Domenica 8 maggio è la Festa della mamma. Che data stupenda!
Probabilmente anche tu come noi sei alla ricerca di un pensiero che la possa sorprendere, per sottolineare in ogni modo possibile quanto lei sia importante per te.

Spesso abbiamo donato fiori, piante, oggetti di ogni tipo. Ma che ne pensi se quest’anno le dedicassi un pensiero che sia più durevole e che abbia una finalità ben precisa?

Un’idea sarebbe quella di regalarle qualcosa che possa cambiarle la vita lavorativa e non solo, donandole stabilità, offrendole l’opportunità di una professione stimolante, di una nuova e avvincente carta da giocare. Bene, sei nel posto giusto!

Siamo fermamente convinti che c’è sempre tempo per costruire una professione libera, gratificante ed entusiasmante. A qualsiasi età, in qualsiasi momento e nel modo giusto.

Abbiamo pensato che i corsi di massaggio possono essere davvero un regalo indovinato, se vuoi vedere nel viso di tua madre lo stupore di vivere una nuova avventura.

Ecco allora qualche suggerimento per donare qualcosa di imprevedibile. Sarà davvero una bella sorpresa.

Leggi anche: Diventare Massaggiatore oltre i 40 e 50 anni

INDICE

La festa più bella del mondo: tanti auguri mamma!

festa della mamma la festa più bella del mondo

Nella maggior parte dei Paesi del mondo si festeggia la seconda domenica di maggio, in altri si celebra a marzo, agosto o febbraio. Le sue origini sono varie e legate a diversi tipi di motivazioni: da quelle pacifiste a quelle femministe, da quelle di ordine religioso fino a fini propagandistici o commerciali.
Ma una cosa è certa: in ogni parte del globo terrestre, da nord a sud, da est a ovest, la Festa della Mamma è una celebrazione immancabile.

Domenica 8 maggio sarà il giorno dedicato alla figura a cui ci lega un cordone ombelicale che va ben oltre quello che viene tagliato al momento della nascita. È la data dedicata alla mamma, simbolo di amore incondizionato.

Un legame che è per tutta la vita, di quelli che non conoscono se e ma. E anche se capita a volte di dimenticarlo, forse perché diamo troppo per scontata la sua presenza, questa è un’occasione per ricordarle quanto la amiamo.

Come farlo? Sicuramente con un gesto pensato proprio per lei, che la faccia sentire coccolata, rispettata, valorizzata.

Leggi anche: Un concentrato di sapere: ecco la grande opportunità del diploma di alta formazione in massaggio professionale

Ecco alcune idee per stupire la tua mamma

Perché abbiamo pensato di consigliarti di regalare dei corsi di massaggio?

Partiamo da un presupposto generale: regalare qualcosa che sia davvero incisivo, che non passi, è il senso più profondo da dare a un dono. Qualcosa che resti, che sia incancellabile e che rappresenti un valore aggiunto nella vita di chi lo riceve.

Aggiungiamo, poi, che il destinatario è la tua mamma: una delle persone che ami di più. Per cui bisogna stupirla, bisogna coglierla di sorpresa e donarle qualcosa che possa darle l’opportunità di cambiare professione, trovando nuovi stimoli e iniziando una nuova avventura. Qualora lo volesse, ovviamente.

Ecco allora qualche idea per un regalo completo, utile e capace di creare a sua volte fantastiche sorprese.

  • Corso massaggio base classico: se vuoi regalare il modo per costruire una nuova vita lavorativa, sicuramente bisogna farlo dal principio. Ecco perché il primo consiglio che ti diamo è quello di regalare questo corso. È il modo migliore per prendere confidenza con il mondo del benessere: capirà se è ciò che fa per lei e, già solo con queste prime lezioni, sarà in grado di eseguire una seduta di massaggio completa.
  • Corso Bamboo Massage: perché abbiamo pensato a questo corso? Perché è una novità e perché attraverso questa tecnica, con poco sforzo fisico, il massaggiatore professionista è capace di far ottenere innumerevoli benefici. Ottima arma per combattere la cellulite, alleviare i dolori muscolari e drenare i liquidi. Un trattamento dalle mille applicazioni e, quindi, un assoluto asso nella manica, sia per chi è già un professionista sia per chi inizia ora ad affacciarsi allo straordinario mondo del benessere.
  • Corso massaggio indonesiano: chi acquisisce questa pratica imparerà a creare un profondo benessere e a regalare momenti di fantastico relax. Ed è per questo che lo consigliamo: infatti, quanto è comune il bisogno di trovare attimi di puro rilassamento, istanti magici per staccare la spina e ritrovare il proprio equilibrio per ricominciare con la giusta energia il solito tran tran quotidiano? Sarà una risposta efficace alle esigenze di molte persone.

Questi sono corsi singoli, sicuramente approfonditi, pratici e dedicati a una specifica tecnica. Dopo aver ottenuto l’attestato di merito, la tua mamma potrà lavorare subito, provando la soddisfazione di avere nelle mani le capacità per creare salute e benessere.

Ma se stai cercando un percorso completo, che la formi in un determinato settore dandole tutte le competenze necessarie per diventare una massaggiatrice professionista capace e abile, puoi scegliere tra i nostri diplomi, iter formativi che riuniscono i massaggi dedicati ai diversi ambiti del benessere.

Ecco quelli che, secondo noi, potrebbero essere i più adatti.

Leggi anche: Impara a calmare la mente e a liberare dalla cellulite con il Bamboo Massage

I diplomi riconosciuti selezionati per il tuo regalo fantastico

festa della mamma diplomi selezionati per un regalo fantastico

Abbiamo pensato a 2 diversi percorsi formativi che potrebbero fare al caso tuo: sono iter altamente professionalizzanti, comprendenti tutte le tecniche necessarie per far diventare tua madre una massaggiatrice professionista completa, capace e richiesta.

Ecco i consigli per un regalo sorprendente:

  • diploma tecniche in massaggio per la bellezza: un concentrato di sapere riguardante tutti i massaggi che si occupano della bellezza della persona. Più volte nei nostri articoli abbiamo detto come non è segno di superficialità e vanità prendersi cura del proprio aspetto. Anzi. Stare bene con se stessi significa anche piacersi e non c’è nulla di male in questo. Ecco perché questi trattamenti sono molto richiesti e quindi rappresentano un’ottima opportunità lavorativa. Dal massaggio anticellulite al massaggio Kobido per donare un aspetto luminoso alla pelle del viso, dalla coppettazione cinese al linfodrenaggio Vodder, acquisendo questo diploma la tua mamma diventerà una professionista di bellezza;
  • diploma di operatore in massaggio olistico: questo diploma riconosciuto l’abbiamo inserito nella lista dei nostri consigli per il fascino intrinseco dei trattamenti che comprende. Sarà l’opportunità per imparare non solo dei massaggi molto richiesti ed efficaci, ma anche per conoscere nuove culture. Dal massaggio thailandese a quello hawaiano, dal massaggio californiano a quello ayurvedico, regalerai un viaggio intorno al mondo, alla scoperta di popoli dalle profonde tradizioni.

Queste sono alcune delle idee che potresti trovare visitando il nostro sito. Un breve elenco, solo per darti la percezione di alcune delle occasioni che hai per stupire una delle persone che ami di più al mondo. Cosa c’è di più bello che regalare un sogno alla propria madre? Secondo noi, nulla!

Se vuoi ulteriori consigli, non esitare a contattarci. Il nostro compito è quello di trovare una soluzione a ogni tua richiesta.