Vuoi sapere che lavoro potrai fare diventando un massaggiatore professionista?

Avere le idee chiare è sicuramente il modo vincente per proseguire con costanza e decisione verso il tuo obiettivo. Sapere bene dove arriverai è lo stimolo giusto per concretizzare il sogno di una carriera gratificante.

Tenere a mente l’obiettivo è il motore delle tue scelte.
Ecco perché oggi vogliamo parlarti di una specifica opportunità di lavoro tra quelle da valutare dopo esserti formato come massaggiatore professionista.

Oltre che cercare un impiego come dipendente in una spa, in un centro estetico, alle terme, in una palestra o in altre strutture dedicate al benessere, oppure scegliere la professione da autonomo aprendo magari un tuo studio, potrai anche decidere di lavorare a domicilio. 

Quest’ultima opportunità è l’argomento di cui vogliamo parlarti oggi.

Ci soffermeremo sui vantaggi di scegliere questa strada, sugli strumenti del mestiere utili da portare a casa di chi si rivolgerà alle tue competenze, sulle occasioni che Harima-Nazionale®, la tua accademia professionale di massaggio, ti offrirà per avviare al meglio la tua carriera da massaggiatore professionista a domicilio.

Cominciamo subito questo meraviglioso excursus in un mondo fantastico e decisamente comodo per diverse ragioni. Prenditi pochi minuti per leggere questo articolo e le scoprirai tutte.

Leggi anche: Lavorare come Massaggiatore Dipendente o Autonomo. Ecco le 1001 occasioni che questo straordinario mondo ti offre

INDICE

I vantaggi di diventare un massaggiatore professionista a domicilio: organizza il tempo a modo tuo

Cosa c’è di meglio di poter gestire il proprio lavoro come preferisci?

Ecco, questo è principale vantaggio di cui godere se hai scelto di diventare un massaggiatore professionista a domicilio.
E non è un dettaglio da poco. Poter organizzare la propria agenda, i propri impegni lavorativi incastrandoli perfettamente con quelli della vita quotidiana, tra gestione di casa e figli, tempo libero e magari anche qualche divertimento, è una conquista straordinaria.

Gestirai il tuo lavoro in completa autonomia e in accordo con chi sceglierà di affidarsi alle tue competenze.

L’oggetto di questa grande conquista è la libertà. Ed è ciò che ti darà la consapevolezza di avere fatto la scelta giusta.

Leggi anche: Massaggi a domicilio? Best practice per rendere tutto perfetto

Ecco i tuoi compagni di avventura: gli strumenti da portare sempre con te

Per dare subito il via alla tua carriera da massaggiatore a domicilio devi sapere che ti serviranno alcuni indispensabili strumenti del mestiere.

Questi oggetti diventeranno i tuoi migliori compagni di viaggio, quegli amici inseparabili con cui vivere esperienze fantastiche. Perché riuscire a creare benessere, a far sentire bene una persona rispondendo con efficacia, professionalità e sicurezza alle sue esigenze è davvero una soddisfazione gratificante.

Ecco allora cosa ti servirà per portare benessere e salute a casa delle persone:

  • lettino da massaggi, possibilmente pieghevole e dotato di borsa a tracolla per rendere comodi i tuoi spostamenti (pensa anche al tuo confort!). Ti consigliamo di cercare un lettino che sia regolabile, in modo da poterlo adattare alle necessità delle singole persone, e che abbia l’apposito spazio dove collocare il viso durante i trattamenti eseguiti in posizione prona;
  • borsone per poter mettere dentro tutto ciò che ti serve e non dimenticare così nulla. Deve essere spazioso, perchè dovrà contenere tutto quello che ti serve per regalare momento di profondo e intenso relax;
  • degli asciugamani possibilmente di cotone e sempre ben puliti. Ricorda, l’igiene è un biglietto da visita molto importante per chi, come te, è un professionista del benessere. Magari porta anche un rotolo di carta, in modo da poter rivestire il lettino, dando così, a chi riceverà i tuoi trattamenti, la solida percezione di essere il professionista attento e rispettoso che cercava;
  • oli vettore e oli essenziali, i tuoi migliori alleati per ottenere il massimo dalle tue pratiche. Anche qui, scegli sempre il meglio. Affidati a prodotti 100% naturali, stai ben attento a seguire tutte le indicazioni d’uso e tieni sempre presente le eventuali controindicazioni.

Un altro dettaglio da non trascurare per rendere i tuoi massaggi perfetti è quella di associare la giusta atmosfera.
Creala con la luce adatta, magari usando candele, considera di adoperare gli oli essenziali, per diffondere nell’ambiente fragranze che inducano, per esempio, relax e distensione, scegli la musica giusta. Tutto ciò sarà la ciliegina sulla torta di esperienze che saranno davvero uniche e inimitabili.

Leggi anche: Crea la giusta atmosfera: ecco alcuni pratici consigli per rendere unici i tuoi massaggi di benessere

Tutte le occasioni che Harima-Nazionale® ti regala per dare subito il via alla tua carriera

Un’accademia professionale che si rispetti deve essere in grado di darti tutta l’assistenza necessaria, non solo durante il periodo di formazione, ma soprattutto nel momento in cui devi fare il tuo ingresso nel mondo dl lavoro.

Appena ottenuti titoli e attestati che certifichino la validità del tuo iter formativo, Harima-Nazionale® continua a starti accanto, perché questo sarà un momento carico di incertezze. Ma, tenendoti per mano come sempre, ti guideremo per allontanare qualsiasi tipo di dubbio e per rendere la strada per la costruzione della tua carriera facile e veloce.

Come?
In primo luogo, ti mettiamo a disposizione esperti che ti spiegheranno tutte le informazioni utili sia a livello legale che fiscale. Avere ben chiaro ogni dettaglio è ciò che ti farà affrontare tutto senza timori, ansie e tensioni.

Attraverso gli eventi che ciclicamente organizziamo, potrai costruire delle reti di contatto molto utili perché sarà un modo per farti conoscere e far vedere cosa sei capace di fare.

Infine, ecco per te uno shop dove trovare, in un unico luogo e solo con un semplice clic, tutto il necessario per avviare senza perdere più tempo la professione dei tuoi sogni.

Insomma, come vedi abbiamo cercato di pensare a tutto.
Dalla vasta scelta formativa fatta di diplomi legali, corsi di massaggi, certificazioni professionali e master di specializzazione, all’introduzione al lavoro pensato in ogni dettaglio per agevolarti in ogni modo possibile.
Manchi solo tu, e ti stiamo aspettando per iniziare questo viaggio anche con te. E vedere così la realizzazione dei tuoi sogni di una carriera gratificante e ricca di soddisfazioni.

Leggi anche: Ecco un’altra novità di Nazionale®: lo shop con tutto il necessario per la tua professione di successo