L’aria di primavera comincia a farsi sentire e, anche se ancora le temperature non sono particolarmente miti e gli ultimi lampi d’inverno continuano a farsi sentire, siamo sempre più vicini all’attesissimo equinozio di primavera.

Temperature più calde, fiori che sbocciano, ora legale che torna ad allungare le nostre giornate. È la primavera che preannuncia l’estate. Ed è il tempo di pensare alla prova costume.

Per un massaggiatore professionista, questi sono momenti in cui deve essere pronto a sfoderare tutti i suoi assi nella manica. Ecco perché oggi abbiamo deciso di darti qualche consiglio sulle tecniche adatte per accontentare le richieste e le aspettative di chi si rivolgerà alle tue mani sapienti e preparate.

Continua a leggere e scopri con noi i migliori trattamenti di bellezza da proporre alle persone che richiedono le tue competenze. Iniziamo subito!

Leggi anche: Vuoi valutare la possibilità di diventare un massaggiatore professionista? Inizia scegliendo la scuola giusta per te

INDICE

FRENESIA PROVA COSTUME: UN MASSAGGIATORE PROFESSIONISTA NON PUÒ FARSI TROVARE IMPREPARATO

La bella stagione che ritorna, con i suoi profumi, i suoi colori, il tepore delle sue giornate luminose. E già comincia a farsi strada anche la voglia di vacanze, di spiagge, di spensieratezza. Perché la primavera porta con sé anche il pensiero che, tra poco, tornerà anche agosto, le giornate al mare, il caldo, l’estate. Il costume.

Ed ecco che, anche in modo inconscio, cerchiamo di non farci trovare impreparati alla fatidica prova costume. I più avveduti, grazie a trattamenti di benessere e attività sportiva, non si troveranno spiazzati. E questo dovrebbe essere il giusto comportamento, perché in quest’ambito non esistono i miracoli, ma la perseveranza.

La maggior parte di noi, però, vuoi a causa del ritmo frenetico della vita quotidiana, vuoi per pigrizia, vuoi per l’abitudine indolente di rimandare sempre qualcosa, non ha seguito programmi di wellness o fitness adatti a mantenere la forma anche nei mesi più freddi. E così si troverà a correre contro il tempo per arrivare ad agosto con la forma più smagliante possibile.

Ed è in questo momento che entri in gioco tu, massaggiatore professionista. Ecco allora le tecniche di massaggio pensate per essere una vincente risposta alle esigenze delle persone in vista della prova costume.

Leggi anche: Arrivederci estate, benvenuto autunno: 3 corsi di massaggio per preparare il corpo alla nuova stagione

ECCO LE TECNICHE DI MASSAGGIO PER LA CURA DEL CORPO

tecniche di masaggio per la cura del corpo primavera

Primo fra tutti: il massaggio anticellulite. Probabilmente è uno dei trattamenti più richiesti perché questo fastidioso inestetismo è uno dei più comuni tra le persone di ogni genere ed età.

Proprio per questa ragione, è sempre stato uno di quei trattamenti che abbiamo sempre consigliato di acquisire.

Un massaggiatore professionista, infatti, ha come obiettivo quello di rispondere in modo efficace alle richieste delle persone. Cercare di intercettare le esigenze degli individui può rivelarsi davvero molto utile, così potrai sempre farti trovare pronto e diventare in questo modo un professionista richiesto, competente e davvero abile.

Saper destreggiarsi tra diverse conoscenze e capire qual è quella adatta da impiegare, distinguendo ogni situazione che ti troverai ad affrontare, è il segreto per una carriera brillante, gratificante e soddisfacente. Questo traguardo lo puoi raggiungere solo con una formazione e una preparazione completa, pratica e approfondita.

Un’altra tecnica di massaggio molto utile quando bisogna rispondere al desiderio di curare il corpo è, sicuramente, il massaggio linfodrenaggio Vodder.
L’obiettivo primario di questo tipo di tecnica è quello di favorire il drenaggio, migliorando così anche la circolazione sanguigna. Quest’azione avrà come conseguenza la riduzione dei gonfiori tipici del ristagno dei liquidi, per cui addio gambe gonfie e pesanti.

Un’altra pratica che ti consigliamo di acquisire? Ecco la risposta.
Il massaggio kobido. Ti starai chiedendo: “ma che attinenza c’è con la prova costume?” Nessuna, hai ragione. Ma non siamo impazziti, né siamo usciti fuori tema. Abbiamo solo pensato che, un’altra richiesta a cui facilmente ti capiterà di dover rispondere, è aiutare la pelle del viso ad avere un aspetto più luminoso, elastico e rilassato. Per questo ti suggeriamo di prendere seriamente in considerazione una tecnica che arriva dal Giappone, il cui nome significa eterna giovinezza. Come non accoglierlo tra le tue conoscenze.

Leggi anche: Massaggio Kobido: l’eterna giovinezza con le tue mani

UN DIPLOMA DEDICATO AI TRATTAMENTI DI BELLEZZA

diploma di specializzazione professionale superiore

Se stai pensando che forse è meglio cercare un modo per ottenere in un solo colpo tutte le più efficaci tecniche dedicate alla bellezza e alla cura del corpo, allora abbiamo la soluzione ideale per te.

Il diploma di tecniche in massaggio per la bellezza è un concentrato di sapere utile per la tua professione e vincente per le persone che ti chiederanno di combattere inestetismi, curare il proprio aspetto ed enfatizzare la propria bellezza.

In un solo percorso formativo avrai la possibilità di acquisire 5 tecniche specifiche nel campo della cura della persona:

  1. corso di massaggio base classico;
  2. corso massaggio anticellulite;
  3. corso di linfodrenaggio Vodder;
  4. corso di coppettazione cinese.

L’iter comprende anche il corso di anatomia, indispensabile per conoscere come funziona il corpo umano, da quali tessuti e da quali organi è composto. Un insieme di lezione necessarie per sapere sempre dove mettere le mani.

Un diploma completo, interessante e che ti darà la possibilità di considerare diverse occasioni lavorative. Un’occasione da non perdere per formare la tua carriera da sogno.

Per qualsiasi informazione, visita il sito. E scopri così tutte le idee per concretizzare la prospettiva di un futuro lavorativo fantastico.

Leggi anche: Tecniche per la bellezza: il diploma del benessere