8 marzo: Giornata internazionale della donna. Un momento di riflessione, a più di 100 anni dalla sua prima celebrazione, che serve a ricordare da dove siamo partiti, cosa siamo riusciti a conquistare, quali lotte abbiamo sostenuto contro le discriminazioni e quanta strada ancora abbiamo da fare.

Una commemorazione, questa, che nasce in seno alle proteste di operaie costrette a condizioni di lavoro proibitive. Una ricorrenza che ricorda le manifestazioni dei primi del ‘900 per ottenere il diritto di voto per le donne. Una celebrazione che ricorda la protesta a San Pietroburgo nel 1917 del cosiddetto sesso debole (in realtà, non lo è per niente) per chiedere la fine della guerra.

Un giorno, l’8 marzo, per raccontare storie di rivendicazioni, di coraggio, di voglia di dire basta; per far sentire la voce di chi, per millenni, è stata costretta a ruoli subalterni, privata di diritti e schiacciata dal peso dei preconcetti e pregiudizi.

Noi di Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia crediamo fermamente nei valori che la Giornata internazionale delle donne rappresenta. Li facciamo nostri e li interpretiamo ogni giorno attraverso l’attività di formazione e la definizione di concrete occasioni professionali.

Una storia, la nostra, che dura da circa 20 anni, in cui le parole d’ordine sono sempre state pari opportunità, uguaglianza e libertà.

INDICE

I VALORI DI NAZIONALE® SCUOLA DI MASSAGGIO IN TUTTA ITALIA: PARITÅ E UGUAGLIANZA

giornata internazionale della donna parità e uguagklianza

In realtà, sarebbe più opportuno riferirsi all’8 marzo non come a una festa, nonostante spesso l’aspetto goliardico prevalga, ma come il momento per ricordare le lotte fatte dalle donne nel corso degli anni (di tanti anni) per conquistare porzioni di spazi e riconoscimenti di diritti per troppo tempo riservati solo agli uomini.

Decenni di rivendicazioni attraverso cui le donne sono riuscite a ottenere quella parità di genere in cui, però, ancora più di un vuoto deve essere colmato.
Le disuguaglianze, infatti, esistono tutt’oggi e si basano su stereotipi ancora troppo diffusi e duri da sradicare. Ne sentiamo parlare ogni giorno, in forme diverse, in mezzo allo sconcerto dei più.

Ma tanto, però, è stato fatto: così l’8 marzo serve proprio a fare un resoconto di ciò che si è ottenuto e forse anche come incoraggiamento, per ricordarci la lunga strada che ancora si deve compiere in termini di diritti e uguaglianza. E per prendere consapevolezza del fatto che, per ognuno di noi, il futuro è nelle nostre mani, in ciò che facciamo e nella strada che decidiamo di percorrere.

Noi di Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia facciamo nostri i valori che nutrono la Giornata Internazionale della donna, quei valori di uguaglianza e parità che devono essere alla base di ogni società civile.
Ogni persona, infatti, aldilà del genere, del colore della pelle, del paese di nascita, della condizione sociale di provenienza, deve avere le stesse occasioni di crescita, le medesime opportunità lavorative e le identiche chance di realizzare ciò che desidera.

Perché siamo unici, non diversi. Ognuno di noi è un capolavoro nella sua singolarità ed è questo l’aspetto che va evidenziato da un ente di formazione che ha come missione quella di darti gli strumenti per realizzare la prospettiva di una professione libera, gratificante e di successo.

Leggi anche: Vuoi valutare la possibilità di diventare un massaggiatore professionista? Inizia scegliendo la scuola giusta per te

PER NOI, OGNUNO È SPECIALE A MODO SUO

6 diplomi riconosciuti, 26 corsi di massaggi, 1 master e tante occasioni di mettere in pratica ciò che hai acquisito attraverso tirocini formativi ed eventi nel campo del benessere.

La pluralità di Nazionale® è la pluralità dell’essere, perché tu, e per chi come te ha deciso di percorrere con noi l’entusiasmante viaggio nel mondo dei massaggi, devi sentirti libero di scegliere la strada più idonea alle tue aspettative, più aderente alle tue inclinazioni, più vicina ai tuoi interessi.

La libertà di scegliere è, forse, la declinazione di questo fondamentale valore che più ci piace. Scegliere ciò che vuoi diventare, scegliere il tipo di lavoro che vuoi praticare per sentirti realizzato e soddisfatto di ciò che sei riuscito a creare, è una forma di emancipazione che non ha prezzo.
Ecco perché è nostra volontà metterti sempre nelle condizioni di definire liberamente il tuo personale iter formativo, aiutandoti nella scelta, qualora ne avessi bisogno, ma sostenendoti sempre nel tragitto che hai deciso di percorrere.

Raggiungere l’obiettivo sarà per te una vittoria. E per noi una soddisfazione straordinaria.

Leggi anche: 5 diplomi riconosciuti, 1 master e 24 corsi di massaggio: ecco la strada per diventare massaggiatore di successo  (probabilmente noterai la differenza nei numeri riguardanti i corsi di massaggi e i diplomi. Non ci siamo sbagliati, ma, dalla pubblicazione dell’articolo a cui ti rimandiamo, abbiamo introdotto tante novità nell’offerta formativa. Questa è l’occasione giusta per scoprirle, non trovi?)

A TUTTI LE STESSE OCCASIONI PER REALIZZARE I PROPRI SOGNI

giornata internazionale della donna realizzare i propri sogni

Il lavoro è una grande opportunità ed è lo strumento necessario e indispensabile per poter raggiungere indipendenza e libertà.

Avere la possibilità di ritagliarsi il proprio spazio nel mondo del lavoro dovrebbe essere un diritto per ognuno di noi, in qualsiasi società che vuole definirsi civile.

La formazione è, nel nostro ambito come in tanti altri, quello strumento che ti rende possibile realizzare il desiderio di una professione che sia sinonimo di soddisfazione personale, gratificazione e successo.

Prepararsi in modo adeguato, completo e approfondito è ciò che riuscirà a farti realizzare i tuoi sogni. Ed è per questo che in ogni modo cerchiamo di agevolare il tuo percorso formativo, attraverso incentivi di diverso tipo, iniziative volte a farti acquisire l’esperienza pratica necessaria per svolgere la tua professione del benessere fin da subito, concrete opportunità lavorative da cogliere al volo per essere inserito nell’organico del benessere di una struttura convenzionata con la scuola.

Insomma, come vedi, tutto dipende da te. Noi ti garantiamo le possibilità per creare il tuo futuro con le tue mani.

Vuoi consigli o chiarimenti? Contattaci e saremo felici di raccontarti tutte le opportunità che abbiamo pensato per te.

Leggi anche: Inizia subito a lavorare: Nazionale scuola di massaggio in tutta Italia non è solo formazione. Ecco tutte le opportunità pensate per te