DIPLOMA IN OPERATORE SPECIALIZZATO IN TECNICHE DI TAPING KINESIOLOGICO

DISPONIBILE DA GIUGNO

DESCRIZIONE DEL DIPLOMA

Un Diploma che comprende 4 diverse tecniche di Taping Kinesiologico: una per le applicazioni muscolari, una per migliorare la postura in abbinamento ad esercizi di Stretching, una per apportare benefici sul sistema linfatico, in modo da facilitare il drenaggio sia sul corpo che sul viso e un corso di anatomia del massaggio per apprendere la funzione dei muscoli principali sui quali applicare il taping in base alla problematica e al risultato che si vuole ottenere con il taping kinesiologico.

Scopri tutti i vantaggi e iscriviti al Diploma di Operatore Specializzato in tecniche di Taping Kinesiologico.

La tecnica di Taping Kinesiologico è sempre più richiesta dal mercato sia in ambito sportivo, sia per il benessere fisico che per le casistiche post-operatorie o post-traumatiche.

I Nastri Kinesiologici, detti tape, se utilizzati in applicazioni muscolari permettono di dare sia sostegno, ad esempio durante una performance sportiva, sia di ridurre infiammazioni e dolori. Inoltre, migliorano la rigenerazione dell’apparato muscolare, soprattutto se è stato sottoposto a traumi o contusioni.

I Tape favoriscono la circolazione sia sanguigna che linfatica; per questo motivo sono molto richiesti per drenare edemi, eliminare i gonfiori e ridurre la cellulite. Inoltre, risultano essere un valido supporto per situazioni di gonfiore post-operatorio e post-traumatico.

Una terza applicazione riguarda la correzione di posture errate. In questo caso il tape viene applicato a seguito di manovre di stretching rivolte a migliorare la postura.

Un massaggiatore professionista, indipendentemente dall’ambito in cui lavora, deve poter conoscere approfonditamente le tecniche di applicazione del Tape Kinesiologico.

Nel Diploma in di Operatore Specializzato in tecniche di Taping Kinesiologico, troverai una proposta formativa esaustiva sia per la ricchezza in termini di contenuti didattici teorici e pratici e sia per la completezza del piano di studi. Ciò consentirà all’allievo di avere delle competenze avanzate nell’applicazione del Tape Kinesiologico e di poter lavorare in modo efficace su molteplici disturbi in qualunque ambito professionale.

PIANO DI STUDI

I Corsi potranno essere anche senza un ordine preciso.

Al termine del percorso riceverai il Diploma in Operatore Specializzato in Tecniche di Taping Kinesiologico.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il Diploma in Operatore Specializzato in Tecniche di Taping Kinesiologico è aperto a tutti.

ORARI E DURATA

Il percorso ha una durata di 4 Weekend, uno per ciascuna tecnica. Le lezioni si svolgeranno Sabato e Domenica dalle ore 9:30 alle ore 17:30 (pausa pranzo inclusa). Previste ore Formative di Tirocinio.

MATERIALE FORNITO

Ti verrà inviato direttamente a casa:

  • Ricca dispensa fotografica in PDF, con la spiegazione guidata di tutte le tecniche;
  • Diploma in Operatore Specializzato in tecniche di Taping Kinesiologico , rilasciato al termine del percorso;
  • 4 attestati di merito (1 per ogni corso);
  • 2 confezione di nastro taping.

PERCHè DIPLOMARSI?

Inizia da subito a lavorare

Frequenti il primo corso e lavori subito legalmente. Recuperi subito l’investimento nella formazione e inizi a guadagnare già dal primo corso.

e

Metodo - 100% pratica

La nostra innovativa didattica al 100% pratica ti permettedi acquisire le capacità per effettuare in sicurezza una completa seduta di massaggio

Conveniente ed Efficace

Impari 16 tecniche di Massaggio in 16 week-end, e hai diritto a 16 Corsi di Perfezionamento. Ti formi con 32 corsi al prezzo di 16.
Risparmi  e soddisfi le richieste di tutti i clienti.

CONTATTACI

Trattamento dati personali

Aggiornamenti su Corsi e Offerte

Scegli tu il metodo di pagamento

Iscriviti alla Newsletter

Se vuoi ricevere saltuariamente informazioni sui nuovi corsi, sulle promozioni e tante altre novità legate al mondo del massaggio.

Iscrizione effettuata!