Quando scegli la strada da seguire per realizzare i tuoi progetti, la prima cosa che cerchi è sicuramente un luogo in cui hai la possibilità di acquisire con sicurezza, completezza e approfondimento tutti gli strumenti utili a realizzare i tuoi sogni.

Questo è il passo principale, ma poi ci sono una serie di variabili che ti fanno optare per una soluzione piuttosto che per un’altra.

Per esempio, se decidi di diventare un massaggiatore professionista la cosa fondamentale da fare è riuscire a individuare la scuola di massaggi professionale che fa al caso tuo. Considera l’offerta formativa, le modalità di insegnamento, il metodo usato per trasmetterti le informazioni, la qualità dei docenti e le concrete opportunità di lavoro che ti verranno proposte.

Ma aldilà degli aspetti tecnici, formativi e professionali, un criterio davvero importante da valutare è che tu possa sentirti ed essere parte di una grande famiglia.

E Nazionale® scuola di massaggio in tutta Italia è proprio questo: una grande famiglia, in cui tutti possono trovare il modo per costruire la propria strada, scegliendo in libertà la direzione da dare al proprio futuro.

Leggi anche: Regala a chi ami il modo di cambiare la propria vita lavorativa con i corsi di massaggi

INDICE

Giornata Internazionale della famiglia: le origini che creano il percorso di ognuno di noi

giornata internazionale della famiglia le origini che creano il percorso di ognuno di noi Nazionale® scuola di massaggi

Martedì 15 maggio sarà la Giornata Internazionale della famiglia, una data dedicata a quell’ambiente naturale e nucleo sociale necessario per lo sviluppo dei suoi membri.

Un’istituzione, quella familiare, che trova menzione anche nella nostra Costituzione e che è spesso al centro di numerosi dibattiti.

Una realtà, quella familiare, in continuo divenire, capace di adeguarsi e trasformarsi a seconda delle conquiste civili che si susseguono nel tempo, ma in grado anche di mantenere inalterato il ruolo primario che assolve all’interno della società e della vita individuale: protezione e accudimento dei bisogni affettivi, sociali ed economici delle persone.

La famiglia nella quale nasciamo è quella che ci insegna a camminare, che ci fornisce gli strumenti utili a costruire la nostra vita, che ci accompagna mano nella mano ad affrontare ogni situazione. È la sostanza della nostra storia ed è lo specchio nella quale ci riflettiamo.

Ma il senso di ciò che significa famiglia l’abbiamo trovato, lo troviamo e continueremo a trovarlo anche in altri contesti, come per esempio nella scuola di massaggi che hai deciso di frequentare. Perché sentirti come a casa tua è quell’ingrediente in più che ti renderà tutto più facile.

Ecco perché oggi festeggiamo anche noi. Perché Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia è quel compagno di viaggio che, mano nella mano, ti accompagnerà alla scoperta di un mondo entusiasmante.

Leggi anche: Come diventare massaggiatore professionista? Con una formazione sicura e di qualità

Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia non è semplicemente una scuola di massaggi

Sicuramente una scuola di massaggi professionali. Sicuramente un’opportunità concreta per costruire una professione ricca di vantaggi. Sicuramente un’occasione per realizzare i sogni di una carriera libera, gratificante ed efficiente.

Ma anche un luogo dove sentirti a casa, un luogo amichevole e confortevole, un luogo dove ogni dubbio e incertezza vengono superati insieme.
Come in una famiglia, Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia è quel posto in cui puoi tessere relazioni profonde, non solo professionali ma soprattutto umane. Una base sicura insomma, in cui costruire il tuo futuro con affidabilità e competenza.

Il nostro obiettivo è quello di darti le nozioni indispensabili per diventare un massaggiatore professionista abile e richiesto. Come ci riusciamo?

Abbiamo posto te al centro della nostra scuola di massaggi: i tuoi sogni e le tue necessità per offrirti diversi modi per realizzare le tue aspettative.

E così puoi scegliere di frequentare le lezioni online o in presenza, a seconda dei tuoi impegni e delle tue necessità. E se sei già un massaggiatore professionista, puoi decidere di seguire singoli corsi di massaggi per approfondire e aggiornare le tue conoscenze e tenerti così al passo con i cambiamenti del mercato del wellness. Oppure, se hai deciso di cambiare e di dare una svolta alla tua vita lavorativa diventando un massaggiatore professionista, hai la possibilità di selezionare uno o più dei diplomi riconosciuti dedicati ai diversi settori del benessere e della salute.
E poi, ancora, importanti e concrete chance lavorative da cogliere al volo.

Insomma, ogni cosa in Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia è fatta su misura per te, per darti il meglio nel campo della formazione professionale dedicata al benessere e, nello stesso tempo, per farti sentire parte di un grande progetto e di un meraviglioso gruppo.

Leggi anche: La ricetta per costruire il tuo futuro? Ecco al migliore

Ecco perché siamo una grande famiglia

giornata internazionale della famiglia i motivi per cui Nazionale® scuola di massaggi è una famiglia

Ma perché ti diciamo che siamo come una grande famiglia? Perché la nostra visione di formazione non è quella del docente che insegna all’alunno, ma è quella di un professionista massaggiatore che ti accompagna alla scoperta delle tecniche, delle manovre e, perché no, anche dei segreti custoditi in questa fantastica professione.

Uno scambio tra pari, in cui non c’è qualcuno seduto in cattedra e qualcun’altro tra i banchi, ma persone intorno a un lettino tra cui avviene uno scambio di conoscenze e competenze.

I tuoi docenti saranno come compagni di avventura che ti prenderanno per mano e ti condurranno alla scoperta di un entusiasmante mondo, fatto di tradizione e innovazione, filosofia e scienza, benessere, salute e bellezza.

Quella che si stabilirà sarà una relazione che durerà anche dopo che avrai ottenuto i tuoi attestati. Infatti, saremmo la vetrina attraverso la quale ti farai pubblicità, tessendo reti e costruendo contatti grazie agli eventi organizzati e alle ore dedicate al tirocinio.

Ma potremmo anche essere il veicolo attraverso il quale troverai le tue prime occasioni lavorative. Come? Per esempio, grazie alla pagina dedicata ai massaggiatori a domicilio, in cui potrebbe esserci anche la tua foto e i tuoi contatti per farti raggiungere facilmente e comodamente da chi ha bisogno delle tue competenze. Oppure ancora, potresti essere selezionato per entrare a far parte nell’organico del benessere di una delle strutture convenzionate con la nostra scuola di massaggi.

A volte possiamo sbagliare e sicuramente non saremo perfetti, ma come vedi ce la mettiamo tutta per poter costruire un luogo che non sia esclusivamente una scuola di massaggi, ma che sia un posto dove creare occasioni, trasmette valori, condividere conoscenze e sostenerti in ogni passo che compi. Come in una vera famiglia.

E come in una vera famiglia, siamo qui per rispondere a ogni tuo dubbio e chiarimento. Ti basta solo contattarci. Noi ci siamo sempre!

Leggi anche: Diventare massaggiatore professionista non è semplicemente un lavoro, ma è uno stile di vita