Ogni volta che si avvicina la conclusione di un anno e ci si accinge ad accogliere i prossimi 365 giorni, chiunque di noi comincia a valutare i pro e i contro di questo ciclo che sta arrivando alla fine. Sicuramente un termine simbolico: un anno finisce, ma ne inizia subito uno nuovo, con tutto il suo carico di aspettative, sogni e progetti.

Quel numero che scatta, l’età del mondo che cresce di un anno, è sempre un pretesto per tirare le somme di ciò che il 2021 ha significato nella nostra crescita personale e professionale. E quel 31 dicembre è il punto dal quale partono tutte le buone intenzioni che, dall’1° gennaio, scenderanno ogni giorno in campo accanto a ognuno di noi.

Anche noi di Nazionale® scuola di massaggio in tutta Italia non facciamo differenza e, come sicuramente farai anche tu, dedichiamo questa ultima settimana dell’anno a pensare ai traguardi raggiunti, alle difficoltà superate, alle prospettive per il 2022.

E così oggi abbiamo deciso di condividere con te ogni attimo di questo ultimo anno appena trascorso, anno in cui abbiamo continuato a crescere insieme a te.

Rispondendo alle più varie necessità, abbiamo adeguato il concetto di formazione ai mutamenti sociali, alle richieste del vitale mercato del benessere, alle diverse contingenze che bisogna affrontare e a cui bisogna rispondere, trasformando ogni giorno che viviamo in un’avvincente e stimolante esperienza.

Ed è stata una sfida straordinaria, perché il risultato finale è sempre stato quello di riuscire a proporti diverse strade per poter realizzare i tuoi sogni e dare una svolta alla tua vita, attraverso i più innovativi corsi di massaggio, mediante completi e professionali diplomi riconosciuti, tramite l’eccezionale opportunità lavorativa rappresentata dal master in specializzazione e gestione del lavoro per professionisti del massaggio.

Ecco allora quello che abbiamo realizzato nel corso di questo 2021 per garantirti una formazione esaustiva, puntuale e scrupolosa. Ma pensiamo anche al futuro: continua a leggere e scoprirai anche qualche anticipazione circa le novità che ti aspettano in Nazionale®, la tua scuola di massaggi.

Leggi anche: 5 diplomi riconosciuti, 1 master e 24 corsi di massaggio: ecco la strada per diventare massaggiatore di successo

INDICE

IL MONDO E L’ITALIA DEL 2021

L’Italia del 2021 è quella che ha vinto gli europei di pallavolo e di calcio, che ha abbracciato Tamberi e Jacobs alle olimpiadi di Tokyo.
L’Italia 2021 è quella del vaccino contro il covid, è quella che impara a convivere con il maledetto virus e che sperimenta il modo per contrastarlo.
L’Italia del 2021 è quella del saluto commosso all’eterna fanciulla danzante, alla regina bionda dello spettacolo italiano, alla regista di capolavori cinematografici dai titoli lunghissimi, al siciliano maestro della musica.

Ma è stato anche l’anno di violente alluvioni, della percezione che davvero il clima è cambiato e che urge fare qualcosa di veramente importante per prendersi cura della nostra magnifica Terra. È stato l’anno dell’assalto a Capitol Hill, di Joe Biden presidente e di Kamala Harris prima donna a diventare vice presidente. È stato l’anno della violenza talebana padrona di Kabul, dell’eruzione del vulcano Cumbre Vieja, del G20 a Roma, di Patrick Zaki finalmente libero.

Un anno ricco di passioni contrastanti, di avvenimenti importati, di gioie, di prese di coscienza fondamentali, di progressi e di paure. Un anno che si aggiunge alla storia del mondo, che la continua con il suo mix incredibile di avvenimenti.

E così, anche nella nostra dimensione, sicuramente più piccola della scala mondiale, il 2021 ha portato con sé una buona dose di accadimenti. Passarli in rassegna con te è il nostro modo per salutare insieme questi 365 giorni e prepararci ad accogliere quelli che stanno per iniziare.

ECCO I TRAGUARDI RAGGIUNTI DA NAZIONALE®

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornirti gli strumenti necessari per realizzare i tuoi sogni e dare una svolta alla tua vita, permettendoti così di abbracciare una professione che è sinonimo di libertà, gratificazione e successo.

Ogni anno che la nostra scuola ha vissuto è stato indirizzato verso la creazione di percorsi formativi che interpretino i tempi, che seguano le trasformazioni sociali, le richieste del mercato, in modo da rimanere sempre aggiornati e al passo con le nuove esigenze.

Proprio dalla scrupolosa analisi di questi elementi sono nati i fatti più salienti di questo 2021. Ecco in breve alcuni eventi che hanno reso questi mesi strepitosi:

  • abbiamo creato il corso di massaggio kobido, per fornirti la possibilità di acquisire una pratica molto richiesta nel campo della cura della persona, un’esigenza sempre più presente in chi si rivolge alle competenze di un massaggiatore del benessere. Grazie a questo antico rituale nipponico, sarai in grado di operare un vero e proprio lifting naturale e non invasivo, per donare alla pelle del viso e del collo un aspetto luminoso e rilassato:
  • abbiamo organizzato il corso di mobilizzazione e stretching, per consegnarti un altro asso nella manica. Infatti, grazie a questa tecnica sarai capace di contribuire al buono stato di salute di sportivi e non, attraverso l’allungamento muscolare e il giusto trattamento delle articolazioni;
  • abbiamo ideato il master di specializzazione e gestione del lavoro per professionisti del massaggio, un’importante occasione perché, attraverso l’iscrizione a questo iter specialistico, avrai l’opportunità di essere selezionato per entrare a far parte dell’organico wellness di una delle strutture convenzionate con la nostra scuola. Entrerai subito a far parte del mondo del lavoro e a vivere un’esperienza altamente stimolante;
  • l’estate 2021 è stata contraddistinta dai successi italiani nello sporto; i mesi di luglio e agosto, per i massaggiatori di Nazionale® sono stati il periodo del X Village, il tirocinio formativo organizzato per darti la possibilità di approfondire le tue conoscenze, mettere in pratica le competenze acquisite e conoscere un sacco di gente!

Queste sono solo alcune delle evoluzioni della tua scuola di massaggio. Ne siamo molto orgogliosi, perché per noi crescere significa far crescere anche te. Trovare il modo per farti vincere le tue scommesse è la strada per vincere, noi, la nostra. Perché il tuo successo è il nostro obiettivo.

È con lo stesso spirito che ci prepariamo ad affrontare il 2022. Tante sono le cose che bollono in pentola e qualcuna vogliamo cominciare a confidartela.

Leggi anche: Professione massaggiatore: cosa fare dopo un corso di massaggio?

BENVENUTO 2022: CRESCIAMO ANCORA E FACCIAMOLO INSIEME

Curioso vero? E noi qualche piccola anticipazione te la vogliamo dare, per stuzzicare la tua voglia di fare e per gongolare un po’ anche noi!

Per il 2022 abbiamo preparato un inizio sfavillante, fatto di formazione aggiornata, tante nuove opportunità di crescita professionale e, soprattutto, la possibilità di scegliere di comprendere nel tuo bagaglio 2 tecniche che saranno molto richieste nel campo del benessere. Stiamo parlando del corso di massaggio hawaiano e del corso di massaggio californiano.

La prima tecnica, nata dalla sapienza dei maestri Kahuna, caratterizzata da profondi e lenti movimenti, è una pratica olistica il cui obiettivo è quello di prendersi cura della persona nella sua totalità. Grazie a queste manovre sarai in grado di rilassare e tonificare il corpo, riuscendo ad arrivare fino in fondo all’anima.

La seconda pratica, nasce invece negli anni ’70 ed è figlia della cultura hippy. Sarai in grado di stimolare il funzionamento del sistema linfatico e circolatorio, favorire il drenaggio dei liquidi e ridurre le tensioni muscolari. Con le tue mani regalerai relax, armonia ed equilibrio e sarà una vittoria entusiasmante.

Ecco come abbiamo intenzione di iniziare il nuovo anno. Bello, non trovi? Per noi assolutamente sì, perché la prospettiva di poterti offrire ulteriori alternative per la tua crescita professionale è una delle più grandi missioni a cui sentiamo di dover rispondere.

Se sei curioso di conoscere altri dettagli sulle prossime novità, contattaci e resta aggiornato sul nostro sito.
Noi siamo pronti a dare il via a questi nuovi 365 soli. Con entusiasmo e tanta voglia di fare. E, in attesa dell’anno che verrà, ciao ciao 2021.

 

Leggi anche: Buon Natale da Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia