F.A.Q.

Domande Frequenti

Quanto durano i corsi?

Salvo non sia specificato diversamente, il corso per una singola disciplina si svolge nei fine settimana e ha durata di 2 giorni.

Come funzionano i Prezzi?

Siamo gli unici ad adottare una politica di prezzo innovativa, che ti permette di risparmiare circa il 50% rispetto alle altre scuole. I nostri Prezzi sono Iva Inclusa, senza sorprese nè costi aggiuntivi.

Il Diploma è Riconosciuto?

Assolutamente Si! Alla fine del Corso potrai essere assunto nei Centri Estetici, nelle Terme, nelle SPA, nei Centri Fitness o Wellness, negli Hotels o nei Villaggi turistici, sulle Navi da Crociera, sia come dipendente o anche esercitando nel tuo Studio privato con la Partita Iva e codice ATECO 960909.

Massaggiare è una professione?

Assolutamente Si! La Professione del Massaggiatore del Benessere è disciplinata dalla Legge n. 4 del 2013 sulle professioni non regolamentate ed approvata in data 14 gennaio 2013 da camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26.01.2013.

Il Corso/Diploma ha validità in tutta Europa?

L’Unione Europea ha come obiettivo l’omologazione dei titoli di studio e al riconoscimento reciproco, ma bisogna conoscere le eventuali corrispondenze tra professioni regolamentate o non regolamentate dei diversi Paesi Europei.  

Non ho un Diploma, non sono un'estetista, non ho esperienza, posso frequentare lo stesso?

Assolutamente sì, per partecipare ai nostri corsi non c’è bisogno di alcun titolo di studio e non vi è alcun limite di età. Puoi iniziare in qualunque momento, consulta il nostro Calendario Corsi. 

Posso lavorare dopo il corso di Massaggio Base Classico?

Sì, lo puoi fare aprendo la Partita IVA, in qualità di libero professionista riconosciuto ai sensi della legge n. 4/2013 o tramite ricevuta con ritenuta d’acconto pari al 20%.
C’è però da considerare che oggi la clientela è molto esigente e difficilmente decide di farsi massaggiare da Massaggiatori che hanno alle spalle una sola tecnica di Massaggio. Per questo è bene conseguire almeno un Diploma di Massaggiatore. SCOPRI I NOSTRI DIPLOMI!

Per lavorare devo aprire obbligatoriamente Partita IVA?

No, è possibile lavorare come massaggiatore autonomo in prestazione occasionale in ritenuta d’acconto pari al 20%, oppure come lavoratore dipendente.

È possibile imparare una tecnica di massaggio in 2 giorni?

Assolutamente sì, con i nostri Corsi di massaggio riuscirai ad imparare una tecnica completa grazie al nostro innovativo metodo didattico pratico al 100%. Inoltre il confronto diretto in aula con i nostri Docenti ti permetterà di sciogliere ogni dubbio.

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi ricevere saltuariamente informazioni sui nuovi corsi, sulle promozioni e tante altre novità legate al mondo del massaggio.

Iscrizione effettuata!