Dove fare i massaggi?

Quante volte hai pensato di iscriverti a un corso di massaggio, ma all’ultimo momento hai rinunciato per motivi logistici come le difficoltà di spostarsi dalla città di residenza per raggiungere le grandi città come Milano, Napoli, Torino, Firenze o Roma (soprattutto per chi già lavora), oppure per i costi legati a tali spostamenti, in particolare viaggio, vitto e alloggio? Perciò: dove fare i massaggi diventa importante.

Sicuramente quando si tratta di valutare il costo di un corso di massaggio bisogna considerare anche questi dettagli, dato che scegliere il luogo in cui si frequenteranno le lezioni è un’opportunità offerta da poche scuole e la possibilità di seguire i corsi nella tua città è una caratteristica che solo Scuola di Massaggio Nazionale® assicura ai suoi allievi.

Perché è meglio scegliere la formazione in aula
rispetto a un corso online

Spostarsi fisicamente per frequentare uno o più corsi di formazione è un’attività da considerare oggi come un investimento per acquisire conoscenze avanzate e in generale è molto più utile assistere a un corso in aula piuttosto che fare formazione online. Questo discorso vale soprattutto se si tratta di corsi pratici, come i corsi di massaggio in cui l’allievo deve vedere la realizzazione della manovra da parte del docente e avere la possibilità di riprodurla ricevendo un feedback immediato dal massaggiatore esperto.

Fare formazione in aula significa oggi poter contare su un approccio diretto con il docente e permette all’allievo di interagire e fare domande sul momento, situazione che nel caso dei corsi online si realizza solo con i webinar.

Sinceramente è impensabile pensare oggi di imparare a massaggiare a distanza e per questo non solo tutti i corsi di massaggio proposti da Scuola di Massaggio Nazionale® si tengono in presenza, ma soprattutto si basano su un metodo innovativo e a 100% pratico.

Non devi dimenticarti che un corso in aula offre anche vantaggi dal punto di vista psicologico: la partecipazione crea un coinvolgimento maggiore, si entra in relazione con altri aspiranti massaggiatori, si genera uno scambio di idee e pareri che rafforza la crescita personale e professionale. Tutto questo non può sicuramente accadere se scegli di frequentare un corso di massaggio acquistando video-lezioni da guardare sul divano di casa.

L’importante è saper scegliere tenendo conto che la location, il luogo fisico in cui si terranno i corsi, è un elemento da non trascurare. Un approccio tradizionale alla formazione ovvero la presenza in un’aula reale necessita di impegno e costanza da parte dell’allievo ma, come abbiamo visto, i vantaggi sono molteplici.

Una scuola presente in tutta Italia
con corsi di massaggio nella tua città

Una volta compresa l’importanza di frequentare “dal vivo” il corso di massaggio per poter apprendere con un approccio pratico le manovre da eseguire poi sui clienti, è importante valutare nella scelta della scuola del massaggio i vantaggi che questa offre anche dal punto di vista logistico.

Moltissime scuole di formazione sul massaggio in Italia sono solite organizzare pochi corsi all’anno dedicati alle singole tecniche, ma soprattutto richiedono agli allievi di spostarsi anche di molto per raggiungere le città più grandi: Roma, Milano, Firenze, Napoli e così via.

Si tratta di un investimento importante in termini di energie, tempo ma soprattutto denaro: pensa di dover conseguire, ad esempio, un diploma che richiede 6 weekend di frequenza lontani dalla propria città di residenza.

Se cominci a calcolare le spese di autostrada, benzina o dei mezzi pubblici quali treno e autobus se non addirittura il volo aereo per chi proviene dalle isole, aggiungiamo i pernottamenti in hotel, i pasti e qualche extra ci accorgeremo subito che magari il prezzo del corso a prima vista tanto vantaggioso, in realtà non lo è.

Per non parlare del fatto che, se il corso si tiene ad esempio il sabato e la domenica fino al tardo pomeriggio e la sede è molto lontana da dove vivi e già lavori, sarai costretto a chiedere almeno il venerdì pomeriggio e il lunedì mattina di permesso.

Con Scuola di Massaggio Nazionale® tutto questo non è più un problema dal momento che, oltre a poter contare su corsi di massaggio al prezzo più basso d’Italia, le lezioni si tengono in ogni città e regione d’Italia e la formazione sulle diverse tecniche di massaggio viene riproposta ciclicamente ogni mese e mezzo circa per permetterti di scegliere anche la data migliore.

Guarda il nostro calendario corsi e vedrai che troverai realmente tutte le città e tutte le tecniche: ora non hai più scuse per rinunciare a iscriverti al corso di massaggio che vuoi frequentare da tempo!

Cosa Aspetti?

Contatta il tuo responsabile di zona!