Sai qual è la cosa che più ci gratifica? Leggere e ascoltare le parole di chi ci ha scelto come compagni di viaggio. È una grande soddisfazione, perché nulla vale più del parere di chi ha realizzato con noi i propri sogni. Perché dà l’esatta percezione che il lavoro fatto in tanti anni di attività restituisce i frutti sperati.

Oltre a essere un momento di crescita, quello delle recensioni è un’occasione per ottenere pareri e opinioni da chi come te è un massaggiatore professionista o ha deciso di diventarlo.

Sei curioso di sapere cosa dicono di noi? Ecco allora che oggi ti racconteremo alcune recensioni dei nostri allievi e professionisti. Sentire il parere degli altri, a volte, è lo sprint che cerchi per iniziare a costruire il tuo futuro.

Leggi anche: Quali sono i massaggi più richiesti per lavorare nel mondo del benessere? Ecco i magnifici 3

INDICE

COSA SI DICE DI NOI: I PROTAGONISTI DI NAZIONALE® SCUOLA DI MASSAGGIO IN TUTTA ITALIA

dicono di noi recensioni tirocinio nazionale

Una scuola professionale è fatta dalle persone che la vivono, da coloro che con la loro passione rendono possibile la realtà formativa.

Una scuola professionale è confronto, costruzione di rapporti, di scambi quotidiani che nutrono la mente e approfondiscono conoscenze e competenze.

Una scuola professionale è quell’opportunità di creare il tuo futuro attraverso le occasioni di crescita che offre.

Nazionale® scuola di massaggio in tutta Italia è tutto questo. E sentirlo dalle parole di chi ha frequentato corsi di massaggio, ottenuto diplomi riconosciuti, partecipato a eventi e tirocini è un riconoscimento fantastico.

Doppiamente straordinario perché sentiamo la soddisfazione nella voce e nelle parole di chi scrive e anche perché, non possiamo nasconderlo, un po’ ci gongoliamo nel sapere di riuscire a rispettare la mission che ci siamo proposti (e cioè quella di darti gli strumenti per diventare un massaggiatore professionista).

Ecco allora che oggi vogliamo condividere con te alcune delle recensioni raccolte in questi anni.

Da Palmanova, in provincia di Udine, ci arriva probabilmente uno dei complimenti più belli degli ultimi anni.
La nostra massaggiatrice, dopo aver concluso il corso di massaggio base classico, afferma con forza che Nazionale® è un perfetto punto di partenza per chi vuole iniziare a costruire la propria solida professione. La chiosa finale è un fragoroso “bravi”. Che soddisfazione!

Max, che ha frequentato il corso di massaggio sportivo a Milano, dichiara di aver vissuto un’esperienza fantastica, non solo per le informazioni acquisite, ma anche per la sinergia e l’empatia trovata con i docenti. Per lui, questa è la strada giusta per costruire il proprio futuro nel mondo del benessere. E noi esultiamo!

Arriviamo a Catania per sentire le parole di Roberto. Lui ha frequentato il corso di massaggio tradizionale thailandese. Lo consiglia perché ne riconosce l’utilità di applicazione e le vaste modalità di impiego. Una bella esperienza, utile, approfondita e completa. Ed è ciò che vogliamo creare.

Queste sono solo 3 delle recensioni avute nel corso di questi anni. Per conoscere le altre puoi cliccare qui.

Intanto continuiamo a darti altre anteprime, spostandoci dalle aule al live streaming. Cosa ne pensano i nostri allievi dei corsi online?

Leggi anche: Quali sono i massaggi più richiesti per lavorare nel mondo del benessere? Ecco i magnifici 3

NON SOLO CORSI IN AULA MA ANCHE ONLINE: ECCO COSA NE PENSANO I NOSTRI MASSAGGIATORI PROFESSIONSITI

Annalisa ha frequentato il corso di massaggio decontratturante in live streaming ed è rimasta stupita dalla qualità e dall’efficienza del docente.
La sua perplessità riguardava la modalità di insegnamento: come si può insegnare una materia pratica a distanza? Bene, si può. E ne abbiamo dato dimostrazione.

Ecco le parole di Monica: “nonostante i miei dubbi iniziali, devo ammettere che il programma online ha superato le mie aspettative. È stato molto pratico e funzionale”. Questo ci riempie di gioia, perché l’inserimento dei corsi online all’interno della nostra offerta formativa è stata una scommessa che volevamo vincere.

Non sappiamo se effettivamente è sempre stato così, ma sicuramente per Monica e per tanti altri allievi abbiamo fatto centro.

Leggi anche: Corsi di massaggio online: come le difficoltà diventano opportunità

E DEI TIROCINI E DEGLI EVENTI, CHE SE NE PENSA?

Le opinioni sono state espresse anche a riguardo dei tirocini.

Come quella di Stefano, massaggiatore professionista da tanti anni, che ha deciso di integrare le sue conoscenze seguendo le nostre attività formative, perché l’aggiornamento continuo è quella marcia in più che garantisce il successo. E noi siamo d’accordo con lui.

Oppure quella di Gianna che si affida alla nostra professionalità e serietà anche attraverso gli eventi organizzati, fantastica occasione di crescita professionale.

Soraya è felice di partecipare al tirocinio perché è la possibilità concreta di poter mettere in pratica ciò che ha imparato in aula. E soprattutto perché questa è una grande occasioni di incontri, pubblicità e costruzione di rapporti.

Qui puoi ascoltare le video recensioni integrali e farti così un’idea di tutti gli strumenti attraverso cui costruiremo insieme la tua professione del benessere.

Leggi anche: Inizia subito a lavorare: Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia non è solo formazione. Ecco tutte le opportunità pensate per te

LE PAROLE CONTANO

Recensire è un verbo straordinario. Deriva dal latino recensere è significa esaminare, considerare attentamente. In filologia, il termine serve a indicare l’operazione di studio finalizzata alla restituzione della lezione originale di un testo.

Non siamo diventati né linguisti né filologi, solo che molte volte conoscere il preciso significato delle parole ci aiuta a capire la loro importanza e ci insegna a dare il giusto peso a ciò che viene detto e scritto.

Sì, perché le parole sono atti, non sono mai fine a se stesse (anche se a volte ci piacerebbe!). Le parole non sono semplicemente segni, ma segnano. Le parole creano, raccontano il passato, descrivono il presente, costruiscono il futuro.

Le parole contano, dunque, hanno il loro peso specifico. Ed è proprio per questo che, quando devi scegliere il film da vedere stasera, il libro da leggere prima di andare a dormire, il ristorante dove festeggiare l’anniversario, la scuola professionale di massaggi da frequentare, cerchi in rete cosa si dice su quell’esatto argomento. Cerchi le famose recensioni. Che, diciamolo chiaramente, hanno un valore fondamentale nella fase di conoscenza e di scelta di quel prodotto o di quel servizio.

E così è anche per la nostra scuola di massaggi.
Dorian Gray (il personaggio creato dalla mente geniale di Oscar Wilde, quello del famoso ritratto) diceva che non importa se nel bene o nel male, ma l’importante è che se ne parli. Noi speriamo sempre, però, che se ne parli bene, ovviamente.

Leggere e ascoltare le opinioni di chi ha deciso di compiere il viaggio alla scoperta del mondo del benessere scegliendoci come compagni di avventura è un’esperienza molto importante. Per noi, perché ci aiuta a crescere, a capire dove bisogna migliorare e cosa, ma anche a gratificarci quando ci rendiamo conto che siamo stati capaci di concretizzare i sogni dei nostri massaggiatori professionisti.

E lo è per te, perché sentire le parole dei tuoi futuri o attuali colleghi ti dà la palpabile percezione di cosa Nazionale® scuola di massaggio in tutta Italia può offrirti. Per renderti conto che il nostro è un mondo meraviglioso. E che può diventare anche il tuo.

Vuoi parlare direttamente con noi? Contattaci e scopri le fantastiche opportunità per costruire la tua carriera nell’universo del benessere.

Leggi anche: 5 diplomi riconosciuti, 1 master e 24 corsi di massaggio: ecco la strada per diventare massaggiatore di successo