DOMANDE FREQUENTI

Il Massaggiatore è una Professione Legale?

. La figura del Massaggiatore in qualità di Operatore Olistico o del Benessere Psicofisico è considerata attività legittima ai sensi della Costituzione Italiana vigente (art. 3, 4, 35, 41), del Codice Civile (art. 2222 c.c.) e della Legge 4/2013 sulle Professioni prive di Albo. É richiesta un’ adeguata formazione di 600 ore sulla base della Norma UNI 11713:2018 per i Professionisti del Benessere psicofisico tramite il Massaggio Bionaturale e di 400 ore sulla base della legge regionale Lombardia 1/2/2005 per gli Operatori in discipline Bionaturali.

Servono Lauree o requisiti particolari per formarsi?

No. Il Massaggiatore Professionale in qualità di Operatore Olistico o del Benessere, non pratica interventi di tipo sanitario o terapeutico che invece richiedono per legge altre tipologie di titoli di studio. La formazione che offriamo in quanto Accademia del Massaggio è quindi aperta a tutti.

Ho poco tempo libero. Come posso frequentare?

Le nostre Sedi sono in tutta Italia, in ogni regione. Se per qualche particolare motivo ti risultasse complicato raggiungere anche la sede più vicina a te, ti diamo la possibilità di formarti online ottenendo ugualmente il Diploma. Considera inoltre che i Corsi in Aula si svolgono nel weekend, mentre quelli in Live Streaming, che puoi seguire da casa, partono ogni giorno! Scegli tu quando e come frequentare i Corsi per trovare una massima flessibilità.

Come posso Lavorare con un vostro Diploma?

Le vie sono davvero molte. La prima in assoluto è lavorando da Dipendente. Grazie ai nostri Diplomi Legali potrai essere inserito a Lavorare in moltissime strutture che cercano Massaggiatori con compenso fisso e Contratto. Potrai rendere il Massaggio il tuo primo lavoro o lavorare part-time per integrare il tuo stipendio di fine mese! Potrai Lavorare in strutture come Palestre, Farmacie, Spa, Hotel, Resort, Centri Sportivi, Navi da crociera e molte altre! Potrai anche Lavorare da Autonomo ricevendo i clienti direttamente a casa tua con prospettive di guadagno davvero molto alte. La richiesta di Massaggiatori, a causa dello stress e dello stile di vita sregolato, aumenta ogni anno.

Devo essere Estetista o Fisioterapista per lavorare in regola?

 No. Per Massaggiare e quindi avere un contatto fisico con le persone non serve per forza essere Estetisti, Fisioterapisti o Laureati. L’attività del Massaggiatore del Benessere è liberamente praticabile a fronte di un’adeguata preparazione come dichiarato dalla legge 4/2013, dalla norma UNI 11713:2018 e legge regionale lombardia 1/2/2005.

Quanto durano i corsi?

Salvo non sia specificato diversamente, il corso per una singola disciplina si svolge nei fine settimana e ha durata di 2 giorni.

Il Corso/Diploma ha validità in tutta Europa?

L’Unione Europea ha come obiettivo l’omologazione dei titoli di studio e al riconoscimento reciproco, ma bisogna conoscere le eventuali corrispondenze tra professioni regolamentate o non regolamentate dei diversi Paesi Europei.

Non ho un Diploma, non sono un'estetista, non ho esperienza, posso frequentare lo stesso?

Assolutamente sì, per partecipare ai nostri corsi non c’è bisogno di alcun titolo di studio e non vi è alcun limite di età. Puoi iniziare in qualunque momento! Richiedi il calendario Corsi al consulente della tua zona a te dedicato.

Posso lavorare dopo il corso di Massaggio Base Classico?

Sì. In qualità di Massaggiatore del Benessere, puoi Lavorare ai sensi della legge n. 4/2013.
C’è però da considerare che oggi la clientela è molto esigente e difficilmente decide di farsi massaggiare da Massaggiatori che hanno alle spalle una sola tecnica di Massaggio. Per questo è bene conseguire almeno un Diploma di Massaggiatore. SCOPRI I NOSTRI DIPLOMI!

Per lavorare devo aprire obbligatoriamente Partita IVA?

No, è possibile lavorare come massaggiatore autonomo in prestazione occasionale in ritenuta d’acconto pari al 20%, oppure come lavoratore dipendente.

È possibile imparare una tecnica di massaggio in 2 giorni?

Assolutamente sì, con i nostri Corsi di massaggio riuscirai ad imparare una tecnica completa grazie al nostro innovativo metodo didattico pratico al 100%. Inoltre il confronto diretto in aula con i nostri Docenti ti permetterà di sciogliere ogni dubbio.

Come funzionano i Prezzi?

Siamo gli unici ad adottare una politica di prezzo innovativa, che ti permette di risparmiare circa il 23% rispetto alle altre scuole. I nostri Prezzi sono Iva Inclusa, senza sorprese nè costi aggiuntivi.

Il Diploma è Riconosciuto?

Assolutamente Si! Alla fine del Corso potrai essere assunto nei Centri Estetici, nelle Terme, nelle SPA, nei Centri Fitness o Wellness, negli Hotels o nei Villaggi turistici, sulle Navi da Crociera. Potrai lavorare sia da dipendente che da autonomo.

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi ricevere saltuariamente informazioni sui nuovi corsi, sulle promozioni e tante altre novità legate al mondo del massaggio.

Iscrizione effettuata!