Non solo formazione: questo è il principio guida che ha sempre accompagnato Harima-Nazionale®, accademia professionale di massaggio, lungo tutta la sua storia.

Da più di 20 anni, guardando sempre fisso l’obiettivo, cioè quello di consegnarti gli strumenti per diventare un massaggiatore professionista, abbiamo costruito il nostro metodo di insegnamento sulla praticità, sulla chiarezza e l’approfondimento.

Qual è il trucco?
Nessun trucco, ma solo capire che, se non ti diamo la possibilità di mettere subito in atto tutto quello che impari, il nostro lavoro è fatto a metà.
Per aiutarti a realizzare i tuoi sogni, dobbiamo regalarti l’opportunità di vivere sul campo ogni manovra, ogni tecnica, ogni concetto acquisito in aula.

Come riusciamo a soddisfare questo necessario criterio? In molti modi.

Infatti, dai tirocini formativi ai singoli eventi di benessere in giro per l’Italia, abbiamo cercato di offrirti ogni possibile occasione per metterti alla prova, intessere reti, creare contatti. Amare questa professione. In ogni sua manifestazione.

E oggi ti vogliamo presentare l’ennesima opportunità. Una sfida stimolante, divertente e ricca di vantaggi per la costruzione della tua carriera.

Stiamo parlando della possibilità, dal 21 al 23 ottobre, di partecipare alla 36° Venice Marathon, l’evento sportivo che dal 1986 si tiene in una delle più suggestive città del mondo, la Serenissima.
Allora, continua a leggere e scopri come diventare il massaggiatore professionista degli atleti che correranno tra le calli di Venezia.

Leggi anche: Con Harima – Nazionale®, Accademia Professionale de Massaggio, tutti possono realizzare i propri sogni

INDICE

36° Venice Marathon: l’evento sportivo in una delle città più belle d’Italia

Circa 42 chilometri, tutti fatti di corsa. Da Stra, comune della Serenissima, fino ad arrivare nel cuore di Venezia.

Dal 18 maggio del 1986, questa è la Venice Marathon, la prima maratona italiana a essere inserita nel calendario della IAAF (la federazione internazionale dell’atletica leggera) e a essere riconosciuta dalla AIMS, l’associazione di organizzatori di corse sulla lunga distanza.

Il 23 ottobre, gli atleti correranno tra le meraviglie di una città magica, affascinante e unica nel suo genere.
Una manifestazione attesa dagli sportivi di tutto il mondo e ormai diventata, dopo 36 anni, un punto di riferimento per l’atletica leggera.

L’occasione che oggi ti offriamo è quella di partecipare anche tu a quest’evento eccezionale.
Non devi correre, ma ti proponiamo di partecipare alla selezione per diventare il massaggiatore professionista dei maratoneti.

Un’occasione ghiotta, non solo perché andare a Venezia è sempre qualcosa di magico, ma soprattutto perché vivrai un’esperienza formativa unica.

Infatti, Harima-Nazionale®, in collaborazione con Officinalis, una realtà che, rispettando l’ambiente, trasforma le risorse naturali in prodotti per la cura della persona, metterà a disposizione dei corridori degli spazi per i massaggi. E tu, massaggiatore professionista, sai quanto è importante, per uno sportivo sottoposto a tale sforzo fisico, avere un professionista dei massaggi che si prende cura dei suoi muscoli.

Come fare a partecipare? Continua leggere e ti diremo tutto.

Leggi anche: Giornata Internazionale per la Preservazione dello strato di ozono: Harima – Nazionale®, Accademia Professionale del Massaggio, sostiene l’ecosostenibilità

Ecco come partecipare alla selezione per diventare un massaggiatore alla maratona di Venezia

Niente di più facile. Infatti, basta solo compilare un modulo e attendere di essere ricontattato. Sarà in quel momento che avrai maggiori dettagli sull’evento e informazioni sulla modalità di partecipazione.

Non devi praticamente fare nulla, solo stare attento all’email e allo squillo del telefono.

Ci sono solo 2 requisiti da rispettare per partecipare alla selezione:

  1. essere allievi di Harima – Nazionale®, accademia professionale del massaggio;
  2. avere esperienza in Massaggi Tecnico – Sportivi (per esempio, aver frequentare il corso di Massaggio Sportivo o aver ottenuto il Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo da 168 ore).

Pochi paletti ma necessari per essere pronto a massaggiare i maratoneti provenienti da tutto il mondo.
Un’occasione unica per tanti motivi. Scopri allora 3 ottime ragioni per rispondere presente alla Venice Marathon.

Leggi anche: Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo: ecco come migliorare le performance degli atleti

3 ottimi motivi per diventare il massaggiatore professionista degli atleti alla Venice Marathon

Spesso ti diamo un elenco di motivazioni per spronarti a fare una scelta che si rivelerà vincente per la tua vita lavorativa.

E oggi non sfuggiremo a quest’abitudine.

Ecco allora 3 valide ragioni per partecipare come massaggiatore alla maratona di Venezia:

  1. quest’avventura sarà un tirocinio a tutti gli effetti. Infatti, la pratica sul campo ti assicurerà di saldare bene nelle tue mani le tecniche apprese in aula. Avrai la possibilità di confrontarti con atleti, di vivere situazioni reali e di provare la soddisfazione di creare benessere e benefici a chi richiederà le tue competenze;
  2. ti verranno riconosciuti un grosso numero di crediti formativi e questo ti aiuterà a ottenere più velocemente il tuo diploma. Insomma, non solo accumulerai una necessaria esperienza, ma ti darai un’importante spinta verso l’ottenimento delle certificazioni e dei titoli indispensabile per realizzare i tuoi sogni;
  3. fondamentale: sarà un’esperienza che accrescerà il valore del tuo curriculum. Nel momento in cui lo porterai in giro, sarà un motivo di vanto perché potrai testimoniare di avere massaggiato atleti provenienti da tutto il mondo in una delle manifestazioni sportivi più attese da 36 anni a questa parte.

Ovviamente, noi saremo sempre lì, vicino a te per darti la carica giusta e il necessario appoggio.
Perché, come spesso ti diciamo, vogliamo essere quei fedeli compagni di viaggio che ti accompagnano in ogni avventura, che ti aiutano a scalare ogni montagna, al tuo fianco in ogni sfida.
Per vincerla insieme e con la certezza che sarà, sicuramente, un’esperienza unica e, soprattutto, profondamente utile.

Che aspetti? Compila il modulo e vieni anche tu a Venezia.

Leggi anche: Lavorare come Massaggiatore Dipendente o Autonomo. Ecco le 1001 occasioni che questo straordinario mondo ti offre