Un’accademia professionale è un luogo dove acquisisci delle specifiche abilità che ti permettono di qualificarti in un determinato settore e di introdurti così nel mondo del lavoro.

E questo, lo sappiamo tutti.

Ma un’accademia professionale non è semplicemente questo (per quanto non sia proprio semplice): è un luogo di crescita, di incontri, di confronto.
Ed è per questo che scegliere la realtà formativa che dia valore a tutti questi aspetti e ciò che fa la differenza.

Come capirlo? Approfondendo la conoscenza delle scuole che stai valutando.
E leggendo anche qualche post, se ti capita. E se sei qui, ti è capitato.

Oggi vogliamo aiutarti a conoscere Harima-Nazionale®, Accademia Professionale del Massaggio. E vogliamo farlo cominciando dal valore che più ci rappresenta e dal quale prende le mosse lo spirito con cui nutriamo tutte le iniziative pensate apposta per te.

Iniziamo subito questo viaggio all’interno di un mondo fatto di opportunità e formazione, libertà e democrazia.

Leggi anche: Come diventare il migliore Massaggiatore Professionista? Con i diplomi legali, riconosciuti e pratici

INDICE

Il 15 settembre è la Giornata Internazionale della Democrazia. E anche per noi è festa

Nel 2007, le Nazioni Unite hanno proclamato la Giornata Internazionale della Democrazia, fissandola ogni 15 settembre degli anni avvenire.
Un valore fondamentale, quello della democrazia e, soprattutto, non scontato.
Infatti, bisogna curarla, preservarla e a volte anche difenderla, come la Storia, spesso, ci ha dimostrato.

Libertà di pensiero, di opinione, di iniziativa legate al rispetto delle stesse libertà altrui è ciò che di più profondo contraddistingue questa forma di potere.

In realtà, riduttivo chiamarla così. Perché la democrazia non è solo il principio ispiratore di una forma di governo, ma è l’essenza di una società civile, il faro guida di individui uniti in una stessa comunità.

Ed è proprio per questo che bisognerebbe coltivarla e nutrirla anche nella vita di tutti i giorni e di ognuno di noi.

Così, per raccontarti di Harima-Nazionale®, accademia professionale del massaggio, abbiamo pensato di cogliere quest’occasione e di partire proprio dalla Giornata Internazionale della Democrazia (che si festeggerà tra due giorni) per svelarti il principio guida alla base di ogni iniziativa della nostra scuola.

Un luogo in cui coltivare sogni. Ma, soprattutto, un posto in cui questi sogni possono diventare realtà.

Leggi anche: Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia: una grande famiglia in cui costruire il tuo futuro

I valori di Harima-Nazionale®, accademia professionale del massaggio: un luogo di crescita a 360°

É il valore da cui parte tutto, alla base di ogni iniziativa, origine di ogni nuova idea, mattone fondante di ogni scelta presa.

É il principio che guida lungo una strada il cui punto di arrivo è quello di creare una realtà formativa capace di realizzare i tuoi sogni e capace di dare a tutti le stesse possibilità e pari opportunità.

Ecco cosa intendiamo quando diciamo che la democrazia è la base fondamentale su cui abbiamo costruito la nostra Accademia Professionale del Massaggio.

Ogni altro principio che gravità intorno a questa realtà si nutre di questo punto di partenza.
Così, concepire un metodo innovativo di insegnamento, totalmente pratico e che ponga il docente sullo stesso piano di chi sta imparando, è una declinazione del concetto stesso di democrazia ed è, nello stesso tempo, uno strumento valido per darti nelle mani le competenze per iniziare subito a lavorare.

Siamo un po’ come il professore Keating che insegna ai suoi alunni l’importanza di cogliere al volo ogni attimo, di essere ciò che si vuole, di essere liberi.

Ed ecco l’altro principio, strettamente collegato al primo, che nutre ogni sforzo di Harima-Nazionale®: la libertà.

La libertà che è insita nella scelta stessa di diventare un professionista del benessere, perché è un mestiere che ti garantisce lavoro e la possibilità di scegliere come svolgerlo.

La libertà che è espressa nella volontà di decidere come frequentare le lezioni, perché nulla deve essere costrittivo e tutto deve essere pensato per venire incontro alle tue esigenze.

La libertà di frequentare una scuola professionale senza porsi limiti e problematiche di nessun tipo. Perché il nostro obiettivo è quello di realizzare il tuo sogno di ottenere una professione che sia gratificante sotto tutti i punti di vista.

Per questo, non sono richiesti specifici requisiti e chiunque può iscriversi con le stesse opportunità e occasioni di tutti.

Ed è proprio partendo da questi concetti che nascono le iniziative per incentivare il tuo percorso di formazione, per renderlo un’esperienza da vivere con serenità, felicità e tanta voglia di costruire un futuro fantastico.

Leggi anche: Diplomi professionali riconosciuti: un concentrato di sorprese. Ecco tutti i regali pensati apposta per te

Promozioni, offerte e omaggi: tutto quello che ti serve per realizzare i tuoi sogni

Promozioni, offerte e regali: una strategia messa appunto per aiutarti in ogni modo a realizzare le tue aspettative.

Riuscire a farti diventare un professionista del massaggio è la nostra vittoria. Ed è per questo che ogni cosa all’interno di Harima-Nazionale® è rivolta alla realizzazione di questo obiettivo.

Troverai sempre delle promozioni e delle offerte per agevolare le tue iscrizioni ai corsi di massaggio o ai diplomi riconosciuti.

L’ultima in ordine di tempo scade proprio il 15 settembre. Quindi sei ancora in tempo per decidere di ottenere il Diploma in Massaggio Massoterapico del benessere da 600 ore.
Ma se non è quello che desideri, non ti preoccupare. Perché come sempre accade, le offerte si susseguono continuamente.

E se non vuoi aspettare la promozione adatta alle tue esigenze, puoi sempre scegliere di cominciare a frequentare il percorso che preferisci grazie alla possibilità di affrontare l’investimento su te stesso in modo facile e veloce.

Non dimenticare mai, inoltre, che, grazie al metodo di insegnamento adottato, riuscirai a praticare subito la professione del massaggiatore e quindi a raccogliere immediatamente i frutti del tuo impegno.

Ma non è tutto.
Infatti, ti riempiamo di regali. E non è un favore, ma è solo il modo più intelligente che abbiamo trovato per darti ciò che ti serve per iniziare a praticare.

Non dovrai preoccuparti di nulla, perché tutto il materiale e gli strumenti necessari te li forniamo noi.

Una formazione, la nostra, che deve essere aperta a tutti. E questo è il principio più democratico che possa esserci in un contesto di questo tipo. Chiunque può accedere alla possibilità di diventare ciò che desidera.

E i modi per farlo si trovano sempre.

Leggi anche: Diplomi professionali riconosciuti: un concentrato di sorprese. Ecco tutti i regali pensati apposta per te