E così da pochi giorni è iniziato questo nuovo anno. Il 2022 si è appena affacciato e ora aspettiamo solo che arrivi la Befana per concludere questo periodo di festa e riprendere in mano le redini della vita abituale.
Basta stravizi a tavola qualora siano stati fatti, si riprende il lavoro per chi ha avuto le ferie, gli allenamenti se si sono interrotti e tutti quelle occupazioni che danno sostanza e alimentano la nostra quotidianità.

Però, in queste prime settimane dell’anno, capita spesso un fenomeno straordinario, che dà carica positiva e sprint trascinante per ricominciare tutto con un entusiasmo esaltante.
Infatti, in questi primi giorni di gennaio a chiunque di noi capita spesso di fare progetti, di pianificare strategie da mettere in atto per migliorare certi aspetti della propria vita lavorativa, di pensare a un modo per realizzare e raggiungere un obiettivo, una meta da conquistare durante il corso di quest’anno. Sono i famosi buoni propositi che si affacciano sempre quando qualcosa di nuovo sta per iniziare.

Collocare un traguardo e guardare dritto verso di lui costruendo la strada giusta per raggiungerlo è ciò che da sempre dà senso ai gesti di chiunque di noi. Ma a volte ci vuole un aiuto. E questo non diminuisce il senso di ciò che hai deciso di intraprendere, ma anzi ti fornisce un alleato importante, un compagno di viaggio fedele per far sì che questo traguardo possa davvero essere raggiunto

Questo è quello che facciamo noi di Nazionale® Scuola di Massaggio in tutta Italia ed è il nostro buon proposito ogni anno da 20 anni circa a questa parte: accompagnarti lungo la strada che ti porta a tenere fede al tuo buon proposito.
Se hai deciso di cambiare la tua vita lavorativa, ecco allora una guida efficace per realizzare i tuoi sogni. E sarà davvero un’esperienza indimenticabile, fatta di vittorie, conquiste e soddisfazioni. Con noi a sostenere ogni tuo progresso.

Leggi anche: 5 diplomi riconosciuti, 1 master e 24 corsi di massaggio: ecco la strada per diventare massaggiatore di successo

INDICE

I TUOI BUONI PROPOSITI DEL 2022

In Futura, Lucio Dalla cantava chissà, chissà domani/ su che cosa metteremo le mani: il suo era un inno alla speranza di un futuro migliore e quella speranza passava attraverso un simbolo d’amore in una Berlino ancora divisa tra Est e Ovest.
Aldilà dell’importanza del significato insito in questo testo cardine della cultura musicale italiana, ciò che colpisce è quella profonda fiducia nel futuro che trapela dalle righe di questa canzone. Ed è quello che a noi piace molto: un seme che attecchisce, nasce, viene nutrito e cresce.

Ed è così che vediamo la nostra idea di formazione: un’occasione non solo per imparare con sapienza e coscienza una professione, ma una sorta di percorso di maturazione personale e lavorativa che ti porterà, sì a esercitare un mestiere straordinario perché ricco di opportunità, ma che trasformerà la tua vita in modo totale. Tramutando le aspettative per il futuro in concrete possibilità presenti.

Se tra i buoni propositi che si sei fissato per quest’anno c’è quello di dare una svolta alla tua vita (e se stai leggendo quest’articolo è perché in fondo è questo ciò che vuoi), se nel posto giusto per trovare la strada che ti porterà a realizzare i tuoi sogni.

Leggi anche: Pronti ad accogliere il nuovo anno? Salutiamo il 2021 e diamo il benvenuto a 2022

DIVENTA UN MASSAGGIATORE PROFESSIONISTA E DAI COSÍ UNA SVOLTA ALLA TUA VITA

Partiamo dalla base: perché dovresti credere veramente che diventare un massaggiatore professionista può davvero cambiare la tua vita?

Crediamo che la risposta a questa domanda sta tutta nelle parole e nell’esperienza di coloro che hanno frequentato la nostra scuola. Attraverso l’ascolto di queste testimonianze, potrai toccare con mano le conquiste che questi splendidi massaggiatori professionisti sono riusciti a raggiungere.

E non è stato merito nostro, ma loro. Perché noi mettiamo a disposizione la pluriennale esperienza nel modo del benessere, forniamo i più preparati docenti per istruirti nelle tecniche di massaggio più richieste, innovative e al passo con i nostri giorni, ma la maggior parte del lavoro la fai tu.
Immaginaci come un compagno di viaggio, quell’amico fidato e instancabile che ti accompagnerà in ogni momento del tuo personale percorso formativo, che ti sosterà nei momenti di spaesamento e che festeggerà con te ogni tua vittoria e conquista.
Ma la tua professione la costruisci con le tue mani, con la tua passione e con l’amore che metterai nella cura delle persone. E credici che sarà un’avventura entusiasmante che ti riempirà di gratificazione, voglia di fare e di scoprire cose nuove per acquisire competenze sempre più aggiornate.

L’aspetto da osservare, inoltre, ed è essenzialmente una considerazione pratica ma stiamo parlando di lavoro e quindi la concretezza è indispensabile, è il numero di opportunità che ti si apriranno diventando un massaggiatore professionista.
Infatti, ed è sotto gli occhi di chiunque, il mondo del wellness in questi anni ha conosciuto una stabile crescita. Questo perché, per stili di vita, per la necessità di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, per trovare benessere, ridurre inestetismi e allontanare stress e ansie, la figura professionale del massaggiatore è molto richiesta. Da spa a centri benessere, da palestre ad associazione sportive, da studi privati a massaggi a domicilio, le opportunità di lavoro sono davvero numerose e possono riuscire a rispondere a tutte le tue diverse esigenze.

Dunque, cosa aspetti a iniziare questo fantastico percorso? Questo è un buon proposito realizzabile, basta trovare il modo per raggiungerlo. E a questo ci pensiamo noi.

Leggi anche: Professione massaggiatore: cosa fare dopo un corso di massaggio?

ECCO UNA GUIDA PER LAVORARE NEL MONDO DEL BENESSERE

Il buon proposito rischia di rimanere solo un proposito se non si mettono in pratica le strategie per farlo diventare reale. Magari non hai ancora ben chiaro il percorso, ma per questo ci siamo noi, pronti a disseminarti la strada di molliche da seguire.

Il modo che hai per intraprendere questa straordinaria formazione, in realtà, è essenzialmente uno ed è fondamentale: bisogna formarsi, perché il lavoro del massaggiatore non si può improvvisare ma deve necessariamente essere supportato da una solida preparazione.

E non avere paura per questo, perché il nostro obiettivo è quello di prepararti ad affrontare subito il mondo del lavoro ed è proprio per questo che i nostri corsi di massaggi, diplomi riconosciuti e master di specializzazione sono realizzati mediante un metodo totalmente pratico che ti consegnerà subito in mano gli strumenti del mestiere.

Detto questo, a seconda della tua base di partenza, se è la prima volta che ti affacci a scoprire l’universo del benessere, oppure sei già un professionista alla ricerca di un’ulteriore occasione di crescita, sarà importante capire come iniziare.

Nel primo caso, ti consigliamo di iniziare con i diplomi riconosciuti, completi, convenienti e pratici. Sono un concentrato di sapere: ognuno di loro è dedicato a una specifica area del benessere, contengono più corsi di massaggi coerenti con il percorso individuato e una volta ottenuto l’attestato di merito sarai pronto e in grado di eseguire le pratiche acquisite con sicurezza e competenza. Dalla parte teorica, che ti fornisce le basi per comprendere a pieno cosa dovranno fare le tue mani, alla spiegazione meticolosa della pratica, sarà un percorso entusiasmante, ricco di incontri, conoscenze e stimoli nuovi e appassionanti.

Nel caso, invece, in cui tu sia già un massaggiatore professionista e stai cercando un modo di inserirti nel mercato del lavoro, il nostro consiglio si rivolgere al master in specializzazione e gestione del lavoro per professionisti del massaggio.  E ti spieghiamo il perché: al di là della formazione sempre attenta e valida, e che qui, essendo un percorso specialistico, si concentra essenzialmente sulle peculiarità e sugli aspetti specifici della professione, avrai la concreta possibilità di essere selezionato per lavorare sin da subito all’interno di una delle strutture convenzionate con Nazionale®. Potrai lavorare in spa, centri benessere, hotel e tante altre realtà con la sicurezza di un fisso mensile, vitto e alloggio. Insomma, davvero un’occasione importante.

Ti abbiamo raccontato solo 2 delle tante alternative che la tua scuola di massaggio può offrirti, perché crediamo che queste possano davvero concretizzare le tue aspettative per il 2022.
Allora, che aspetti? L’anno è appena iniziato, dagli subito il tuo senso e comincia ora a costruire la tua strada per il successo.

Contattaci e ti aiuteremo a trovare il modo più adatto per realizzare i tuoi sogni.

Leggi anche: 3 motivi per scegliere i diplomi di Nazionale®: un insieme di corsi di massaggi completi, convenienti e altamente professionalizzanti