Siamo arrivati al giorno della vigilia. Domani è il 25 dicembre, è Natale: uno dei periodi più attesi dell’anno.
Si corre per le ultime compere (anche se speriamo che tu le abbia già fatte, così eviti lo stress dell’ultimo momento), si comincia a organizzare la cena di stasera e il pranzo di domani. Ci si lambicca il cervello per trovare spunti che sorprendano, si spera che i regali presi piacciano, che magari si vinca a tombola. E poi, soprattutto, si trascorre del tempo con i propri cari, con le persone a cui si vuole bene, in un’atmosfera di unione che sarebbe sorprendente avere sempre, magari tutto l’anno.

In tutta questa frenesia, noi di Nazionale® scuola di massaggi in tutta Italia abbiamo pensato di rivolgerti un augurio speciale. E non perché bisogna farlo data l’occorrenza, ma perché nell’augurio che stiamo per farti ci crediamo veramente. Perché è la sostanza della nostra idea di scuola e formazione. Ed è l’augurio che, comunque, ti ripetiamo in ogni momento dell’anno.

Leggi anche: Per Natale regala un’opportunità a te stesso o a chi vuoi bene: diventa un massaggiatore professionista

INDICE

NATALE: IL SUO SIGNIFICATO DI CAMBIAMENTO, RINASCITA E RINNOVAMENTO

Qual è il miglior augurio di Natale che possiamo farti? Ci abbiamo pensato intensamente e alla fine abbiamo capito che è insito nel significato stesso di questa festa, di cui, probabilmente, a volte perdiamo le tracce. 

Il 25 dicembre si celebra la nascita di un fanciullo capace di cambiare la storia di parte del mondo, simbolo di una nuova era per quello che diventerà poi il popolo cristiano.

Ma questa data non è nuova nella storia dell’uomo. Infatti, già in epoca romana, in questo particolare giorno si commemorava la festa del sole.
Era il Dies Natalis Solis Invicti, non una data casuale, ma legata a specifici eventi astrologici. Questo era il momento in cui, dopo il solstizio d’inverno, la durata delle ore di luce cominciava a prolungarsi superando le tenebre della notte. Era il segno che sotto il gelido inverno stava preparandosi a fiorire la primavera. Era, appunto, la nascita di un nuovo corso del sole.
Si dava, dunque, avvio ad una nuova fase dell’anno, dove tutto si risvegliava.

Così, il significato profondo del Natale cristiano si connette saldamente a quello delle antiche feste solstiziali romane: una celebrazione di rinascita, che desidera un cambiamento positivo, un rinnovamento auspicabile, una trasformazione a volte necessaria.

E quindi, noi di Nazionale® scuola di massaggio in tutta Italia, quale migliore augurio potremmo farti se non quello di dare una svolta alla tua vita?
Se sei capitato su questo blog è perché o sei un massaggiatore professionista e cerchi occasioni per ampliare le tue conoscenze inseguendo nuove idee per arricchire la tua professione, oppure stai cercando un’occasione per modificare il tuo percorso professionale attraverso un lavoro che sia flessibile, affascinante e altamente gratificante. E quindi il nostro augurio è proprio questo: fai della tua vita un capolavoro. Sempre, e non solo a Natale. Ma questa è l’opportunità giusta per ricordartelo.

Leggi anche: 5 diplomi riconosciuti, 1 master e 24 corsi di massaggio: ecco la strada per diventare massaggiatore di successo

I NOSTRI AUGURI DI NATALE PER TE

Dare una svolta alla propria vita e alla propria carriera è uno dei desideri e dei traguardi che ogni giorno chiunque si prefigge di raggiungere.
Con questo intento, con la voglia di fornirti occasioni per costruire il tuo futuro, nasce la nostra scuola, dove ogni corso di massaggi, diploma e master è pensato per fornirti gli strumenti necessari per realizzare i tuoi sogni.

Il tuo futuro lo costruisci con le tue mani, seguendo le tue passioni, attraverso la tua voglia di fare. Bisogna però trovare la strada giusta e i mezzi per ottenere ciò che desideri. E in questo, noi siamo dei professionisti. 

Costruire un percorso formativo adatto alle tue esigenze è il miglior regalo che puoi fare a te stesso o a chi vuoi bene, perché avrai così la possibilità di rinnovarti, di trovare il modo per realizzarti professionalmente e ottenere così grandi soddisfazioni.

Ma ti stai chiedendo da dove iniziare? Oppure ti stai chiedendo come approfondire le tue conoscenze nel mondo del benessere? Oppure ancora ti stai chiedendo come trovare una strada che ti inserisca subito nel mondo del lavoro?
Bene, questo è un altro regalo che vogliamo farti: continua a leggere e scoprirai i nostri consigli per rispondere a ognuna di queste domande.

Leggi anche: La ricetta per costruire il tuo futuro? Ecco la migliore

ECCO QUALCHE IDEA PER COSTRUIRE IL TUO CAPOLAVORO

Hai deciso di diventare un massaggiatore professionista? Noi ti consigliamo di dare uno sguarda alla scheda del corso di massaggio base classico, il modo più adatto per introdurti all’interno del mondo del benessere e acquisire così tutte quelle conoscenze fondamentali per iniziare fin da subito a praticare la professione. E qui troverai altri consigli utili per capire come muoverti all’interno dell’ampia gamma di scelte che ti offriamo.

Sei già un massaggiatore professionista ma vuoi approfondire le tue conoscenze, magari specializzandoti in un determinato settore? Anche per questa domanda abbiamo una risposta. Anzi, in realtà ne abbiamo ben 5: sono i nostri diplomi riconosciuti, altamente professionalizzanti, completi, convenienti e totalmente pratici. Un’opportunità straordinaria per crescere professionalmente e avere così numerose e varie opportunità lavorative.

Come dici? Vuoi sapere come entrare subito nel mondo del lavoro? Anche per questo possiamo proporti una soluzione affascinante: è il master in specializzazione e gestione del lavoro per professionisti del massaggio un modo stimolante per approfondire ulteriormente le tue conoscenze acquisendo competenze altamente specialistiche nel mondo del benessere con in più l’occasione di essere inserito immediatamente come massaggiatore professionista all’interno di strutture convenzionate con la nostra scuola. Davvero un’opportunità da non perdere.Solo alcune idee per mostrarti come cambiare la propria vita sia possibile. A volte, basta volerlo. 
Se hai deciso di dare il via o di approfondire il tuo viaggio nel mondo del benessere, contattaci e ti accompagneremo a scoprire la strada migliore da percorrere. E sicuramente il nostro augurio natalizio diventerà realtà.

Leggi anche: Master di specializzazione e gestione del lavoro per i professionisti del massaggio