da raggiungere. E noi di Nazionale ® siamo come quello zaino da portare in spalla per affrontare il cammino che ti porta a tagliare il traguardo. Se hai deciso che la tua strada è quella di diventare un massaggiatore professionista, prendi quello zaino e inizia a camminare.

Per qualsiasi info visita il sito e contattaci!

Leggi anche: Diploma in tecniche orientali: i corsi di massaggio per imparare le tecniche più richieste del momento